FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Acetilcisteina o N-acetyl-cisteine e capelli (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/16360-acetilcisteina-o-n-acetyl-cisteine-e-capelli.html)

NoMoreTrouble 12-01-2011 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 250693)
Lo zinco si dice sia fondamentale per i capelli..

diminuisce la conversione in DHT;)

LiborioAsahi 12-01-2011 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 250603)
Vabbè, ma dico, potrai pur fare delle prove da solo, no? ;)
Se un farmaco incide molto sulla libido credo che uno se ne possa accorgere comunque, anche se non ha una donna sottomano.
E poi immagino che siano effetti reversibili se uno sospende la cura, mica una castrazione a vita.

Bè sicuro che posso testarmi :D
Ma quello penso di capirlo da subito, già dal primo mattino :D
Però immagino non sia una cosa così automatica, deglutisco pillola==> ammutinamento genitale... magari succede dopo 1 mese, non so, dico tempistiche a caso!

Jurnista 13-01-2011 07:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 250593)
Le cure per l'AGA sono quelle menzionate precedentemente, il resto sono palliativi.

Si, ma a quanto pare aga o non aga la nac ha comunque un potente effetto contro l'aromatizzazzione nel follicolo, almeno così dicono nel sito del dott. Gigli .

lupin III 17-01-2011 01:13 PM

Puo' essere che il dott. Gigli prescriva il NAC come coadiuvante della terapia classica fina+minox (anche se lui, come altri, aggiunge al minox degli antiandrogeni).
In questo caso ha una ratio, mentre se assumessi solo NAC ti farebbe bene ma continueresti a perdere i tuoi amati capelli.

Jurnista 18-01-2011 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 251774)
Puo' essere che il dott. Gigli prescriva il NAC come coadiuvante della terapia classica fina+minox (anche se lui, come altri, aggiunge al minox degli antiandrogeni).
In questo caso ha una ratio, mentre se assumessi solo NAC ti farebbe bene ma continueresti a perdere i tuoi amati capelli.

Cioè secondo il Dott. Gigli che ruolo avrebbe la NAC al fianco di fina+minox ?

lupin III 19-01-2011 01:53 AM

Il NAC riduce l'infiammazione e puo' contrastare la fibrosi perifollicolare.
E' probabile che lo prescriva per questa ragione.

Jurnista 19-01-2011 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 252225)
Il NAC riduce l'infiammazione e puo' contrastare la fibrosi perifollicolare.
E' probabile che lo prescriva per questa ragione.

Per quale meccanismo il NAC contrasterebbe la fibrosi perifollicolare ? Forse perchè agirebbe aumentando la vasodilatazione nello scalpo dovuta a qualcosa che riguarda l'ossido nitrico ?

Sammy 20-01-2011 04:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 250355)
A me la prescrive mio padre che e' il mio medico :D

mah...io veramente sapevo che qui in Italia il dutasteride non c'è,nè lo importano e non credo sia approvato.
Comunque io l'ho usato in UK da un mio amico e ho trovato che dà qualche stress al fegato. Premetto però che non era quello in compresse di farmacia(farmacie estere xchè qui in Italia non lo trovi nemmeno in compresse) ma era in forma liquida ,un prodotto da ricerca come viene chiamato e quindi forse + potente ancora di quello in compresse. Ad ogni modo mi han spiegato che è molto + potente del finasteride,ma presenta alcuni sides,come quello di farti perdere un pò di capelli all'inizio x una sorta di ciclo non so bene di cosa che andrebbe ad innescare xchè sostituirebbe i capelli vecchi con nuovi...o una cosa simile,non ricordo bene. Comunque ho il link,quando lo trovo lo metto.
Il punto ,almeno che so io ,è: in Italia non lo trovi,ne lo approveranno in futuro penso.
Volevo chiederti se dovessi fare una classifica mettendo in alto il più efficace/potente ,in quale ordine metteresti tra:
dutasteride,minoxidil,finasteride e ketoconazolo??

inoltre vorrei chiederti se un uso troppo massiccio di inibitori di DHT può causare una riduzione di produzione di testosterone e una riduzione dell'asse HPTA

Sammy 20-01-2011 04:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 250419)
Quando ho cominciato avevo giusto 26 anni come te.
Adesso sono un cucco di 32 anni con quasi tutti i capelli :D

