Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito Consigli per non affaticare i reni - 28-06-2012, 11:52 PM

Consigli per non affaticare i reni


Ultimamente ho un po' paura di affaticare i miei reni, tra proteine, creatina e elevata assunzione di liquidi...
Ho letto su internet che bere tanto purtroppo affatica i reni, ed è quindi sconsigliato...
Più o meno assumo 2-2,5 gr di pro. x Kg al giorno, con 3-4,5 gr di crea, e dai 3 ai 4 lt di liquidi al giorno (per i liquidi ho solo fatto una stima...in questi giorni dovrei misurare effettivamente quanto bevo)...
Esagero forse?
Ho molta paura di affaticarli, e vorrei quindi smettere con queste "assunzioni", anche se però da un lato non ne posso proprio fare a meno per la palestra...
Che devo fare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-06-2012, 11:55 PM


Sono tutte fisime.
Cerca su dei testi scientifici, non su internet.
Vedrai che son tutte, come si suol dire, cagate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-06-2012, 12:26 AM


Devi eliminare l'azoto, se non bevi li danneggi i reni, altro che.

Poi 3-4 litri, con questo caldo e facendo sport, credo siano proprio il minimo, anzi forse son pochi (dipende da quanto sudi e da che alimentazione segui).

Venendo ai 2-2,5gr di pro/kg, potrebbero essere troppe.
Per esperienza, sono in pochi a richiedere più di 2,1gr/kg, sempre che tu non stia seguendo un'ipocalorica basata sulle proteine (che comunque non puoi seguire a lungo).

Se hai paura di danneggiare i reni, fai i dovuti esami ematici mentre integri (magari, però, non prendere la creatina poco prima).
In questo modo avrai un quadro chiarissimo.

Quasi sicuramente troverai creatinina e azotemia più alti, e potrai settare meglio l'assunzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-06-2012, 09:20 AM


Bisogna dividere tra le cose che possono essere vere, quelle che non lo sono ma che se ci mettono ansia è meglio lasciar perdere e quelle che sono cagate.
Che bere acqua faccia male ai reni, beh, è una cagata

Sulla quantità di proteine, non troverai mai un parere univoco, sta a te scegliere tra un approccio più o meno "conservativo".

Io se fossi in te, quanto meno seguirei il consiglio di guru, per i più è inutile stare sopra i 2gr/kg di peso (anche se imo ragionare per kg di peso solleva più dubbi di quanti ne chiarisce...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 29-06-2012, 11:07 AM


Faccio un all. per la forza, più di 2 ore al gg (intorno alle 3 ore)...
Assumo così tante proteine in quanto fatico sempre molto in palestra tra i vari esercizi, e mi sento sempre i muscoli stanchi e "doloranti" (non è che mi fanno proprio male, eh, ma mi avvicino...)...giusto per darvi un'idea, mi sento sempre stanco ad ogni ora del giorno e ho sempre sonno ...molto spesso mi addormento senza accorgermene durante l'arco della giornata, e poi una volta sveglio, mi sento ancora stanco e con ancora molto sonno.
Vabbè, se dite che è meglio non oltrepassare i 2 gr, allora farò così...

Sul fatto che se non bevo danneggio i reni, lo so, però non c'è un limite con l'ingestione di liquidi? I reni comunque dovrebbero sempre lavorare per smaltire l'acqua, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-06-2012, 11:17 AM


Il fatto che sei sempre stanco è dovuto, come ti è stato detto più volte in tutti gli altri 3d, che un allenamento come quello che hai deciso di seguire è deleterio per la maggior parte delle persone.
Se sei sempre stanco e dolorante ti alleni male per forza di cose. Affaticare ulteriormente l'organismo con una errata suddivisione dei macro nutrienti non può che peggiorare la tua situazione.

Comunque non è che devi mangare meno pro/kg per farci un favore a noi, eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 29-06-2012, 01:19 PM


Ne mangerò di meno perchè me lo avete consigliato, ed io non me ne intendo molto...
L'allenamento faccio quello che mi è stato consigliato (bill starr) + esercizi aggiuntivi per muscoli che non alleno...
Probabilmente sono sempre stanco perchè mi alleno tutti i giorni per 5 giorni di fila...
Dolorante per modo di dire...insomma, mi sento i muscoli stanchi...non so come descrivere quello che sento. Credo che ci siamo capiti però...
Errata suddivisione dei macroelementi però in che senso? Faccio 5 pasti al giorno, con circa 30 gr di pro a pasto...

Nonostante tutto però riesco ad ottenere risultati...ho già notato un aumento di forza, con aumento dei carichi...l'importante è questo...

Ad ogni modo per essere sicuro di non affaticare i reni, proverò a fare un esame ematico come da consiglio di Guru...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-06-2012, 01:33 PM


Anche io ho seguito il bill star per un periodo e me la cavavo in 60-75 minuti di wo non in quasi 3 ore...

