Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito sfigmomanometro digitale - 06-01-2012, 01:43 PM

sfigmomanometro digitale


A casa pensano di acquistare uno sfigmomanometro..

visto che nessuno è capace di usare quello manuale l'idea era di acquistare quello digitale.. ma è affidabile? ci sono marche migliori di altre?

altra cosa, ho notato che esiste anche la versione digitale da polso invece che da braccio... cambia qualcosa come affidabilità?


adesso che sto riprendendo i wo temo che tra qualche anno quello da braccio non mi entri più...



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-01-2012, 02:06 PM


Io ho sia quello manuale sia quello digitale.

Quello manuale è molto semplice da usare, comunque parlando con il mio medico, mi ha detto che quelli digitali sono molto affidabili e volendo avrebbe potuto usarlo anche in ambulatorio.
Io ne ho uno da braccio, non gli ho mai chiesto se quello da polso è meno affidabile o sono simili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 06-01-2012, 02:46 PM


non sono esperto di marche, sicuramente DOC potrà risponderti in modo + preciso
in linea di massima alcuni sfigmo digitali possono dare valori alterati perchè paradossalmente troppo sensibili
personalmente sono un amante di quelli analogici ma credo che un macchinario di media qualità possa essere un buon sostituto (riguardo la scelta della tipologia migliore attendo la risposta di doc)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-01-2012, 04:08 PM


Gli apparecchi digitali sono abbastanza affidabili, purtroppo non conosco marche da consigliare, io uso quelli analogici con lo stetoscopio (ma in generale sia quelli da polso che quelli da braccio funzionano, solo sottostimano leggermente la minima).
L' unica cosa che consiglio ai miei pazienti che ne comprano uno, è di portarlo in ambulatorio per "fare una tara"; nel senso che prima se la misurano loro con l' apparecchio elettronico e subito dopo gliela misuro io e gli dico se sbaglia e di quanto sbaglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 06-01-2012, 04:45 PM


perfetto, tutto chiaro!

grazie !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 06-01-2012, 08:33 PM


La marca te la posso consigliare io: Omron, senza dubbio, acquistabile in farmacia, comprese quelle dell'ipercoop dove lo paghi un po' meno.

Mio padre ha la pressione alta e il pallino di tenerla sotto controllo costantemente. Prima gli ho preso un misuratore di pressione di una marca che non ricordo, poi, su consiglio del suo cardiologo, ho preso un Omron, che si è rivelato molto più attendibile.
Il primo apparecchio tendeva a togliere la bellezza di 20 punti, e se uno deve tenerla controllata 20 punti non sono pochissimi.
A me il sospetto che non fosse attendibile era venuto perchè quando per curiosità me la provavo anche io risultavano dei valori di massima tipo 85, e mi chiedevo come facevo a stare ancora in piedi, quando io invece mi sentivo normale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 06-01-2012, 09:24 PM


grande Desp!

thanks
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 07-01-2012, 06:55 PM


Io sono fedele al mio a colonna con l'inquinantissimo mercurio.
Ha una 30ina d'anni e trattandolo bene potrà durare ancora decenni.

Come precisione dubito che quelli digitali possano eguagliarlo.

Per questo motivo non posso consigliarti una marca, proprio perchè in passato ho potuto verificare che i digitali hanno spesso delle fluttuazioni troppo elevate per farci affidamento.

Non so se la situazione è cambiata negli ultimi 2-3 anni, potendolo fare io testerei i valori con il classico a mercurio e con quello digitale per trovare il modello migliore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-01-2012, 08:33 PM


Io come detto ho sia quello manuale (pompetta e stetoscopio) sia uno digitale da braccio e ottengo risultati molto simili.
Evidentemente la qualità molto variabile dei prodotti elettronici tra marca e marca fa si che ci siano prodotti scadenti e altri più affidabili.
Teoricamente i digitali funzionano bene, nella pratica bisogna vedere come è fatto.

Io viste le esperienze positive non ho mai diffidato di questi prodotti. Il mio unico dubbio, che rimane, è sulla longevità.
Col passare del tempo c'è il rischio che si "starino"e possano dare valori alterati?
Avendone uno manuale non è un problema perchè posso sempre verificare, ma per chi non ce l'ha potrebbe essere un problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-01-2012, 10:26 PM


Tenete presente che anche i vecchi sfigmomanometri a mercurio andrebbero periodicamente tarati.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0