Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JulesLawrence JulesLawrence Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito Stranezza pillola - 29-04-2012, 10:47 PM

Stranezza pillola


Ciao! Non sono sicura che sia la sezione giusta: se ho sbagliato, scusatemi.
Assumo la pillola anticoncezionale Yaz da quasi un anno e ho da poco scoperto un'irregolarità non da poco: il ciclo dovrebbe arrivare dopo i 24 giorni di pillole rosa, mentre a me arriva sempre e regolarmente dopo le altre quattro! Quindi ogni 28 giorni. Mi preoccupa terribilmente! A cosa è dovuto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 29-04-2012, 11:00 PM


ciao
la confezione contiene 24 pillole rosa contenenti principio attivo + 4 pillole bianche di placebo che servono solo a mantenere l'abitudine all'assunzione del farmaco.

è chiaro che, trattandosi di ormoni steroidei e visto che la pillola funziona grazie alle interazioni con l'ipofisi, la mestruazione non si verificherà immediatamente dopo l'assunzione dell'ultima pillola rosa ma piuttosto 2-3 giorni dopo, come spiegato sul bugiardino.
la mestruazione al 4° giorno rientra quindi nella normale variabilità individuale e ti consente di avere un ciclo di 28gg, quindi perfetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-04-2012, 11:11 AM


Ma quindi ci sono sempre 4 pillole atte solo a "tenerti abituata" ad assumerle con costanza? e quindi farmacologicamente prive di significato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 30-04-2012, 11:28 AM


Si`, sono bellissime, mi sentivo molto idiota a prenderle quando avevo una pillola con la pausa 'placebata'. Come piacere cromatico preferisco la mia attuale milvane trifasica se devo dire
In realta` e` utile quando si comincia per prendere il giro e non scordarsi, ma dopo un tot secondo me si prende anche il giro della pausa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 01-05-2012, 01:52 AM


Ma infatti io quando la prendevo la pillola non credo di essermi proprio mai dimenticata di ricominciare dopo la pausa... E in generale l'ho dimenticata pochissime-issime volte.

Una curiosità, se posso chiedere a Jules: nessun effetto collaterale con la Yaz?

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 01-05-2012 01:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
JulesLawrence JulesLawrence Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 01-05-2012, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Una curiosità, se posso chiedere a Jules: nessun effetto collaterale con la Yaz?
Ha alcuni effetti positivi ed altri negativi come tensione al seno, diminuzione del desiderio sessuale e (nel mio caso ben più grave!) abbassamento della pressione: io ho già di mio la pressione bassa, per cui mi sento spompata quasi tutto il giorno. Ovviamente non ho intenzione di starmene con le mani in mano: presto consulterò il mio ginecologo e vedremo di cambiare pillola!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 02-05-2012, 12:49 AM


Anche io avevo quei fastidi quando l'ho provata, per quello ero curiosa.
La tensione al seno me la aspettavo, ma gli altri no.

Io a dir la verità ho cominciato a sentirmi un po' peggio del solito dopo una settimana circa, ma non ho collegato le cose alla pillola, anche perchè in passato l'avevo già presa senza problemi, se non appunto la tensione al seno.
Però le pillole precedenti non avevano il drospirenone, e poi io ero più giovane e partivo da una situazione ormonale diversa.

Fatto sta che con Yaz ho cominciato a sentirmi quasi subito più stanca, e a notare un calo della libido e dell'umore, più altri fastidi di vario genere . Visto che anche io ho la pressione bassa, se anche a me la abbassava ulteriormente ora capisco perchè mi sentivo così.

L'unico lato positivo era sulla linea, perchè ero dimagrita senza fare nessuna dieta, e avevo pochissima ritenzione idrica. Però dopo due mesi ho preferito interromperla, nel complesso non mi trovavo bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0