Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito Domanda aga e finasteride - 02-10-2011, 08:19 PM

Domanda aga e finasteride


Stavo leggendo un po su internet riguardo i principi attivi che hanno un effetto positivo sull'aga, e ho alcune domande:

1) Ieri ho letto della esistenza di un altro principio attivo, ora non piu in vendita, la nipononivea. Per quale motivo è stata bandita? E quale era la sua efficacia?

2) E' utile utilizzare + di un principio attivo che agisce nella stessa maniera. Cioè per esempio potrebbe essere utile prendere finasteride e serenoa repens nello stesso periodo? I sides aumenterebbero senza benefici effettivi?

3) Se i sides principali dell'utilizzo di finasteride sono dovuti all'aumento di estrogeni (che poi dovrebbe essere bilanciato da quello di testosterone, ho letto che la finasteride diminuisce del 65% il dht, e aumenta del 15% testo e estrogeni), potrebbe avere senso prendere insieme alla finasteride un blando ai?

4) Gli estrogeni e antiandrogeni presenti nella lozione topica di minoxidil hanno anche effetto sistemico, o il loro assorbimento è minimo?

5) Ho notato che da quando ho ripreso a prendere il multivitaminico (ad alto dosaggio), ho notato un miglioramento nella forza dei capelli, è autosuggestione, o è possibile che avessi qualche lieve carenza vitaminica?

Attualmente metto solo la lozione di minoxidil al 4% (che contiene anche 0.5g di progesterone base, 1g di potassio canrenoato, 80mg di estradiolo 17alfa, 50mg di biotina, 50mg di triamcinolone acetonide, 5g di glicerolo, 5g di acetone, 18g di glicole propilenico e alcool fino a 100ml) prescrittami dal medico, e un integratore con 120mg di saw palmetto al 45%.
Oltre questo anche il multivitaminico e 1g di vitamina C al giorno.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-10-2011, 10:40 PM


Ti rispondo per quello che posso

1) la nipononivea non ha dimostrato un' efficacia superiore alla finasteride e effetti collaterali paragonabili se non superiori. Dovrebbe però essere ancora reperibile come galenico (però non sono sicuro)

2) Per la alopecia androgenetica potrebbe avere senso usare più farmaci che agiscano su meccanismi diversi come finasteride per os e minoxidil, la serenoa replens ha più effetto decongenstionante sulla prostata in presenza di stati infiammatori.

3) Ai dosaggi terapeutici la fisnateride per curare la calvizie, da come effetto collaterale un deficit erettile in una percentuale inferiore all 1% dei casi che regredisce con la sospensione del farmaco, quindi non ha senso prendere nulla per il 99% dei casi, e nell 1% sfortunato dei casi è meglio sospendere e non pasticciare.

4) Il minoxidil ha un effetto più sull afflusso di sangue al bulbo pilifero che sulle componenti ormonali. E' un antipertensivo, se anche viene marginalmente assorbito i possibili effetti collaterali non sono di tipo ormonale ma circolatori

5) è facile che sia suggestione.

Una nota aggiuntiva, la lozione che utilizzi tu è molto più articolata di una normale lozione di minoxidil , con possibili effetti sistemici MOLTO più imprevedibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 03-10-2011, 10:46 PM


Per il punto 2 Intendevo piu che altro farmaci dello stesso tipo, cioè che agiscano sulla alfareduttasi, cioè assumere allo stesso tempo finasteride e nipononivea (per dirne due, ma potrebbe anche essere finasteride e dutasteride).

Per il punto 3 ho letto anche di side come aumento della ritenzione idrica, del grasso in maniera ginoide, per questo ho chiesto di eventuali ai. Cmq io nn assumo la finasteride, è solo una domanda.

La lozione è oviamente fatta dal dermatologo, ma cmq mi chiedevo se tali sostanze potessero avere un effetto avverso, dato che ho letto che il ketoconazolo (contenuto negli shampoo anticalvizie (per la loro azione antisebo) come ketooil) anche se assunto topicamente ha un lieve effetto di diminuzione del testosterone.

Non è ke mi sto preoccupando per questo, è solo per informazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-10-2011, 11:27 PM


Circa il 2 non ci sono studi che dimostrino una efficacia aumentata in caso di assunzione concomitante, più che altro il rischio è di un aumento dei sides.

Per il 3 è una cosa che esiste ma è estremamente rara e regredisce comunque dopo sospensione.

Il ketoconazolo non mi risulta che possa avere effetti sul testosterone, altre cose che ci sono nella tua lozione potrebbero con maggiore probabilità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0