FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Procinetici non sedativi (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/14837-procinetici-non-sedativi.html)

Jurnista 26-08-2010 01:13 AM

Procinetici non sedativi
 
Esistono in commercio digestivi che non hanno azione sedativa come per es. metoclopramide ecc... ?
Grazie

Doc 26-08-2010 09:54 AM

La risposta precisa sui Procinetici (sui digestivi non sono sicuro di cosa intendi) è "Motilex compresse" che è un procinetico vero cioè migliora lo svuotamento gastrico aumentandone la motilita e non ha azione sul sitema nervoso centrale.

Jurnista 26-08-2010 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 215362)
La risposta precisa sui Procinetici (sui digestivi non sono sicuro di cosa intendi) è "Motilex compresse" che è un procinetico vero cioè migliora lo svuotamento gastrico aumentandone la motilita e non ha azione sul sitema nervoso centrale.

Grazie, ho visto, ma la clebopride alla fine comunque comporta effetti extrapiramidali cosa che pare non succede col domperidone ( Peridon, digestivo Giuliani), ma io mi chiedevo se esistesse un farmaco che mi svuota lo stomaco quindi contro la vera e proprioa indigestione che non mi sedi.
Grazie.

Doc 26-08-2010 12:04 PM

Innanzitutto gli effetti extrapiramidali sono in 1 su 10000, e poi non sono comunque la sedazione.

Jurnista 26-08-2010 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 215421)
Innanzitutto gli effetti extrapiramidali sono in 1 su 10000, e poi non sono comunque la sedazione.

Quindi tra clebopride e domperidone quale preferiresti?

Doc 26-08-2010 07:10 PM

Io preferirei la clebopride.

Jurnista 27-08-2010 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 215603)
Io preferirei la clebopride.

E come altri digestivi non procinetici quali consiglieresti? Grazie.

Doc 27-08-2010 11:00 PM

Digestivo come categoria di farmaci non esiste, non sono sicuro di cosa tu intenda, se intendi anti nausea, il Plasil (metoclopramide) è sempre un' ottima scelta (anche se in realtà il Plasil ha anche una piccola componente procinetica).

Jurnista 28-08-2010 01:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 215957)
Digestivo come categoria di farmaci non esiste, non sono sicuro di cosa tu intenda, se intendi anti nausea, il Plasil (metoclopramide) è sempre un' ottima scelta (anche se in realtà il Plasil ha anche una piccola componente procinetica).

Grazie ma intendevo dire in alternativa dei procinetici per l'indigestione cosa consiglieresti?

Jurnista 28-08-2010 01:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 215603)
Io preferirei la clebopride.

Ah, poi ho visto che ci sono vari studi che dicono che la clebopride avrebbe effetti extrapiramidali come quelli della metoclopramide tra cui questo: Clebopride - Wikipedia, the free encyclopedia

pussy 28-08-2010 06:51 AM

ma non capiscono a cosa ti servano questi farmaci....se ne fa uso occasionale...mi è capitato di utilizzarli qualche volta, ed effettivamente stendono..

bo...ma che devi farci?

Doc 28-08-2010 07:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 215980)
Ah, poi ho visto che ci sono vari studi che dicono che la clebopride avrebbe effetti extrapiramidali come quelli della metoclopramide tra cui questo: Clebopride - Wikipedia, the free encyclopedia


Infatti è per questo che ti consigliavo il motilex, perchè i meccanismi per la nausea sono 2, i procinetici veri e gli antiemetici, gli antiemetici hanno tutti , per loro natura un azione centrale, perchè agiscono sulla sensazione della nausea, mentre i procinetici puri agiscono perifericamente.

Per questo per l' indigestione ti consigliavo il motilex e non altri prodotti.

@ Pussy: credo che gli serva a Natale e a Pasqua dopo il pranzo per riuscire ad alzarsi da tavola :D, scherzi a parte, nei rari casi in cui mi abbuffo, anche a me è capitato di usare il Motilex.

Jurnista 28-08-2010 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 215990)
Infatti è per questo che ti consigliavo il motilex, perchè i meccanismi per la nausea sono 2, i procinetici veri e gli antiemetici, gli antiemetici hanno tutti , per loro natura un azione centrale, perchè agiscono sulla sensazione della nausea, mentre i procinetici puri agiscono perifericamente.

Per questo per l' indigestione ti consigliavo il motilex e non altri prodotti.

@ Pussy: credo che gli serva a Natale e a Pasqua dopo il pranzo per riuscire ad alzarsi da tavola :D, scherzi a parte, nei rari casi in cui mi abbuffo, anche a me è capitato di usare il Motilex.

Quindi a te non seda il motilex? Rispetto al domperidone ha meno effetti collaterali? Il mio problema per la verità e che quando sono in ansia e vedo cibo io mangio molto e poi mi sento male come se lo stomaco non riuscisse a digerire e ho il desiderio di eruttare ma non ci riesco.

Doc 28-08-2010 09:32 PM

Io personalmente, nelle rare occasioni (pranzo di Natale, Pasqua e poche altre) in cui mi abbuffo e mi sento peso allo stomaco, uso proprio il motilex perchè non mi toglie la nausea e basta, ma accelera lo svuotamento dello stomaco facendo progredire il cibo.

Jurnista 28-08-2010 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 216168)
Io personalmente, nelle rare occasioni (pranzo di Natale, Pasqua e poche altre) in cui mi abbuffo e mi sento peso allo stomaco, uso proprio il motilex perchè non mi toglie la nausea e basta, ma accelera lo svuotamento dello stomaco facendo progredire il cibo.

Perchè il plasil non farebbe lo stesso? Esistono procinetici naturali?
Grazie.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013