Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito Inibizione Dht e AI - 30-11-2011, 12:51 PM

Inibizione Dht e AI


Leggendo le varie pagine su internet sull'uso della finasteride (o della serenoa repens), ho trovato scritto molte volte che gli effetti collaterali possono essere dovuti all'eccesso di estrogeni che si viene a formare.

Avrebbe senso sotto controllo medico assumere un blando AI per neutralizzare questo effetto?
Esistono integratori notificati che potrebbero inibire in parte la aromatasi?

Inoltre vorrei sapere se ho capito bene: un ai inibisce la conversione degli androgeni in estrogeni, mentre un serm blocca i recettori degli estrogeni (pur lasciandoli alti in circolo).

Potrebbe essere utile allo stesso scopo utilizzare un serm come il resveratrolo?


Per ora non uso ancora finasteride, ad aprile ho l'altra visita dermatologica, e potrebbe essere che me la prescriva, anche se non credo.

Uso solo il saw palmetto a 120mg (è un integratore che contiene anche altro), e non ho nessun effetto negativo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 30-11-2011, 01:08 PM


Il resveratrolo non è affatto un SERM.

Mi sfugge pero' perchè tu voglia assumere un AI
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 30-11-2011, 01:13 PM


No, io non voglio assumere niente, semplicemente dicevo che visto che i problemi (per chi li ha) sono dovuti ad un eccesso di estrogeni, se non volesse rinunciare ai propri capelli potrebbe prendere un AI?

Che il resveratrolo sia un serm c'è scritto su wikipedia, basta che scrivi serm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 30-11-2011, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
No, io non voglio assumere niente, semplicemente dicevo che visto che i problemi (per chi li ha) sono dovuti ad un eccesso di estrogeni, se non volesse rinunciare ai propri capelli potrebbe prendere un AI?

Sono collegati in primis al dht, quindi non ha senso prendere un AI


Che il resveratrolo sia un serm c'è scritto su wikipedia, basta che scrivi serm.
Su wikipedia possono scrivere che sia un serm, di fatto non lo è ne girano di boiate su wikipedia , questa mi mancava. Forse intendono che agisce in maniera simile ad un serm o che ne mima l'azione; se fosse un serm a) sarebbe venduto su prescrizione medica b) se un serm fosse venduto come integratore ( esempio reversitol v2, non notificato ) credo che spopolerebbe da tutti gli utilizzatori fai da te di AAS PH e DS

risposte in rosso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 30-11-2011, 01:25 PM


Immaginavo che impotenza e ginecomastia dipendessero dagli estrogeni.

Per il resveratrolo è qui che l'ho letto, oltre alla pagina sui serm

Resveratrolo - Wikipedia

+ che altro potrebbe essere che abbia un effetto troppo lieve e per questo non sia considerato un farmaco.
Anche la serenoa repens è un anti-dht come la finasteride, però è considerata un integratore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-11-2011, 02:44 PM


si ma la fina diminuisce la conversione di testo in dht. Questa quantità è minima nella norma, io non i farei problemi sotto quel punto di vista.
Anche perchè ad inibire certi recettori tramite determinate molecole c'è poi il rischio che in risposta venga aumentato il numero di recettori stessi e quella è una bella fregatura.
La fina va presa per un lungo periodo di tempo per prevenire le calvizie(fino a che non sei vecchio insomma ), pensar di abbinare per tutto quel tempo anche un serm o un ai mi sembra folle e controproducente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 30-11-2011, 03:26 PM


Trovai un vecchio studio in cui si ipotizzava che l'aumento degli estrogeni conseguente all'uso del SERM fosse la spiegazione del perche' diventano inefficaci dopo un certo tempo nella cura del tumore alla mammella.
Non sarebbe quindi tanto un problema di aumento dei recettori, quanto di aumento degli estrogeni in se'. E' come se il corpo voglia vincere quel blocco...
Sul resto: la serenoa repens influisce ben poco sugli estrogeni, prendere un antiaromatasi e' un'idea bislacca e malsana.
In ogni caso: fai un search tra i miei vecchi messaggi e troverai qualche suggerimento inerente sostanze naturali che potrebbero modulare gli estrogeni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
androlic androlic Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 190
Data registrazione: Nov 2011
Età: 45
Unhappy 01-12-2011, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
si ma la fina diminuisce la conversione di testo in dht. Questa quantità è minima nella norma, io non i farei problemi sotto quel punto di vista.
Anche perchè ad inibire certi recettori tramite determinate molecole c'è poi il rischio che in risposta venga aumentato il numero di recettori stessi e quella è una bella fregatura.
La fina va presa per un lungo periodo di tempo per prevenire le calvizie(fino a che non sei vecchio insomma ), pensar di abbinare per tutto quel tempo anche un serm o un ai mi sembra folle e controproducente.

RAGAZZI NON SCHERZIAMO, il fina è vero che puo risolvere problemi di calvizia ma è temporaneo e il problema risorge quando si smette di utilizzarlo.
è u nn farmaco anche utilizzato dai TRANS ed a tantissime controindicazioni:
gyno
libido azzerata
estrogeni altissimi
perdita di maschionilita
non puo essere utilizzato per tutta la vita, ma io non lo utilizzerei MAIIIIIIII appatto che non voglia diventare DONNA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-12-2011, 02:21 PM


mah...la mia libido è rimasta tale quale, anzi sospetto che sia aumentata nel primo periodo per poi tornare a livelli normali.
I miei estro sono immutati
non mi son spuntate le tette e non mi è cambiato il fisico.

E fino a prova contraria sono un uomo.
Forse i sides per ora assenti sono da attribuire alla dose che prendo che è la metà di quella solita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 01-12-2011, 02:51 PM


La finasteride e' usato da moltissime persone ed anche per molti anni.
I tuoi sono allarmismi infondati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 01-12-2011, 02:53 PM


Io provai la Finasteride e' ho notato, in quel breve periodo, un calo della libido.
Appena stoppata e' tornato tutto alla normalita'.
Ora uso Dutasteride da 6 anni e non ho alcun sides
Ringrazio papa' per la prescrizione off label e di aver trovato qualcosa che, a dispetto del fatto che sia piu' strong di Fina, non mi abbia dato sides.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0