è possibile che i capelli li abbiate persi per un eccesso di produzione (o uso :D) di androgeni? cosa mi dite su farmaci anti-androgeni? non potrebbero 'ridarvi' un pò di capelli?
il progesterone o il ketoconazolo ad es. svolgono un'attività anti-androgena. e quali altri anti-androgeni efficaci esistono please? (non le solite lozioni x uso topico,please, ma roba che si inghiotte o si somministra...xchè penso che sia + efficace....xchè la cura deve partire da dentro. La perdita di capelli è un fattore che è partito da dentro,tipo un 'incasinamento' o squilibrio ghiandolare da un eccesso di androgeni x esempio)

io l'ho inghiottita una volta una pillola di progesterone...non ricordo bene il motivo,ma poi ho temuto che a inserire nel tuo sistema il progesterone ,poi il tuo organismo ridurrà la produzione del suo...a vita...non so. Qualche farmaco o sostanza che stimola invece la produzione endogena di progesterone please?

Sammy 20-01-2011 04:45 PM

Riguardo al Dutasteride credo quindi abbia una certa tossicità sul fegato. Aspetterò di provare quello in compresse di farmacia anche prima di dare conferma su questa tesi. Ad ogni modo se 'corri' dei protettori x il fegato non lo avverti...l'ho solo se non son su disintossicanti/protettori x il fegato.

DjBaldux 20-01-2011 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 252519)
mah...io veramente sapevo che qui in Italia il dutasteride non c'è,nè lo importano e non credo sia approvato.
Comunque io l'ho usato in UK da un mio amico e ho trovato che dà qualche stress al fegato. Premetto però che non era quello in compresse di farmacia(farmacie estere xchè qui in Italia non lo trovi nemmeno in compresse) ma era in forma liquida ,un prodotto da ricerca come viene chiamato e quindi forse + potente ancora di quello in compresse.

La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.

Sammy 20-01-2011 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da DjBaldux (Scrivi 252740)
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.

ah,bene. non lo sapevo. meglio così. chiedigli se gli dà una certa tossicità al fegato o se se lo sente + stressato,appesantito. Io accuso questo il giorno dopo una dose di liquid dutast

Sammy 20-01-2011 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da DjBaldux (Scrivi 252740)
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.

chiedigli anke il nome farmaceutico del prodotto x favore. Dutasteride dovrebbe essere solo il nome del principio attivo. Nelle farmacie della mia zona non lo conoscono..ho già chiesto.
forse il nome è Avodart,vero?

Jurnista 20-01-2011 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da DjBaldux (Scrivi 252740)
La dutasteride è venduta in italia, mio fratello la usa, e la compra dalla farmacia, gli è stata prescritta dal tricologo ovviamente. Non so con quale frequenza e quali dosaggi la prenda.

Forse dal dermatologo vorresti dire, perchè il tricologo non può prescrivere farmaci .

LiborioAsahi 21-01-2011 08:57 AM

Ma il Finasteride costa 57€ 28caps :eek: ?
Si chiama Pilus dell'istituto Gentili, 28compresse da 1mg di principio attivo.
Ho bestemmiato in svariate lingue.
Costano tutti così?
:mad:

Sammy 21-01-2011 09:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 252929)
Ma il Finasteride costa 57€ 28caps :eek: ?
Si chiama Pilus dell'istituto Gentili, 28compresse da 1mg di principio attivo.
Ho bestemmiato in svariate lingue.
Costano tutti così?
:mad:


ma va là! il Pilus non lo conosco ,e ho guardato in Web e sì,è finasteride anke lui...comunque io lo conoscevo Proscar ed è mutuabile. costo zero quindi. se te lo compri da par te
costa intorno alle 11€ (il Proscar intendo).
Forse Pilus è una marca di finasteride che hanno all'estero e che trovi solo on-line o forse è una nuova marca. Quà in Italia noi avevamo il finasteride della Proscar che sappia io.
Spero che sian solo due marche diverse ,ma che entrambe contengano la stessa qualità di finasteride. speriamo...
Ho letto che c'è anke quello della Merck (o è sempre il Pilus? boh?). Spero che cambino solo le marche,ma ke il principio attivo sia iol medesimo..della stessa qualità. io il Proscar lo trovo benissimo e me lo fa mutuabile. Spero sia identico a quello della Merck o quello della Pilus

orange 21-01-2011 09:45 AM

:eek:

Anche se vedendo quanto costano i prodotti anti caduta non mi stupisco più di tanto, certo che 60€ al mese sono una bella spesa.
Se poi uno prende anche altro quanto spende in un anno?

