FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   diarrea continua (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/14724-diarrea-continua.html)

Baiolo Karonte 16-08-2010 12:39 AM

diarrea continua
 
da circa 2 mesi, ossia da quando sono stato male a causa di una lieve intossicazione alimentare, ho sempre la diarrea. vado al bagno più spesso del dovuto e non riesco mai a farla solida.
gli integratori ed il cibo non c'entrano nulla anche perchè in questo periodo ho interrotto per qualche giorno quando ero in vacanza e ho anche variato alimentazione.

che esami dovrei fare? delle feci?

novellino 16-08-2010 12:55 AM

Prima di fare esami prova dei probiotici , molto probabilmente hai una disbiosi ed i probiotici dovrebbero funzionare .
Potresti provare con il Flortec della Bracco , o al limite con quelli piu' specifici della Bromatech .

Baiolo Karonte 16-08-2010 12:33 PM

provato con roba tradizionale ;)

shevuzzo 16-08-2010 01:00 PM

no che usi vitamina c ?a me l'eccesso di vita c mi ha dato dei problemini non da poco durato giorni..poi mi son ricordato cacchio..è la vita c e ho risolto il problema tornando stitico :D

Guru 16-08-2010 03:28 PM

Dovresti fare un controllo dal medico.

Già quando scrivesti di avere problemi al sole ti feci presente che i sintomi sembravano quelli di un virus o batterio, credo sia tutto collegato.

Se son due mesi che stai così, è il caso di indagare seriamente con esami sia ematici che delle feci dopo una classica visita del tuo medico curante.

Baiolo Karonte 19-08-2010 03:36 AM

sn andato dal mio medico curante. mi ha detto di non mangiare frutta e verdura, non prendere fibre, nè latticini, ma mi ha consigliato i probiotici (che avevo già provato senza risultato), poi mi ha prescritto una coprocultura con antibiogramma..

xchè i probiotici si ed i latticini no????

Doc 19-08-2010 10:28 AM

I latticini no perchè se c'è una riduzione dell enzima che "digerisce" il latte la dissenteria si accentua.
I probiotici (come i fermenti lattici) si danno per tradizione, in realtà studi seri che dimostrino una loro efficacia sulla dissenteria non ce ne sono.

manakei 19-08-2010 09:20 PM

Sul non assumere fibre il tuo medico ha specificato se solubili o insolubili?

Sulle insolubili sono d'accordo ma l'inulina o lo psyllium assieme ai probiotici sono spesso efficaci...

Spesso per chi ha la diarrea da 3/5 giorni ormai la tua è verosimilmente una colite se dura da 2 mesi...

Latte e latticini inducono una forte risposta linfocitaria a livello della mucosa enterica con conseguente infiammazione ed eventualmente danno della mucosa che perde la sua integrità e con essa parte della sua funzionalità.

flavia 19-08-2010 09:42 PM

anche io ho questo problema,.....sempre e solo diarrea....ma che danni puo portare questo?

Baiolo Karonte 19-08-2010 09:48 PM

malassorbimento di molti nutrienti, soprattutto vitamine e minerali e perdite idriche maggiori.

flavia 19-08-2010 09:56 PM

quindi probleimi elettrolitici...e conseguenti sbalzi presori??
io credevo malassorbimento anche dei lipidi (in eccesso o difetto???)

LiborioAsahi 19-08-2010 10:11 PM

malassorbimento è sempre in difetto. Ma che non si pensi a livelli importanti per lipidi prot e carbo, nel senso che non si dimagrisce con la diarrea, al massimo ci si ammala per uno scarso assorbilemnto di vit e altre molecole importanti, si va in acidosi e ci si disidrata.

Ma con la coprocultura su cosa si riesce a indagare di preciso? patogeni? lesioni? malassorbimenti?

novellino 19-08-2010 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 213082)
provato con roba tradizionale ;)

Cosa intendi per "roba tradizionale" ?
Il flortec ha probiotici , inulina e glutammina .
E funziona .

Baiolo Karonte 19-08-2010 10:28 PM

batteri e parassiti

LiborioAsahi 19-08-2010 10:37 PM

Solamente quello?
Cmq allora una volta che il tuo medico avrà le analisi alla mano saprà se è il caso di prescriverti una terapia con antibiotici&co...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013