Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito Problemi al gomito - 19-08-2010, 09:51 AM

Problemi al gomito


Salve a tutti!

E' da ormai un anno che il mio gomito "scricchiola" internamente, non è quel rumore articolare tipico di quando ad esempio si fanno scrocchiare le dita, è uno scrosciare interno ad ogni mia estensione.
Dopo svariati mesi, in corrispenda di una mia flessione dell'avambraccio, cominciava a sentirsi un TAC, questo tipico invece delle ossa che scrocchiano, come se il gomito si "sistemasse".
Fin qui... nessun tipo di dolore! Ma anche adesso in realtà.. solo sta notte mi sono alzato e ora il gomito, in gran parte delle mie estensioni (non la fa sempre infatti!!), ha aumentato l'intensità del rumore/scrosciare interno, alcune volte si sente un bel tac anche al culmine dell'estensione..

TAC qui TAC là.. lo so che non è una descrizione proprio idilliaca. Il punto è che il gomito ha cominciato a scrosciare, poi a "sistemarsi" alla flessione, e ora a fare un rumore maggiore.


Questo gomito poi ha avuto anche altri problemi... fino ad un mese fa avevo spesso dolore, se lieve, al brachioradiale, che passa sopra l'epicondilio...
Ho avuto un'epicondilite pesante all'anconeo... e se faccio panca con una presa troppo larga sento chiaramente che succede qualcosa al nervo. Non dico cosa perché è una sensazione, può essere giusta o sbagliata e influenzare un'eventuale risposta.
Ho avuto anche problemi al polso... e a volte anche alle dita della mano, ora per esempio mi fa un pò male il mignolo se unisco anulare e mignolo a mano tesa.

Specifico un'altra cosa. Ho avuto problemi l'anno scorso al collo, nel senso che ho una rettificazione cervicale e, i muscoli contratti del collo, mi causavano spesso dolori alla parte sinistra del corpo, quella di cui ho elencato ora i vari acciacchi.

So che gran parte delle cose corrispondono a sofferenze di nervi, oggi vado anche a prenotare la visita dall'ortopedico, ma "spero" che i vari rumori interni al gomito indichino altro, di magari meno grave.

Qualche anima pia ha qualche idea?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2010, 10:35 AM


Di per se i rumori articolari non sono indice diretto di lesioni, però una visita va fatta visto quello che fai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 19-08-2010, 10:46 AM


quello è anche vero, ormai convivo con una spalla scrocchiante, ma sono sicuro al 100% che non ha niente perché ci ho fatto 2 risonanze...

Però i rumori di sto gomito son diversi, per quello ora sono preoccupato, è un rumore.. brutto! Cioè.. non avevo mai avuto un'articolazione che sembra "raschiare"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2010, 11:15 AM


In aggiunta per scrupolo , se già non lo assumi, consiglierei dei cicli con un condroprotettore tipo Dona 1500 (750x2) al di x 3 mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-08-2010, 10:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
In aggiunta per scrupolo , se già non lo assumi, consiglierei dei cicli con un condroprotettore tipo Dona 1500 (750x2) al di x 3 mesi.
Doc non sei il primo medico che decanta le virtu' di questo "dona" , ma cosa ha di speciale, rispetto ad una miscela di glucosamina, condroitina ed MSM
(con questi dosaggi: glucosamina 1500mg , condroitina 1200mg ed MSM 1200mg )?

Che peraltro costa notevolmente meno .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 19-08-2010, 10:54 PM


a me hanno sconsigliato questi prodotti per problemi settoriali, dato che prima che la parte che ne necessità ne assorba le quantità necessarie ci vogliono mesi.. per casi estremi meglio le inflitrazioni.

Riporto quanto detto... non c'è un imho ma in imdho (in my doctor humble opinion) al massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-08-2010, 07:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Doc non sei il primo medico che decanta le virtu' di questo "dona" , ma cosa ha di speciale, rispetto ad una miscela di glucosamina, condroitina ed MSM
(con questi dosaggi: glucosamina 1500mg , condroitina 1200mg ed MSM 1200mg )?

Che peraltro costa notevolmente meno .
Ciao Novellino, innanzitutto io suggerivo un condroprotettore in generale e ho solo fatto l' esempio del Dona al dosaggio di 1500 mg al giorno. Comunque ho citato il Dona per due motivi:
1) l' informatrice che me lo presenta è molto graziosa e porta dei miniabiti favolosi
2) Tra i condroprotettori è quello che ha portato più lavori a dimostrazione dell' efficacia e ha fatto più studi sul dosaggio ottimale.

Quote:
Originariamente inviato da Leviatano89 Visualizza Messaggio
a me hanno sconsigliato questi prodotti per problemi settoriali, dato che prima che la parte che ne necessità ne assorba le quantità necessarie ci vogliono mesi.. per casi estremi meglio le inflitrazioni.

