Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito "dimagrire" nel posto giusto - 20-06-2012, 10:51 PM

"dimagrire" nel posto giusto


ciao ragazzi...dato che siete sempre tanto bravi volevo chiedervi 1 consiglio, io ho il """"problema""" di essere molto magra nella parte alta del corpo, (spalle, schiena...), ma se dimagrisco ancora ho paura di "svuotarmi" completamente, ecco...
anzi un pizzichino di -ciccia- non mi dispiacerebbe, quindi volevo chiedervi se mangio di più e faccio più esercizi riesco a mettere su un po' di carne senza che mi si ingrossi il culo? detto proprio papale papale....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-06-2012, 11:17 PM


Se vuoi mettere su ciccia è probabile che questa si distribuirà sul tuo corpo secondo la tua genetica, quindi più sulla parte bassa che su quella alta.

Se intendi il mettere su muscoli, dei miglioramenti sicuramente ci saranno, però di solito le donne non è che tendano a metter su chissà quanta massa muscolare... e per fortuna direi
Se poi parliamo di pettorali, l'effetto sul seno dipende da tanti fattori e anche il giudizio estetico dipende molto dal gusto...

La cosa relativamente più semplice da fare e cercare di rimpicciolire un pò il sedere, fermandoti quando ti sembra che anche la parte superiore si stia rimpicciolendo troppo per i tuoi gusti.

Ultima Modifica di PO-OL : 20-06-2012 11:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 21-06-2012, 09:00 AM


pool forse hai ragione...c'è sempre qualcuno che mi dice sei troppo magra, sei troppo robusta, sei di qua, sei di la............

ho paura che (da donna) se perdo un altro chilo davanti non mi ritrovo più niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 21-06-2012, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
...c'è sempre qualcuno che mi dice sei troppo magra, sei troppo robusta, sei di qua, sei di la............
Scusa se mi intrometto ile, ma ti dò un consiglio spassionatissimo: fottitene altamente del giudizio altrui, al di fuori delle persone a cui attribuisci importanza... Serve solo a rovinarti la giornata.

Per quanto riguarda il tuo problema, invece, pure io vorrei dimagrire dove dico io (eh, magari ), ma il corpo tende ad eliminare prima le scorte di grasso meno evidenti, dall'alto verso il basso; perciò il suggerimento di PO-OL mi sembra azzeccato.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 21-06-2012, 09:54 AM


ciao ile
alleno la mia ragazza praticamente da quando stiamo insieme (5 anni e mezzo) e anche lei tende ad essere molto esile sopra e "forte" sotto

l'allenamento con i pesi non fa miracoli (l'aerobica peggio ancora, infatti io l'ho conosciuta in un periodo in cui credo facesse circa 2h di aerobica tra ellittica e corso di step)
però posso dirti che:

- l'allenamento con i pesi (e una buona alimentazione) MIGLIORA sicuramente la composizione corporea (massa grassa \ massa magra) e la distribuzione del grasso, infatti è noto che gli sportivi, a parità di massa grassa, appaiono + magri rispetto ai sedentari.

- dopo 1 anno di squat e stacco allenati essenzialmente a basse ripetizioni (e nient'altro per la parte bassa del corpo) abbiamo assistito ad un netto miglioramento della distribuzione del grasso

- adesso, dopo 5 anni di allenamento (ma in verità anche prima) ho trovato, credo, una chiave di lettura per l'allenamento dell'upperbody nel suo caso specifico ed è migliorata in modo evidente
è sempre magra ma la schiena è "da atleta", le braccia hanno assunto una forma non tubulare, il petto è assolutamente femminile.

- non esiste il rischio di diventare troppo muscolose anche se ti dedichi in modo ossessivo a questo obiettivo, a meno che tu non parta già da una condizione muscolare di base ottima oppure se hai un assetto ormonale più "maschile" del normale (per natura o artificialmente).
in ogni caso non capiterà mai che ti svegli una mattina piena di muscoli.

