Veramente l'uso pratico degli ormoni (per l'ansia o per altro) non è che mi interessa molto, però mi interessa capirne le possibilità teoriche che potrebbero offrire.
Per quanto riguarda l'uso di GH esogeno e la soppressione della sua produzione non è che avessi intenzione di farlo (non spendo soldi nemmeno per gli integratori figuriamoci se butto migliaia di euro per il GH)... volevo semplicemente sapere se uno avesse la possibilità economica di farselo a vita, la soppressione della sua produzione coinvolgerebbe solo il GH oppure anche altri ormoni (visto che ad esempio la soppressione della produzione di testosterone implica anche la soppressione di altri ormoni utili)?
Per quanto riguarda la relazione tra GH ed estrogeni mi avevi rincuorato, ma poi cercando bene pare che l'uso dei SERMs lo inibisca (e in particolare per voi bodybuilders c'è da dire che inibiscono anche la produzione di IGF-I)...
penso sia comunque ipotizzabile (in teoria) che una volta raggiunta la tolleranza al farmaco i valori di GH e IGF-I tornino ai livelli di partenza... tra il dire e il fare però...