Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito Medicine per raffreddore - 15-10-2012, 08:59 AM

Medicine per raffreddore


Sabato ero ad un matrimonio e facendo avanti e dietro tra sale aperte e chiuse mi sono preso un raffreddore. Inoltre in questi giorni avevo dormito meno ed ero stanco, non so se possa influire sul sistema immunitario.

Fatto sta che ho un po di muchi, tosse senza mal di gola (anche se quando tossisco fa un po male), e il primo giorno che non stavo prendendo ancora nulla avevo tutti i seni paranasali infiammati che facevano abbastanza male.
Di febbre ieri avevo 37.2, poi mi é passata, mentre ho dei dolori articolari e muscolari, soprattutto concentrati tra le scapole e la bassa schiena.

Sto prendendo un'aspirina da 500mg a colazione e una a cena, mentre prima di andare a dormire prendo l'acetilcisteina da 600mg, più le gocce per il naso, credo localyn.

Dovrei passare ad un fans più forte? tipo oki o aulin? nel caso cambiassi fans lo prendo subito dopo, cioé per esempio a colazione aspirina e a cena aulin, o faccio passare almeno una somministrazione?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-10-2012, 11:47 AM


Io aspetterei la guarigione...alla fine è un raffreddore, basta non trascurarlo e non farlo degenerare. E' utile integrare con vitamina C (sotto raffreddore anche 2-3 grammi al giorno) e glutammina, che sostiene le difese immunitarie (che all'80% sono nell'intestino). Io non aggiungerei altri farmaci onestamente, il raffreddore tra 10 giorni è un ricordo mentre il carico epatico ci mette molto di più a essere smaltito. Alza la cisteina, io raddoppierei da raffreddato (tanto la sua tossicità è quasi nulla).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-10-2012, 12:10 PM


c'è un vecchio detto:

Il raffreddore, curato, guarisce in una settimana, se non lo curi guarisce in sette giorni.

Basta usare un analgesico come la tachipirina se c'è febbre o se i dolori sono molto intensi e poi fare i "Suffumigi" ovvero inalazioni con vapori di acqua bollente (occhio a non scottarsi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 15-10-2012, 01:24 PM


Il detto lo sapevo gia

Piu che altro era per i dolori muscolari che sto prendendo l'aspirina, in casa la tachipirina non la trovo, dovrei mandare mio padre a prenderla.
Magari continuo solo con la acetilcisteina come fluidificante?

Per i suffumigi dovrebbero essere un sostituto alle gocce di localyn?

PS alcuni anni per la mia abitudine di vestirmi sempre leggero anche di inverno mi porto appresso il naso chiuso (non completamente otturato, ma che tira meno aria) per anche 1 mese di fila. In quel caso cosa andrebbe fatto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-10-2012, 01:58 PM


Naso che tira meno aria per settimane? Sei sicuro che non siano i setti ristretti? Liborio ha lo stesso problema, e tampona con la cisteina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 15-10-2012, 02:35 PM


Si, perchè per esempio l'anno scorso non ho avuto questo problema, e ho respirato normalmente, semplicemente mi raffreddo e non mi curo.
Il setto nasale è deviato, percui una delle due narici tira di meno per natura.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0