Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
emilio emilio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Oct 2012
Età: 48
Unhappy <cpk - 08-10-2012, 06:20 PM

<cpk


buona sera vorrei chiedere un consiglio ed aiuto se ce' qualche medico tra di voi.. il mio problema e' questo. . tutto comincio' 8 anni fa. fui ricoverato per una dose eccessiva di caffeina. pratico sport pesistica da 15 anni e all'epoca prendevo molti integratori tra cui sostanze eccitanti che aiutassero a recuperare e a sentire meno la fatica. nulla di vietato. ma prendevo molte cose. non avevo mai problemi e mi allenavo 5 giorni su 7. poi una sera presi tra le altre cose delle compresse di caffeina pura , e dopo essermi allenato mi sono sentito male. tachicardia ansia forte e ho avuto per la prima volta nella mia vita un attacco di panico e paura di morire. fui portato subito all'ospedale di bergamo dove vivo.. e la dottoressa mi fece analisi e vide che avevo le cpk a 10.000 .. anche quelle <mb erano alterate. e disse di ricoverarmi subito per fare una cura disintossicante e nello stesso tempo vedere se il cuore avesse subito danni. ho fatto ecocardiogramma ecc ma non e' risultato nulla. da allora ho subito un trauma e ho sempre paura di afrontare gli allenamenti e non rendo piu' cme prima. ho un figlio bellissimo una moglie stupenda e non prendo piu' schifezze. l'unico problema che non riesco a capire e' che quando mi alleno leggermente.. perche' non mi alleno piu' come prima ma 2 volte a settimana .. dicevo ogni volta che mi alleno un po' oppure faaccio una corsetta subito dopo mi sento stancho.. sempre stanco. e' come se il mio organismo non recuperasse. e poi mi vengono gli attacchi di panico perche' ho paura di questa stanchezza. e paura di morire. ieri ho fatto una piccola corsa. 5km e ieri sera sono finito in ospedale. stanchezza e panico. il medico ha fatto le cpk ed erano a 1.100. qualcuno puo' aiutarmi a caapire cosa posso avere??? grazie mille emilio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-10-2012, 06:33 PM


Salve emilio e benvenuto su FitUncensored.
Hai postato nella sezione giusta per presentarti ma dato che hai esposto i tuoi problemi di salute ho spostato la discussione in medicina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-10-2012, 07:24 PM


Ciao Emilio e benvenuto.

Cpk è un valore che varia molto facilmente anche dopo un piccolo sforzo, sarebe importante fafe il prelievo dopo almeno 3 o 4 giorni in cui non ci si è allenati. Se anche così il valore fosse alto sicuramente il tuo medico di famiglia ti indirizzerà verso alcuni approfondimenti diagnostici (fatti, una tantum, per semplice scupolo)

Per quel che riguarda le tue difficoltà e le tue paure, invece, bisogna affrontare il problema ansia cronica-crisi di panico. E' una vera patologia, che va affrontata come tale sempre dal tuo medico. Si possono fare tante cose, ma non sarebbe corretto impostare una terapia via forum.
Ti dico solo che si guarisce benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-10-2012, 07:51 PM


ciao, concordo con yashiro e Doc.
ti consiglierei vivamente di parlarne con il tuo medico di famiglia e possibilmente ripetere l'esame a distanza di qualche giorno dall'ultimo allenamento.

avevi assunto farmaci recentemente?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0