Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 04-09-2011, 04:20 PM


Sono del parere che non tutto il male vien per nuocere,o,almeno,trarre beneficio da quello che il destino ci porta,per cui,finalmente ho un motivo per osservare una dieta visto che la sola scolpitura degli addominali non era sufficiente per arginare la mia passione per i dolci,adesso dovro' farlo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 04-09-2011, 04:25 PM


Purtroppo un ignorantone in materia come me come unico mezzo di informazione ha solo internet da cui ricavo le mie conclusioni spesso influenzate dalla lettura del momento.Leggevo ,varie teorie sull'alimentazione che riguardano anche assunzione di dolci mentre ,dall'altra parte ,se ne vieta decisamente il consumo;entrambe le considerazioni provengono da medici,e' molto destabilizzante la cosa...
Doc,vorrei acquistare un misuratore glicemico per poter monitorare la mia situazione personalmente,cosa offre il commercio odierno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-09-2011, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Sono del parere che non tutto il male vien per nuocere,o,almeno,trarre beneficio da quello che il destino ci porta,per cui,finalmente ho un motivo per osservare una dieta visto che la sola scolpitura degli addominali non era sufficiente per arginare la mia passione per i dolci,adesso dovro' farlo...
Guarda che secondo me necessita ancora una conferma...

Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Purtroppo un ignorantone in materia come me come unico mezzo di informazione ha solo internet da cui ricavo le mie conclusioni spesso influenzate dalla lettura del momento.Leggevo ,varie teorie sull'alimentazione che riguardano anche assunzione di dolci mentre ,dall'altra parte ,se ne vieta decisamente il consumo;entrambe le considerazioni provengono da medici,e' molto destabilizzante la cosa...
Doc,vorrei acquistare un misuratore glicemico per poter monitorare la mia situazione personalmente,cosa offre il commercio odierno?
Di fondo i dolci è meglio evitarli, poi meglio gli zuccheri a basso IG, però di base evitiamoli, non sono essenziali nell' alimentazione.

Ti sconsiglierei i misuratori di glicemia per diversi motivi:

1) sono utili per chi ha valori glicemici più alti, i tuoi sono borderline ammesso che siano giusti

2) perchè visto che già avverto un certo grado di stress (comprensibile) in te, il continuare a misurarsi rischia di accentuare il suddetto stress

3) (meno importante ma comunque significativo) i misuratori di glicemia costano almeno 100 euro, ma la cosa più importante è che costano pareccho anche le strisce reattive (credo 50 euro un pacco da 25).

Poi se vuoi prenderlo lo stesso va bene, funzionano tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 04-09-2011, 07:18 PM


Un paio di anni fa' mi trovarono la glicemia elevata,poi,con l'esame dell'emoglobina glicata dissero che tutto era nella norma.Io ho 6.2 ed il limite riferitomi dal bordo per essere a rischio e' 7 mentre leggendo un po' in giro pare che gia' sopra il 6 sia fuori norma.Vorrei appoggiarmi ad un indicatore di glicemia perche' ho sempre avuto una sensazione di cali glicemici ,da li,la mancata lucidita' mentale e stanchezza che affrontammo come discorso in precedenza.Lo stress non e' poi elevato Doc,e' una voglia di capire e risolvere che mi appartiene per natura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-09-2011, 08:01 PM


I valori massimi per la glicosilata, che conosco io, dicono 6,5.
A 6,2, anche se vicino al limite, sei comunque nei range.

Sicuramente, però, bisognerà controllarsi per bene quando sbarcherai.

Prima di spendere per un glucometro, aspetta il referto medico perchè, mi auguro non sarà così, se risulterai diabetico te lo passeranno gratuitamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 04-09-2011, 08:12 PM


Il glucometro lo ha la mia dirimpettaia nonche' amica che ha detto di regalarmene uno visto che ne ha svariati e che "sballano" di dieci punti .Lei e' diabetica conclamata ma ho notato che non e' troppo ferrata,mi ha detto che 112 e' perfetta come glicemia cosi come il 6,2;forse perfetta in relazione alla sua situazione...
Quella del glucometro e' sempre stata una mia fissa,sti cambi repentini di energia mi hanno sempre insospettito,voglio approfondire,grazie ragazzi,gentilissimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-09-2011, 04:44 AM


scusate se mi intrometto:

Doc ma in questi casi anche l'esame delle urine per la ricerca di glucosio potrebbe dare una smentita in più per una possibile forma, anche minima, di diabete?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 06-09-2011, 08:48 AM


dopo risponderà anche doc, ad ogni modo la diagnosi di diabete si fa sulla base della glicemia a digiuno e\o dopo carico orale di glucosio, la glicosuria non è un parametro affidabile (e si manifesta solo se viene superata la soglia renale, cioè per glicemie superiori a 180mg\dl)

forse mi sono distratto e ho perso il post in cui se ne parlava:
sei molto sovrappeso? hai familiari che soffrono di diabete tipo 2?

come giustamente diceva Doc, per valori di glicemia e resistenza insulinica moderati (come i tuoi), la perdita di peso corporeo (da grasso), l'aumento dell'attività fisica e il controllo alimentare possono fare praticamente miracoli

il diabete non è "una malattia" ma uno spettro di disturbi riguardanti il controllo glicemico che vanno da lievissimo a gravissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-09-2011, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
dopo risponderà anche doc, ad ogni modo la diagnosi di diabete si fa sulla base della glicemia a digiuno e\o dopo carico orale di glucosio, la glicosuria non è un parametro affidabile (e si manifesta solo se viene superata la soglia renale, cioè per glicemie superiori a 180mg\dl)

forse mi sono distratto e ho perso il post in cui se ne parlava:
sei molto sovrappeso? hai familiari che soffrono di diabete tipo 2?

come giustamente diceva Doc, per valori di glicemia e resistenza insulinica moderati (come i tuoi), la perdita di peso corporeo (da grasso), l'aumento dell'attività fisica e il controllo alimentare possono fare praticamente miracoli

il diabete non è "una malattia" ma uno spettro di disturbi riguardanti il controllo glicemico che vanno da lievissimo a gravissimo.

Concordo su tutto, per essere più terra terra nella risposta sulla presenza di zuccheri nelle urine,questa si riscontra solo con valori di zucchero nel sangue molto elevati, quindi un diabete conclamato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 07-09-2011, 05:35 PM


Sono alto 184 cm per 84 kg,abbastanza tirato,allenamento 3 volte alla settimana intenso coi pesi;qualche episodio di diabete in famiglia ma in tarda eta' ;le analisi colesterolo ,pressione et similia tutto bene a parte un po' di calcio elevato ed i valori un po' alti della transaminasi riconducibili a stress da allenamento intenso...
Ieri e oggi provata la glicemia,90 e 92 rispettivamente,a digiuno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-09-2011, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Ieri e oggi provata la glicemia,90 e 92 rispettivamente,a digiuno...
Tu stai attento all' alimentazione e hai buone probabilità che quando torni non ci sia più nulla, Forza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 07-09-2011, 08:00 PM


Ho le allucinazioni,vedo dolci ovunque Doc...la ciccolata senza zucchero,posso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-09-2011, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Ho le allucinazioni,vedo dolci ovunque Doc...la ciccolata senza zucchero,posso?
Ti capisco, anche io sono goloso di dolci e mi dispiace per la restrizione che ti ho dovuto consigliare.

Comunque se lo zucchero è sostituito da dolcificanti dietetici, e l' assunzione è occasionale (perchè "senza zucchero" è comunque calorico) si può
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Blake Blake Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 150
Data registrazione: Sep 2008
Predefinito 07-09-2011, 10:29 PM


Doc,una curiosita':se mangiare zuccheri non fa' diventare diabetici,perche' un diabetico deve evitarli?qual'e' il meccanismo anomalo o che si inceppa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-09-2011, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Blake Visualizza Messaggio
Doc,una curiosita':se mangiare zuccheri non fa' diventare diabetici,perche' un diabetico deve evitarli?qual'e' il meccanismo anomalo o che si inceppa?
Il meccanismo del Diabete mellito tipo II è l' insulinoresistenza, ovvero una mancata risposta all effetto dell insulina da parte delle cellule target.
L' insulina tra le altre cose dovrebbe far "entrare" gli zucheri nelle cellule e invece le cellule recepiscono meno il comando dell insulina e così gli zuccheri restano in circolo nel sangue (detto molto ma molto in soldoni, spero che Somoia non mi legga se no mi sputtana )
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0