Mi sa che in caso di bisogo, opto per la rasata, costa meno, niente sides e sono bello lo stesso:D

orange 21-01-2011 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Sammy (Scrivi 252943)
ma va là! il Pilus non lo conosco ,e ho guardato in Web e sì,è finasteride anke lui...comunque io lo conoscevo Proscar ed è mutuabile. costo zero quindi. se te lo compri da par te
costa intorno alle 11€ (il Proscar intendo).
Forse Pilos è una marca di finasteride che hanno all'estero e che trovi solo on-line. Quà in Italia noi abbiamo il finasteride della Proscar

Non mi sono mai informato ma anche io avevo sentito che era mutuabile.

Sammy 21-01-2011 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 252944)
:eek:

Anche se vedendo quanto costano i prodotti anti caduta non mi stupisco più di tanto, certo che 60€ al mese sono una bella spesa.
Se poi uno prende anche altro quanto spende in un anno?

Mi sa che in caso di bisogo, opto per la rasata, costa meno, niente sides e sono bello lo stesso:D


:D:D:D:D

Sammy 21-01-2011 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 252945)
Non mi sono mai informato ma anche io avevo sentito che era mutuabile.

è mutuabile,è mutuabile..ma alcuni medici fanno delle storie a dartelo se non hai anke problemi di prostata...xchè è catalogato come farmaco x la prostata ancora.
Sanno che è anke x i capelli ,ma alcuni doctors fanno un pò di manfrine prima di dartelo solo x i capelli

DjBaldux 21-01-2011 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 252853)
Forse dal dermatologo vorresti dire, perchè il tricologo non può prescrivere farmaci .

Si è dermatologo. Nella mia ignoranza pensavo che i tricologi fossero dei dermatologi "specializzati" nella caduta dei capelli.

Il farmaco è l'avodart.

Jurnista 21-01-2011 11:53 AM

Per quale meccanismo il NAC contrasterebbe la fibrosi perifollicolare ? Forse perchè agirebbe aumentando la vasodilatazione nello scalpo dovuta a qualcosa che riguarda l'ossido nitrico ?

LiborioAsahi 21-01-2011 12:09 PM

Voi mi state dicendo che ho speso 57banane per nulla :mad: ?!

novellino 21-01-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 253042)
Voi mi state dicendo che ho speso 57banane per nulla :mad: ?!

Perchè tu credi di poter fermare l'alopecia androgenitica ? :rolleyes::D

LiborioAsahi 21-01-2011 02:29 PM

...no, io DEVO :D

Quello che non ho capito è se, passando dal mio medico per la ricetta, avrei ricevuto l'esenzione o meno!!!

Perchè la dermatologa mi ha fatto un foglio bianco e in farmacia si sono accontentati di quello.

novellino 21-01-2011 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 253096)
...no, io DEVO :D

Quello che non ho capito è se, passando dal mio medico per la ricetta, avrei ricevuto l'esenzione o meno!!!

Perchè la dermatologa mi ha fatto un foglio bianco e in farmacia si sono accontentati di quello.

1^ soluzione, economica ma tendente al grottesco , parrucchino :D
2^ soluzione, antieconomica e schiavizzante, autotrapianto :rolleyes:
3^ soluzione , lasciare che la Natura compia il suo corso , la migliore secondo me , dopo i primi 6 mesi ci si abitua :rolleyes::D;)

LiborioAsahi 21-01-2011 02:55 PM

mmm...sarebbe una gran cosa, ma io senza crine mi faccio schifo :D

Trokji 21-01-2011 03:40 PM

Io vado per il parrucchino.. però anche quello costa, sono capelli umani e durano un tot poi fanno schifo.
A parte gli scherzi il minoxidil funziona.. e chi parla di trapianto così, a parte i costi, ignora che il trapianto è un rimedio temporaneo, perchè se le cause rimangono le stesse dopo pochi anni risei a punto ed a capo, con la differenza che se fai molti trapianti arrivi al punto che non hai più follicoli da impiantarti dalla nuca alla zona frontale

LiborioAsahi 21-01-2011 03:45 PM

non mi resta che girare di notte in cerca di scalpi :D

Jurnista 21-01-2011 04:02 PM

Dicono che i prodotti di questa linea (shampo e lozioni) siano i migliori :
DS Laboratories

novellino 21-01-2011 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253112)
Io vado per il parrucchino.. però anche quello costa, sono capelli umani e durano un tot poi fanno schifo.
A parte gli scherzi il minoxidil funziona.. e chi parla di trapianto così, a parte i costi, ignora che il trapianto è un rimedio temporaneo, perchè se le cause rimangono le stesse dopo pochi anni risei a punto ed a capo, con la differenza che se fai molti trapianti arrivi al punto che non hai più follicoli da impiantarti dalla nuca alla zona frontale

