Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito ernia, che fare? - 07-12-2007, 05:59 PM

ernia, che fare?


Salve ragazzi.. una settimana fa circa mi è venuto un certo mal di schiena.. questo ultimamente era aumentato , soprattutto l'altro giorno ho avuto una riacutizzazione del dolore, facendo un esercizio di corsa in cui caricavo il peso solo su un arto ed evidentemente ciò comportava una importante flessione laterale del rachide.
Riposato 10 minuti, ho notato che stando in piedi e facendo scatti o correndo non avevo alcun deficit solo un leggero fastidio.
Ho notato che il dolore diventava forte se flettevo la coscia sinistra sul bacino soprattutto alla fine dell'arco di movimento e con carico (peso della gamba stessa).
Ad esempio per mettermi i pantaloni o le scarpe da seduto non provavo dolore se muovevo la gamba con un braccio mentre lo provavo se tentavo di fare il movimento utilizzando l'arto inferiore.
QUesti ultimi 2 giorni mi son riposato ed il dolore a questo punto è dimezzato me non ancora sparito soprattutto in quei movimenti.
ho notato che in stacchi e squat non provo dolore (mimando il movimento) tenendo la schiena abbastanza "iperestesa" come si dovrebbe fare in questi esercizi.
Mi chiedo allora che può essere stato? un'ernia del disco o un processo infiammatorio tendineo legamentoso, contrattura o strappetto muscolare o che altro? il dolore lo sento alla coscia andando verso l'inguine (quando faccio i movimenti che ho detto) ma anche a livello lombare a sinistra.
Come ho detto faccio stop coi pesi fino a venerdì 14, il problema si risolverà da solo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 07-12-2007, 06:03 PM


Mi padre ha avuto un'ernia... diciamo solo che se ti capita nel punto sbagliato, la notte non riesci a dormire... ti auguro non lo sia, cmq fatti vedere al più presto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 07-12-2007, 06:42 PM


Se non fai una RM nessuno potrà dirti se hai meno un ernia.
A mio avviso è la classica sindrome del piriforme.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-12-2007, 07:19 PM


Puoi spiegarti meglio? cos'è la classica sindrome del piriforme?
Tra le possibilità che consideravo c'era qualche problema all'ileo psoas.
Cmq riposando il tempo che ho previsto dovrebbe tutto rimettersi a posto giusto?
Cioé io credo di riposare come ho detto fino a venerdì, se riesco a fare tutto o quasi senza problemi vado avanti tranquillamente

Ultima Modifica di Trokji : 07-12-2007 07:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 07-12-2007, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Puoi spiegarti meglio? cos'è la classica sindrome del piriforme?
Tra le possibilità che consideravo c'era qualche problema all'ileo psoas.
Cmq riposando il tempo che ho previsto dovrebbe tutto rimettersi a posto giusto?
Cioé io credo di riposare come ho detto fino a venerdì, se riesco a fare tutto o quasi senza problemi vado avanti tranquillamente
Ecco un link Il trattamento della sindrome del piriforme

...ma cmq, qui l'esperto è Armando
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-12-2007, 04:17 PM


Come trattamenti fai da te puoi sederti e/o stenderti su una pallina da tennis cercando di comprimere la parte centrale/esterna del grande gluteo e a seguire effettuare dello stretching statico per il gluteo/hamstring/piriforme.
Qualche giorno con antinfiammatori può essere indicato.
Se il problema persiste va valutato terapeuticamente (oltre che presa in considerazione una RM anche solo per sicurezza).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0