Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Exclamation Perdita capelli femminile - 13-11-2010, 12:17 PM

Perdita capelli femminile


Ciao

Vorrei sapere se ci sono prodotti efficaci per la perdita di capelli nella donna; la mia compagna perde molti capelli mentre li spazzola; vengono via veri e propri fasci, un quantitativo che secondo la mia ottica profana sarebbe preoccupante, anche se non si vedono aree diradate sul cuoio capelluto.
Il medico di famiglia aveva suggerito Bioscalin, ma sarei scettico; penso che si tratti dell'ennesimo integratore-bufala che costa un botto e non serve ad un kaiser...
Che dite?
Avete esperienze in merito? Conoscete altri integratori eventualmente efficaci?

Esistono cause alla base su cui poter lavorare per ridurre la perdita?

tnx


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-11-2010, 12:21 PM


deve andare da un dermatologo e\o tricologo che gli consiglierà lui e accerterà bene la causa
il bioscalin è un integratore di sostanze (vitamine - sali minerali) che servono a rafforzare il capello pero' il piu delle volte non è sufficiente da quello che dici io non perderei tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-11-2010, 01:06 PM


Ciao Veleno, parlo da esperto in calvizie

la prima cosa da guardare è se i capelli che rimangono nella spazzola hanno il bulbo, o no perchè in questa seconda ipotesi sarebbero rotti e non caduti.
Nel caso in cui la maggior parte dei capelli presenti sulla spazzola avessero il bulbo, bisogna guardare la cute del capo se effettivamente c'è un diradamento o se è solo un ricambio fisiologico dei capelli.

Nel caso ci sia un vero e proprio diradamento gli integratori non servono se non marginalmente, bisogna rivolgersi a un dermatologo; specialmente nell alopecia femminile ci sono valutazioni importanti circa l' assetto degli ormoni femminili, di quelli tiroidei e della possibilità di una patologia autoimmune.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-11-2010, 01:44 PM


Ciao Doc,

Sembrerebbero capelli spezzati; mi dice che li sente spezzarsi mentre passa la spazzola...
infatti come dicevo, non si vedono aree diradate. Tuttavia sembrano davvero tanti capelli per essere solo un ricambio fisiologico...
Dunque, in questo caso come agire?

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-11-2010, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Veleno, parlo da esperto in calvizie
Da medico e da esperto Doc ti ha dato indicazioni giuste, magari per i rimedi senti altri pareri visti i suoi risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-11-2010, 05:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Sembrerebbero capelli spezzati; mi dice che li sente spezzarsi mentre passa la spazzola...
infatti come dicevo, non si vedono aree diradate. Tuttavia sembrano davvero tanti capelli per essere solo un ricambio fisiologico...
Dunque, in questo caso come agire?

I capelli che si spezzano facilmente sono sicuramente meno preoccupanti dei capelli che si diradano. In questo caso potrebbe effettivamente avere senso usare il bioscalin, anche se secondo me non serve, Ci vuole vita sana e alimentazione equilibrata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-11-2010, 09:04 PM


In autunno comunque se non erro è fisiologico un aumento della caduta dei capelli, io lo noto tutti gli anni da settembre a febbraio.
Non ho mai usato integratori per i capelli, ma ho sentito molte altre parlare bene del Bioscalin (se vai sul sito c'è anche uno studio "clinico", ovviamente poi non so quanto attendibile, però è interessante).

A parte le condizioni patologiche indicate da Doc anche una carenza di sali minerali può aumentare la perdita dei capelli; a me diversi anni fa era capitato di scoprire di avere pochissimo ferro (e conseguente anemia) proprio perchè insospettita dai capelli che perdevo molto più del solito. Ripristinando livelli accettabili di ferritina e sideremia anche la caduta eccessiva dei capelli si era normalizzata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-11-2010, 09:32 PM


Sì Desp, sarebbe fisiologico, ma sulla spazzola ne restano davvero tanti; a me ha fatto una certa impressione la prima volta che li ho visti...
Comunque ha fatto le analisi del sangue proprio di recente ed è tutto in ordine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 13-11-2010, 11:51 PM


Meglio così, questo già esclude molti possibili problemi .
Forse però allora può davvero bastare il famoso Bioscalin!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-11-2010, 10:26 AM


piu' che bioscalin, se deve iniziare una integrazione prenderei piu' il biodermatin + un multivitaminico/multiminerale a parte e farei poi una visita di controllo specifica sul capello tramite microcamera per poi decidere di prendere uno shampoo specifico....

come detto comunque periodi particolarmente stressanti, abitudini alimentari, eventuali farmaci utilizzati, micosi varie e tutto cio' che incide sugli ormoni incidono sulla caduta e qualità dei capelli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 24-11-2010, 11:00 AM


Sembrerebbe un effluvio stagionale, se cosi' e' non dovrebbe continuare in eterno.
Se ci sono preoccupazioni magari una visita da un dermatologo-tricologo sarebbe positiva.
C'e' un buon forum che si occupa di capelli, se ti interessa te lo indico via PM o ne indico il nome sul forum se me lo permettono.
Byeeeeeeeee
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0