Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito Analisi del sangue e valori bassi - 30-08-2011, 01:40 PM

Analisi del sangue e valori bassi


Ultimamente ho deciso di donare il sangue, la settimana scorsa ho fatto la prima donazione ed oggi ho ritirato il referto. Il medico mi ha detto che è tutto ok tranne l'elettroforesi proteica, riporto i valori:

Albumina 56.7% (55-71)
Alpha1 1.9% (1.4-3.6)
Alpha 2 6.5% (8-13)
Beta 1 6.2% (7.5-13.5)

Beta 2 4.6% (?)
Gamma 24.2% (9-20)


Mi ha chiesto se avessi avuto delle infezioni al fegato ma non mi risulta, non prendo farmaci, non bevo, non fumo.

Riporto gli altri risultati:

Colesterolo totale: 136 (140-200)
Colesterolo HDL: 37 (>40)

HBsAbtit: 15.440 (0-10)

HBsAb: POSITIVO

Nella Formula leucocitaria i neutrofili sono bassi: 1.980 (2-6.9)

La glicemia è bassa: 62 nonostante avessi mangiato alle 7.30 e ho fatto il prelievo alle 11.30, non è obbligatorio andare a digiuno per donare.

Per info son stato quasi un mese in low carb e lontano dagli allenamenti, ora ho ripreso ad allenarmi e mangio + "normale"

Mi rivolgo soprattutto a DOC col quale condividiamo la passione per il PL


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 30-08-2011, 01:46 PM


Io ti posso rispondere solamente su un valore (ripropongo il consiglio che mi ha dato DOC nel mio tread) cioè il colesterolo HDL (colesterolo buono), devi di aumentare un pochino i grassi buoni nella tua dieta, per il resto aspettiamo gli espertoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 30-08-2011, 03:02 PM


Strano perchè finora tra olio d'oliva e burro di mandorle non mi sono mai risparmiato, solo da poco li sto abbassando perchè sto tenendo un pò alti i carbo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 30-08-2011, 03:07 PM


Anch'io mangio parecchi grassi, li ho aumentati un pochino ancora... vedremo le prossime analisi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-08-2011, 04:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Desmondmiles Visualizza Messaggio

Albumina 56.7% (55-71)
Alpha1 1.9% (1.4-3.6)
Alpha 2 6.5% (8-13)
Beta 1 6.2% (7.5-13.5)

Beta 2 4.6% (?)
Gamma 24.2% (9-20)




Colesterolo totale: 136 (140-200)
Colesterolo HDL: 37 (>40)

HBsAbtit: 15.440 (0-10)

HBsAb: POSITIVO

Nella Formula leucocitaria i neutrofili sono bassi: 1.980 (2-6.9)

La glicemia è bassa: 62 nonostante avessi mangiato alle 7.30 e ho fatto il prelievo alle 11.30, non è obbligatorio andare a digiuno per donare.
Ciao, eccomi

Una premessa: Io riscontro spesso errori negli gli esami dell' avis.

-Partiamo dalle cose più semplici, il colesterolo buono (HDL) è basso perchè è una frazione del colesterolo totale che a sua volta è basso. Evidentemente potresti mangiare un pochino più di grassi.

- Elettroforesi proteica: sono valori che spesso "sballano perchè sono in percentuale e non in valore assoluto", spesso rifacendoli si normalizzano. Nei fogli che ti hanno dato non ci sono anche i valori assoluti?

- Neutrofili 1980 che hai e 2000 che è il valore minimo non sono molto diversi. Potresti comunque essere in un periodo di particolare stanchetta che ti condiziona.

-HBsAB positivo vuol dire che o hai fatto l' epatite in un passato prossimo o remoto oppure che hai fatto il vaccino?

- La glicemia bassa in questi termini non è preoccupante, lo diventa se uno usa insulina, così invece potrebbe voler solo dire che sei abbastanza tirato con l' alimentazione.

Io non ci vedo molto da preoccuparsi, rifarei a distanza di 2 mesi gli esami tramite il tuo medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 30-08-2011, 04:24 PM


Ciao Doc ti ringrazio per le risposte. Ti dò qualche dato in più:

-Ho donato il sangue all'ospedale, non presso l'AVIS o una struttura esterna.

-Vengo da un periodo low carb high fat ma non piace per niente non mangiare carbo

-Ero fermo da un mese, niente allenamenti dopo un periodo un pò stressante, probabilmente ero leggermente sovrallenato.

-Ho perso 4kg in un mese quindi anche l'introito calorico è sceso.

-I valori dell'elettroforesi son quelli che ti ho scritto, c'è la protidemia c'entra qualcosa?

-Un mese lontano dai pesi, stanchezza tanta, non avevo voglia di alzare neanche un grammo.

-Il vaccino anti epatite l'ho fatto da bambino.

Quindi sembra tutto ok, grazie mille. Il mio medico non lo consulto più perchè non mi spiega mai un cazzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 30-08-2011, 04:26 PM


Ah ho scelto di donare ogni 6 mesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 30-08-2011, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Desmondmiles Visualizza Messaggio

Quindi sembra tutto ok, grazie mille. Il mio medico non lo consulto più perchè non mi spiega mai un cazzo.
Non c'è di che,
il tuo medico sbaglia a non spiegarti le cose, oramai si parla di consenso informato e di alleanza terapeutica medico-paziente; un paziente ben informato si ammala meno, risponde meglio alle terapie, ecc

Comunque direi ok, ribadisco solo un controllo tra due mesi dopo che hai mangiato un po' di più e un po' meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 30-08-2011, 06:30 PM


Grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Desmondmiles Desmondmiles Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 14-09-2011, 12:09 AM


Sto provando ad alzare un pochino i grassi aumentando la porzione di merluzzo a cena ma lo digerisco molto lentamente e mi gonfia come un pallone. Tempo fa la gastroenterologa mi consigliò di limitare i grassi perchè per chi soffre di colon irritabile sono un problema, solo che come faccio ad aumentarli senza gonfiarmi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-09-2011, 09:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Desmondmiles Visualizza Messaggio
Sto provando ad alzare un pochino i grassi aumentando la porzione di merluzzo a cena ma lo digerisco molto lentamente e mi gonfia come un pallone. Tempo fa la gastroenterologa mi consigliò di limitare i grassi perchè per chi soffre di colon irritabile sono un problema, solo che come faccio ad aumentarli senza gonfiarmi?
Premetto che il "colon irritabile" è una patologia molto polimorfa e di difficile definizione, con forti correlazioni con gli stati emotivi.
Quindi in realtà non escluderei che una assunzione controllata e con incrementi progressivi di grassi.
Magari provando con fonti diverse : olio Evo, frutta secca, etc
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0