Riporto quanto detto... non c'è un imho ma in imdho (in my doctor humble opinion) al massimo
Oltre al discorso fatto sopra in risposta a novellino (...quello sui lavori di sperimentazione e non sull' informatrice...) è verissimo che richiedono tempi lunghi ad agire tant' è che se rileggi ti consigliavo 3 mesi di terapia, inoltre non è vero che su problemi settoriali non abbia senso, ci sono studi su lesioni delle cartilagini del ginocchio che progressivamente (certo nei mesi) si riparano. Comunque tu, a quanto scrivevi, avevi anche altri doloretti in giro, quindi bisogna vedere quanto settoriali sono i tuoi problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 20-08-2010, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Novellino, innanzitutto io suggerivo un condroprotettore in generale e ho solo fatto l' esempio del Dona al dosaggio di 1500 mg al giorno. Comunque ho citato il Dona per due motivi:
1) l' informatrice che me lo presenta è molto graziosa e porta dei miniabiti favolosi
2) Tra i condroprotettori è quello che ha portato più lavori a dimostrazione dell' efficacia e ha fatto più studi sul dosaggio ottimale.



Oltre al discorso fatto sopra in risposta a novellino (...quello sui lavori di sperimentazione e non sull' informatrice...) è verissimo che richiedono tempi lunghi ad agire tant' è che se rileggi ti consigliavo 3 mesi di terapia, inoltre non è vero che su problemi settoriali non abbia senso, ci sono studi su lesioni delle cartilagini del ginocchio che progressivamente (certo nei mesi) si riparano. Comunque tu, a quanto scrivevi, avevi anche altri doloretti in giro, quindi bisogna vedere quanto settoriali sono i tuoi problemi.
perfetto grazie... non beh... l'unico fastidio vero è questo, in giro mi è passato tutto per fortuna!!
Mi hanno suggerito anche che quel rumore potrebbe essere il tendine che probabilmente scivola troppo vicino all'osso come che succede a volte con il collaterale ed il ginocchio..

In tal caso non saprei come rimediare

Per il momento, anzi, proprio in generale, ho cambiato priorità... cambio di allenamenti etc! Preferisco avere un corpo che funziona e in buone condizioni estetiche/articolari piuttosto che un corpo da non so quanti kg di panca ma scassato tra manco 10 anni... scelta sofferta, ma i miei tendini/articolazioni la pensano così...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-08-2010, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Novellino, innanzitutto io suggerivo un condroprotettore in generale e ho solo fatto l' esempio del Dona al dosaggio di 1500 mg al giorno. Comunque ho citato il Dona per due motivi:
1) l' informatrice che me lo presenta è molto graziosa e porta dei miniabiti favolosi
2) Tra i condroprotettori è quello che ha portato più lavori a dimostrazione dell' efficacia e ha fatto più studi sul dosaggio ottimale.

Oltre al discorso fatto sopra in risposta a novellino (...quello sui lavori di sperimentazione e non sull' informatrice...) è verissimo che richiedono tempi lunghi ad agire tant' è che se rileggi ti consigliavo 3 mesi di terapia, inoltre non è vero che su problemi settoriali non abbia senso, ci sono studi su lesioni delle cartilagini del ginocchio che progressivamente (certo nei mesi) si riparano. Comunque tu, a quanto scrivevi, avevi anche altri doloretti in giro, quindi bisogna vedere quanto settoriali sono i tuoi problemi.
1) Ubi maior minor cessat e non c'è studio scientifico che tenga

2) Si certo , ma è soltanto della semplice glucosamina e quindi in teoria rispettando il dosaggio anche con i generici si dovrebbero avere gli stessi effetti .

Io questo inverno un ciclo di 3 mesi con il prodotto citato da me (glucosamina condroitina ed msm) l'ho fatto e qualche beneficio l'ho avuto e quindi gentilmente chiedo che pause mi devo dare tra un ciclo e l'altro ?
Grazie

P.S.
Mi scuso per i "toni" che posso sembrare aggressivi, ma in realtà è soltanto perchè in questi giorni il pc lo uso poco , voglio disintossicarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-08-2010, 03:02 PM


La glucosamina solfato va benissimo comunque si chiami (certo non si hanno i benefit dell' informtrice gnocca ), ma probabilmente funzionano anche le associazioni glucosamina condritina etc.

Io farei un intervallo di un mese (max due) tra un ciclo e l' altro.

Ti assicuro che i tuoi toni appaiono solo più che educati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-08-2010, 09:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La glucosamina solfato va benissimo comunque si chiami (certo non si hanno i benefit dell' informtrice gnocca ), ma probabilmente funzionano anche le associazioni glucosamina condritina etc.

Io farei un intervallo di un mese (max due) tra un ciclo e l' altro.

Ti assicuro che i tuoi toni appaiono solo più che educati
Sarebbe da provare l'associazione "dona" "informatrice gnocca" , cartiligini rigenarate ed LH alle stelle

Grazie di tutto , Doc.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0