Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito collo dolorante ogni venerdì! - 29-04-2011, 10:41 AM

collo dolorante ogni venerdì!


sto seguendo il venerdì mattina il circuito di crossfit e puntualmente mi viene un dolore forte alla base destra o sinistra del collo.
Evidentemente è dovuto ad una scorretta esecuzione o postura, ma fatto sta che questo dolore mi impedisce sempre di continuare l'allenamento pomeridiano
come far calmare il dolore? se provo a ruotare la testa, mi fa male, quando ruoto la testa mi fa male, quando la inclino mi fa male... oggi devo fare la panca ed è già la 3° settimana che la salto per colpa di sto problema


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-04-2011, 11:52 AM


Ti dirò una cosa banale, ma non devi cercare qualcosa che calmi il dolore (che pure c'è), ma devi individuare cosa fai di sbagliato che te lo induce il dolore.

(per il dolore paracetamolo[= tachipinina] 1000mg 3 volte al di, ma non è la strada giusta)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 29-04-2011, 12:04 PM


lo so purtroppo, non è mai la strada giusta.
Nelle esecuzioni dello strappo tendo a buttare in avanti la testa piegando il collo e subito dopo, con il leverage press utilizzando la sandbag, muovo il collo a destra e a sinistra...
questi movimenti non sono necessari (tranne per il leverage press o mi finisce la sandbag in faccia) ma non riesco ad evitarli
sto utilizzando del voltaren, quella crema contro le infiammazioni ma oltre che ad ungermi e a farmi puzzare niente sta facendo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-04-2011, 01:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ti dirò una cosa banale, ma non devi cercare qualcosa che calmi il dolore (che pure c'è), ma devi individuare cosa fai di sbagliato che te lo induce il dolore.

(per il dolore paracetamolo[= tachipinina] 1000mg 3 volte al di, ma non è la strada giusta)
Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
lo so purtroppo, non è mai la strada giusta.
Nelle esecuzioni dello strappo tendo a buttare in avanti la testa piegando il collo e subito dopo, con il leverage press utilizzando la sandbag, muovo il collo a destra e a sinistra...
questi movimenti non sono necessari (tranne per il leverage press o mi finisce la sandbag in faccia) ma non riesco ad evitarli
sto utilizzando del voltaren, quella crema contro le infiammazioni ma oltre che ad ungermi e a farmi puzzare niente sta facendo .
Ti dirò un'altra cosa banale: se non riesci a correggerti molla quello sport.
E' drastico e fastidioso sentirselo dire, suona come una provocazione,e lo è: ogni sport è fatto con l'intento di migliorare sempre più il gesto atletico, eliminando le imperfezioni. Se non riesci a correggerti un movimento (ed intendo che proprio NON puoi) lo devi mollare, non fa per te.

Ma siccome sono più propenso a credere che non vuoi correggertelo perché dovresti abbassare di molto i carichi, ri-studiarti le traiettorie e la coordinazione accantonando il fattore "spingere" (e so per esperienza personale che è un lavoro odioso) preferisci ritenere di non poterti correggere.

Ma il mio consiglio è sistema la tecnica. Perché anche se ti fai manipolare e sistemare questa brutta contrattura, se continui a ripetere lo stesso movimento scorretto si ripresenterà, finché non subentrerà qualcosa di più grave....

Per trattarla prova con lo stretching PNF, un pò mi aiuta...poi massaggi, magari con la pallina, un bel bagno caldo e metti in pratica i consigli di Doc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 29-04-2011, 01:42 PM


farò tutto questo grazie per i consigli
Lo stesso dolore miveniva anni fa con il military press o la panca tenendo le spalle alte. Sicuramente è una scorretta esecuzione e tenterò in tutti i modi di correggerla. Nel frattempo ho preso il paracetamolo e continuo a riempirmi di massaggi e voltaren
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0