Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 34
Exclamation Azotomia e creatinina alta - 10-01-2012, 11:07 AM

Azotomia e creatinina alta


Ragazzi ho ritirato le analisi ora..mi sono usciti alti valori di azotomia 55, quando il massimo è 50 mg/dl e l anno scorso era a 42..e la creatinina a 1,3 quando il massimo è 1.3 appunto..l anno scorso era a 1,2.. altri valori sono nella norma ma leggermente più alti dell'anno scorso.. che cazzo sta succedendo? l'anno scorso facevo uso più pesante di cibi proteici, quest'anno ho limitato carne, rossa sopratutto, sostituendola a volte con pesce e mozzarella spesso..tutti i gg platessa e pollo..albumi la mattina con avena..fiocchi di latte la sera prima di andare a dormire..non so più che fare...il medico e i miei mi stanno di sopra e danno colpa ad alimentazione e integratori..assumo 2,5 gr di proteine per kg, uso 10 compresse di ammino 5 prima e 5 dopo allenam, x 2 mesi ho usato la creatina, cosa che ho interrotto 2 mesi prima delle analisi, e 40 50 gr di whey..poche.. bevo parecchio circa 3 4 litri compresi quelli dell' allenamento, e le analisi le ho fatte 3 gg dopo il mio ultimo allenamento.. vi prego aiutatemi se sapete consigliarmi qualcosa perchè voglio continuare a fare questa vita ma senza rischiare la salute...grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-01-2012, 12:11 PM


EDIT: ho visto che erano passati 3 giorni dall'ultimo allenamento...come ti alleni ora, o meglio cosa avevi fatto quell'allenamento prima delle analisi? Che intensità usi nel workout?
A prescindere da ciò sono valori leggermente superiori ma nella mia ignoranza non mi sembrano preoccupanti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 10-01-2012, 12:56 PM


ciao
quali sono i tuoi peso e altezza?

l'azotemia è solo leggermente aumentata, insieme al dato della creatinina mi farebbe pensare che tu fossi leggermente disidratato (dovresti postare le analisi complete, in particolare l'ematocrito per avere altri indizi al riguardo).

per quanto riguarda l'eliminazione della carne rossa per controllare l'azotemia, non ha senso (se assumi un pari apporto proteico da altre fonti animali).
la carne rossa (così come le alici e altri cibi ricchi in purine) influisce più che altro sull'acido urico (uricemia).

ad ogni modo 2.5xkg di peso mi sembra un quantitativo un pò esagerato e inutile ai fini ipertrofici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 34
Predefinito 10-01-2012, 01:05 PM


la sett prima delle analisi ho fatto scarico, quindi leggero, ma il giorno prima di farle ho fatto una partitella a calcetto con amici, ma roba tranquilla..disidratato non credo perchè giorni prima delle analisi bevevo parecchio..comunque sono alto 1 e 78 per 78 kg, bf 11 12%..l'ematocrito è ok, è a 46 e i valori devono essere tra 37 e 52..quali valori ti servirebbero per darmi un parere? e la partita del giorno prima può influire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 10-01-2012, 01:54 PM


la disidratazione a cui facevo riferimento io è dipendente da una scarsa assunzione di liquidi nelle ore antecedenti l'esame, non giorni.
ad ogni modo non mi sembra il tuo caso.

la creatinina può aumentare in seguito all'esercizio fisico e in ogni caso i valori possono essere leggermente aumentati negli atleti che utilizzano sovraccarichi (cioè i pesi).

i valori dell'azotemia possono essere influenzati dall'apporto proteico negli ultimi pasti pre-esame (per esempio pomeriggio\cena\prenanna)

non mi allarmerei ma comunque ridurrei l'apporto proteico che attualmente mi sembra altino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 34
Predefinito 10-01-2012, 04:23 PM


il pomeriggio pre analisi ho mangiato 4 fette di pane integr e 80 gr di crudo..la cena 200 gr di pollo e olio..e prima di nanna un pezzo di grana padano.. e cmq se riduco le proteine a quanto dovrei scendere? 2,0?1,8? e se scendo e quindi diminuendo calorie perderei massa muscolare..come fare? intanto grazie mille per l'aiuto e le risposte..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 10-01-2012, 05:00 PM


in genere abbassi le proteine e aumenti i carboidrati mantenendo il totale calorico (ricordati che devi tenere sempre una certa quota di grassi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lupo Lupo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2011
Età: 34
Predefinito 10-01-2012, 06:38 PM


io tenevo 4,6 di cho per chilo,2,5 di pro per chilo e 70 80 gr di grassi buoni in tutto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Thebro Thebro Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Dec 2010
Predefinito 20-01-2012, 07:33 PM


Quante calorie totali? Potresti aumentare i grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-01-2012, 09:02 PM


E' uno dei tanti segnali che stai assumendo troppe proteine.

Scommetto che stai calcolando solo le proteine nobili in quei 2,5gr/kg, un valore che sarebbe comunque elevato anche conteggiando quelle di origine vegetale.

Il mio consiglio è di stare sui 2-2,2gr/kg che in genere è più che sufficiente e che, non ci crederete mai, è anche il livello che consigliano oggi i medici agli sportivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 25-01-2012, 07:34 PM


quoto GURU in tutto! ogni tanto è giusto pulire il corpo....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0