Chi parla di trapianto , sa perfettamente quello che scrive , infatti ha scritto "schiavizzante" .
Il minoxidil funziona ? Potrebbe darsi , all'epoca quando usci sul mercato si parlava di varicocele come effetti collaterali , e quindi , meglio soprassedere .
Molti ex conoscenti lo usarono, il minoxidil ( anni 90) , risultato visibile una specie di peluria ( che sicuramente non poteva definirsi chioma) , risultato invisibile , non ho indagato :D:D:D:D

Trokji 21-01-2011 04:25 PM

L'irsutismo è uno degli effetti collaterali..non è che il minoxidil faccia venire solo la peluria eh.
Certo non fa miracoli però nel tempo una mano può darla.

novellino 21-01-2011 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253121)
L'irsutismo è uno degli effetti collaterali..non è che il minoxidil faccia venire solo la peluria eh.
Certo non fa miracoli però nel tempo una mano può darla.

E allora invece di scrivere "FUNZIONA" , usiamo la nostra lingua in maniera appropriata .
Mi pare che ci sia una bella differenza tra FUNZIONA e può dare una mano .

Trokji 21-01-2011 04:33 PM

Ehi calmati.. in Italiano funziona vuol dire che fa quello che promette. Non mi risulta nessun bugiardino del minoxidil dica che ti risolve tutti i problemi di caduta..nessun medico ti dirò mai che col minoxidil non diventerai certamente calvo.
Ci sono molti prodotti tanto pubblicizzati che funzionano molto meno.
Quello della peluria che dici te però è un effetto collaterale, non è che l'effetto del minoxidil è solo quello di farti venire i peletti

novellino 21-01-2011 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253124)
Ehi calmati.. in Italiano funziona vuol dire che fa quello che promette. Non mi risulta nessun bugiardino del minoxidil dica che ti risolve tutti i problemi di caduta..nessun medico ti dirò mai che col minoxidil non diventerai certamente calvo.
Ci sono molti prodotti tanto pubblicizzati che funzionano molto meno.
Quello della peluria che dici te però è un effetto collaterale, non è che l'effetto del minoxidil è solo quello di farti venire i peletti

Io sono calmissimo , e ti invito a fare altrettanto .

Trokji 21-01-2011 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 253125)
Io sono calmissimo , e ti invito a fare altrettanto .

Sai scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare, ed in genere urlare non è sinonimo di tranquillità. Se sei calmo come lo sono io meglio così.
Detto questo se uno non vuole usare il minoxidil può farlo, però ci terrei a dire che tutt'oggi rimane una delle poche cose che contro la caduta funzionano (ok, come ho detto e te mi hai aiutato a precisare non ti faranno ricrescere miracolosamente la chioma ;))

Matty 21-01-2011 07:10 PM

Prova con lo zinco Liborio.. zinco solfato..

Io noto che da quando lo assumo si sfibrano molto meno i capelli..

LiborioAsahi 21-01-2011 07:14 PM

A che dosaggi lo prendi Matty?!

novellino 21-01-2011 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 253127)
Sai scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare, ed in genere urlare non è sinonimo di tranquillità. Se sei calmo come lo sono io meglio così.
Detto questo se uno non vuole usare il minoxidil può farlo, però ci terrei a dire che tutt'oggi rimane una delle poche cose che contro la caduta funzionano (ok, come ho detto e te mi hai aiutato a precisare non ti faranno ricrescere miracolosamente la chioma ;))

Premesso che non ho usato termini offensivi o irriguardosi nei confronti di alcuno .
Premesso che non è una questione di netiquette , in quanto il maiuscolo l'ho virgolettato per creare un "inciso" .
Andando al nocciolo della questione , in un forum gli unici soggetti a dare indicazioni sono gli amministratori ed i moderatori , quindi , non ti permetterò mai più di usare quel tono con il sottoscritto.
Cordialità .

Trokji 21-01-2011 09:10 PM

Irriguardosi?
Io non ho offeso nessuno, ed il mio non era un richiamo ma ti stavo spiegando perché mi era sembrato, nel post precedente, che non fosse una risposta molto pacata. Bastava che tu dicessi ho usato il maiuscolo per sottolineare il concetto che mi interessava....tu invece mi hai detto di usare la parola "funziona" (si può scrivere anche in minuscolo) in maniera appropriata, cosa che io reputo errata in quanto mai nessuno ha detto che il minoxidil sia miracoloso, gli è sempre stato dato il valore di quello che può fare realmente.
Se per principio si è contrari all'utilizzo dei farmaci non è affatto un problema, ma è soltanto un'opinione personale, l'oggettività è un'altra cosa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013