Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FedericoEsse FedericoEsse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Exclamation Risultato RM spalla - 06-01-2012, 02:39 PM

Risultato RM spalla


Buongiorno a tutti,
Allego qui il referto della risonanza magnetica condotta alla spalla sx il 28/12/2011.

Esame condotto mediante sequenza sui piani saggitale, assiale e coronale anche con sequenza a soppresione elettronica del segnale del tessuto adiposo.
Irregolarità del segnale in corrispondenza della porzione pre inserzionale del sovraspinato che appare lievemente iperintenso con modesto film liquido peritendineo senza evidenti fissurazioni come da tendinopatia. Per il resto non sono evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale del sottospinato, del sottoscapolare e del capo lungo del bicipite, che è in sede normale per morfologia ed intensità del segnale. Normali i cercini glenoidei. Non significativo versamento articolare.

Premetto che ho prenotato una visita ortopedica, anche se dovrò aspettare oltre un mese.
Altre informazioni utili:
-Il dolore alla spalla va e viene a momenti della giornata e non è intenso.
-Riesco ad eseguire qualsiasi movimento della spalla e del braccio. Gli unici momenti leggermente dolorosi sono a guidare la macchina con il solo braccio sinistro e dormire tutta la notte sul lato del braccio interessato.
-Ho 21 anni, mi alleno in palestra da circa 3 anni, ho sospeso gli allenamenti a fine Luglio 2011. Ho accusato il dolore a inizio Novembre 2011.
-Non credo che il problema sia stato causato da una scorretta esecuzione di esercizi, in quanto si è verificato 3 mesi dopo aver abbandonato completamente (causa studi) l'attività, ed essendo inoltre molto attento alla fase di riscaldamento e stretching iniziale. Credo piuttosto sia stato dovuto a uno scorretto movimento nel posizionare il pesante trolley (circa 30/35 kg) negli scompartimenti bagagli sopra la testa in treno e nel traghetto, quando ogni settimana parto e torno da casa per spostarmi per studio a Venezia. Ciò può essere stato aggravato da una scorretta posizione durante lo studio, essendo mia abitudine "caricare" molto sulle spalle, senza accorgermene (inoltre, in media, rimango seduto per studiare dalle 6 alle 8 ore al giorno).
-Nel periodo precedente la risonanza magnetica ho applicato pomata Voltaren Emulgel senza risultati.

Chiedo un vostro parere, riguardo entità del danno e possibilità di recupero dato che era mia intenzione riprendere gli allenamenti a metà Gennaio, anche se ahimè mi sa che dovrò rimandare o limitarmi alla parte inferiore del corpo.

Un saluto,
Federico.


Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0