- OVVIAMENTE quando ingrassa rapidamente la maggiorparte dei depositi si localizzano nei punti critici, viceversa se dimagrisce troppo rapidamente si "svuota" nella parte superiore e in viso.
Questo è inevitabile e capita anche a noi maschietti ed è imputabile all'assetto ormonale e recettoriale (rapporto recettori alfa e beta adrenergici).
il segreto, ammesso che si possa ritenere tale, è quello di variare lentamente il peso corporeo, puntando prevalentemente sull'attività fisica anaerobica.

il "cardio" può funzionare ma non bisogna eccedere, così come è indispensabile un deficit calorico se vuoi perdere peso
personalmente, avendo poco tempo a disposizione lo investirei in allenamenti _"per la massa" (e quindi anche per la forza, per la condizione fisica), lasciando alle passeggiate, al lavoro in cucina (nel tuo caso) e alle altre attività extra il ruolo di aumentare il consumo energetico, senza aggiungere ulteriore stress metabolico e articolare.

naturalmente se hai il tempo aggiungi anche il cardio che sarà tanto + efficace quanto + tu sei disadattata ad esso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 21-06-2012, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
pool forse hai ragione...c'è sempre qualcuno che mi dice sei troppo magra, sei troppo robusta, sei di qua, sei di la............

ho paura che (da donna) se perdo un altro chilo davanti non mi ritrovo più niente...
ma sarebbe ipocrita dire che curiamo la nostra estetica solo per piacere a noi stessi, è chiaro che la nostra autostima dipende anche dai feedback che riceviamo dall'esterno.

questo però deve contenersi entro un certo limite fisiologico, altrimenti il primo str.nz. che fa un apprezzamento negativo sul tuo conto può influire sulla percezione che hai di te stessa.

in ogni caso, anche in assenza di feedbacks, la nostra idea di "bellezza" (e quindi il metro con cui ci valutiamo) è, normalmente, influenzato dal confronto con gli altri (altrimenti non esisterebbero i canoni di bellezza).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-06-2012, 10:06 AM


Scolpire il corpo lavorando sui depositi adiposi è molto difficile, è molto più fattibile lavorare sulle strutture muscolari.

Edit: ho scritto in contemporanea a somoja che è stato molto più esplicito di me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 21-06-2012, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
fottitene altamente del giudizio negativo altrui, al di fuori delle persone a cui attribuisci importanza...
Perdonate l'ignominiosa auto-citazione e il perseverare nell'OT ma, dopo la (giusta) riflessione sociologica di sOmOja, mi sento in dovere di aggiungere la parte in grassetto

P.s.: è ovvio che un giudizio dev'essere anzitutto costruttivo, per essere di utilità a chi lo riceve.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 21-06-2012 10:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 21-06-2012, 05:17 PM


grazie somoja! mi stamperò tutto quello che hai detto

sto capendo sempre meglio come migliorarmi e vi ringrazio!

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
il "cardio" può funzionare ma non bisogna eccedere, così come è indispensabile un deficit calorico se vuoi perdere peso
personalmente, avendo poco tempo a disposizione lo investirei in allenamenti _"per la massa" (e quindi anche per la forza, per la condizione fisica), lasciando alle passeggiate, al lavoro in cucina (nel tuo caso) e alle altre attività extra il ruolo di aumentare il consumo energetico, senza aggiungere ulteriore stress metabolico e articolare.
questa è la frase migliore della giornata!


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Perdonate l'ignominiosa auto-citazione e il perseverare nell'OT ma, dopo la (giusta) riflessione sociologica di sOmOja, mi sento in dovere di aggiungere la parte in grassetto

P.s.: è ovvio che un giudizio dev'essere anzitutto costruttivo, per essere di utilità a chi lo riceve.
grazie brutal...però non è troppo facile per me fregarmene del giudizio altrui...non credo di essere debole x questo o insicura, semplicemente non riesco, è più forte di me, per rapportarmi con le persone ho in un certo senso bisogno di sapere come mi considerano, se una bimba, una professionista, una che si può prendere per i fondelli ecc...e così, in parte minore, è anche x l'aspetto fisico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2012, 10:21 PM


non aevo letto questo 3d ... si puo' dimagrire nei punti giusti
ma adesso tu dovresti pensare ad avere un corpo armonico sopra e sotto, allenandoti sicuramente vedrai miglioramenti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0