I sintomi che racconti sembrano proprio essere quelli del superallenamento.

Non metto in dubbio che tu abbia avuto miglioramenti nella forza, semplicemente ti sto dicendo che tutti i programmi per la forza sono strutturati per farti allenare il più possibile in maniera produttiva in un arco di tempo.
Se tu così facendo hai bisogno di 2 settimane di stop ogni 2 di allenamento perchè ti superalleni, nell'arco di 6 mesi non avrai massimizzato i risultati.
Poi vedi tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-06-2012, 03:17 PM


Che tu beva 3-4 litri di acqua al giorno in questo periodo è solo un bene.

2 grammi per kg di proteine in un individuo che abbia una attività sportiva impegnativa non sono un problema (se la persona in questione di partenza è sana)

Sulla creatina non ho dati certi quindi non mi pronuncio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2012, 03:51 PM


Ciao Fusion,

Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
Assumo così tante proteine in quanto fatico sempre molto in palestra tra i vari esercizi, e mi sento sempre i muscoli stanchi e "doloranti" (non è che mi fanno proprio male, eh, ma mi avvicino...)...giusto per darvi un'idea, mi sento sempre stanco ad ogni ora del giorno e ho sempre sonno ...molto spesso mi addormento senza accorgermene durante l'arco della giornata, e poi una volta sveglio, mi sento ancora stanco e con ancora molto sonno.
incuriosito dalla risposta di PO-OL (che di rado parla ad minchiam), sono andato a cercare altri tuoi messaggi, e sono finito sulla discussione che hai avuto con Asama una decina di giorni fa.

Tra le altre cose, tu chiedevi ad Asama opinioni sulla bonta' di un programma con 3 sedute di squat e 2 di stacco a settimana (oltre a tutto il resto).

Inoltre, dici che ogni allenamento di dura piu' di due ore.

Stando cosi' le cose, direi che PO-OL ha pienamente ragione. Il tuo problema non sono le proteine, l'acqua che bevi (ma chi mette in giro la minchiata che bere fa male ai reni ??) o gli integratori che prendi.

Il tuo problema e' che non recuperi abbastanza. Non stai dando al tuo corpo il tempo di adattarsi a quello che fai, ed il fatto che sei sempre stanco e addirittura dormi senza redndertene conto ne e' una dimostrazione eloquente.

Allenati meno. Allenati meglio. E soprattutto riposa, prenditi tutto il riposo necessario. Un corpo sano e forte si costruisce durante le fasi di riposo. Se mancano quelle, non costruisci nulla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-06-2012, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
incuriosito dalla risposta di PO-OL (che di rado parla ad minchiam)
Se in generale questo complimento fa indubbiamente piacere, detto da te fa ancora più piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-06-2012, 04:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se in generale questo complimento fa indubbiamente piacere, detto da te fa ancora più piacere
Il fatto e' che io di minchiate ne sparo a nastro, quando le leggo le riconosco facilmente.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-06-2012, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Il fatto e' che io di minchiate ne sparo a nastro, quando le leggo le riconosco facilmente.

:-)
Io di solito me ne accorgo appena il forum mi toglie la possibilità di editare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
bil bil Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 36
Predefinito 29-06-2012, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fusion© Visualizza Messaggio
Assumo così tante proteine in quanto fatico sempre molto in palestra tra i vari esercizi, e mi sento sempre i muscoli stanchi e "doloranti"
Le proteine in polvere cosa c'entrano con questo?

Le pro in polvere sono un integratore, cioè integrano eventuali mancanze del macronutriente nella tua dieta. Quelli che prendono gli shaker di proteine al melone bianco prima-mentre-dopo allenamento e ti dicono che lo fanno perché recuperano meglio, stanno sparando una marea di cagate.

Assumi sufficienti carboidrati? La stanchezza potrebbe essere associata anche ad un abuso di proteine ed una mancanza di carboidrati, secondo me.

Come ti hanno già detto gli altri utenti, devi riprogrammare le tue sedute di allenamento, e devi riposare come Dio comanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 29-06-2012, 11:28 PM


Io mica ho detto che assumo tante pro in polvere....ne assumo 30 al giorno e stop.
Il resto è tutto con l'alimentazione...assumo molte proteine nel complesso...
Sì, di carbo ne assumo sempre un 40% del totale, nella mia alimentazione...credo di essere ok con quelli...
Ci ho già pensato fortunatamente (solo di recente, ma meglio che niente...)
Domani e dopodomani non avrò certo problemi con il riposo...
Pensavo comunque a ridurre a 4 sedute e fare in modo di fare tutti gli esercizi in 2 sedute, anzichè solo in 1...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0