Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 04-12-2010, 10:37 AM


io trovo molta differenza nel controllo della temperatura di mani e piedi se corro oppure no.
Nel caso in cui io corra posto stare scalzo per casa d'inverno senza fastidio... mentre se salto la corsa gia di 1\2giorni sento più freddo periferico.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 04-12-2010, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Se soffri di pressione bassa la vasocostrizione (con manifestazione alle estremità) può essere riflessa.
Infatti secondo me nel mio caso è la pressione bassa a darmi mani e piedi freddi. Un po' come se il cuore non pompasse abbastanza forte da irrorare bene le estremità.
Poi è ovvio che in luglio magari ho la pressione ancora più bassa per il troppo caldo, ma il problema non si pone, idem d'inverno negli ambienti surriscaldati.
Ma in generale ho mani e piedi freddi quando sono in modalità "bradipo" e mi muovo poco, mentre ad esempio non succede dopo un allenamento, che mi alza frequenza cardiaca e pressione.

Però a dir la verità io l'ho sempre considerato normale in me, e per "rimediare" uso solo i guanti quando esco d'inverno e sexissime pantofole pelose quando sono a casa...
E soprattutto mi tengo mani e piedi spesso freddi, tanto che ogni volta il malcapitato che tocco mi dice che gli congelo un rene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 04-12-2010, 02:18 PM


Ma anche io ho lo stesso problema di inverno..

non mi sembra tutto sto gran problema..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 04-12-2010, 02:53 PM


Idem, quando poltrisco il freddo mi pervade sempre, se invece faccio attività il problema non si pone.

La glutammina la integro già, la Vit.C la comincierò a breve, grazie Manakei

@Matty: credo che il fastidio del freddo, per quanto noioso, sia solo la punta dell' iceberg! Magari è espressione di altri problemi... 8anche se spero di no )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 04-12-2010, 03:13 PM


Ma stai tranquillo Stefo, non c'è nessun iceberg sotto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 04-12-2010, 05:01 PM


Grazie delle rassicurazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-12-2010, 01:01 PM


Io ho lo stesso problema ma a volte mi preoccupo davvero... In casa porto infradito BIrkenstock che mantengono la temperatura corporea, perhcé pantofole pelose o calze mi provocano sudorazione che poi si fredda.

Spesso mi ritrovo a letto per anche 2 ore con i piedi congelati e non riesco a scaldarmi perché il gelo alle estremità si diffonde in tutto il corpo. Le dita dei piedi perdono sensibilità, sono viola spesso... Le mani si screpolano tantissimo, mi si spaccano da ottobre a maggio, sono continuamente a metter Nautrogena e con i guanti sto peggio.

Soffro di pressione bassa.
Ho il colon irritabile e irritato.

Argino un po' il problema con stivali di pelle per uscire, con magari calzettoni di spugna e 2 paia di scaldamuscoli per scaldare anche caviglia e polpaccio (MOLTO spesso ho freddi anche caviglia e fino a metà stinco), così come se ho un piumino e metto le mani in tasca, riesco a conservare calore.

Per me è un problema, tant'è che ho un range molto ristretto di scarpe da portare d'inverno dato il freddo che patisco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-12-2010, 01:51 PM


Guarda, negli ultimi anni a me va bene perchè sto 8 ore al giorno in un ufficio fin troppo riscaldato, ma il fastidio di mani e piedi freddi lo conosco bene anche io....
E anche io d'inverno devo mettere una crema mani 2-3 volte al giorno per mantenere la pelle morbida ed evitare che si screpoli.

Ovviamente star ben coperta aiuta, ma a volte capita che mani e/o piedi restino gelati anche quando nel resto del corpo non si ha freddo, cosa fastidiosissima, e allora per me l'unica è lavarli in acqua bollente, in modo che perdano quel colorino livido e il sangue torni ad affluire bene.

Per il resto, guanti, calze pesanti, scarpe calde, ecc...non potrò mai seguire la moda del sandalo senza calze anche d'inverno, ma pazienza!

Una circostanza che mi mette a dura prova è il mercato: le mani le devi usare per rovistare sui banchi, meglio senza guanti per sentire i tessuti, ma alla lunga non sento più le dita.
Per non parlare della montagna d'inverno, che infatti frequento molto poco. Non so sciare, ma ci sono altre cose per cui mi attirerebbe; però il troppo freddo alla fine funge da deterrente: l'unica volta che ho fatto un giro in motoslitta ho passato tutto il tempo a preoccuparmi di mantenere la sensibilità nelle mani, nonostante ovviamente avessi i guanti più caldi che avevo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 08-12-2010, 02:21 PM


Idem, problemi di vestiti.
In fondo però (data la mia scarsa attività cerebrale ) preferisco non rinunciare a mettere ciò che mi piace e patisco il freddo in silenzio.

Però ogni volta; la mano del mouse, del cellulare, della sigaretta (che anch'essa contribuisce, son sicuro) sono perennemente congelate.

Verissimo per quanto riguarda guanti e abbigliamento pesante in genere. inutile! Congelo all'interno e i guanti mantengono poi il freddo

Unica soluzione che ho trovato è la doccia a temperatura di cottura aragosta. Arrivo a fare 4-5 doccie al giorno pur di non patire il gelo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-12-2010, 02:22 PM


io invece sono l'opposto, ho mani e piedi caldi.
sono una stufa, sento poco il caldo anche d'inverno.
sto sempre scalzo e spesso senza maglietta in giro per casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-12-2010, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
Idem, problemi di vestiti.
In fondo però (data la mia scarsa attività cerebrale ) preferisco non rinunciare a mettere ciò che mi piace e patisco il freddo in silenzio.

Però ogni volta; la mano del mouse, del cellulare, della sigaretta (che anch'essa contribuisce, son sicuro) sono perennemente congelate.

Verissimo per quanto riguarda guanti e abbigliamento pesante in genere. inutile! Congelo all'interno e i guanti mantengono poi il freddo

Unica soluzione che ho trovato è la doccia a temperatura di cottura aragosta. Arrivo a fare 4-5 doccie al giorno pur di non patire il gelo
Mi sembra la mia descrizione quando mangiavo pochissimo, ed ero pesantemente sottopeso.

Ora invece che il peso è normale e mangio anche più del necessario non ho più questi problemi...a volte in casa sto pure a mezze maniche. (Il riscaldamento è sempre sulla stesso programma da quando vivo in questa casa, quindi non ho alzato il termostato)

Te adesso che dieta segui, il peso com è?

Ultima Modifica di orange : 08-12-2010 02:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 08-12-2010, 03:38 PM


Great non venire a fomentare l'invidia dei serpenti che popolano questo 3d

Orange: Sono in ipercalorica (circa 3000kcal) e neppure magro (anzi), sono 77x180cm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-12-2010, 04:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io invece sono l'opposto, ho mani e piedi caldi.
sono una stufa, sento poco il caldo anche d'inverno.
sto sempre scalzo e spesso senza maglietta in giro per casa.
Che rabbiaaaaaa!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-12-2010, 04:21 PM


Anche io sono un po come Great, col pacco però che anche se non sento il freddo se lo accumulo poi lo accuso sotto forma di contratture, regidezza&doloretti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0