Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-06-2010, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Perchè se bevi a garganella l'acqua è piuttosto veloce a passare nel plasma che "si allunga" ed i reni mettono subito rimedio, viceversa se bevi piano saranno i tessuti a "tirare acqua" per le loro esigenze senza che il sangue subisca variazioni significative...

Convince?

E' lo stesso motivo per il quale si consiglia sempre di sorseggiare lo shaker con le pro...o altro
scusa Mana ma cosa intendi per sorseggiare lo shaker? piccoli sorsi con pause di quanto? non credo che nessuno comunque beva lo shaker liquido tutto in un colpo o sbaglio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 26-06-2010, 08:10 PM


Lo shaker delle pro dubito che abbia problemi di assunzione: per l'acqua è vero che passa velocemente, ma credo che le proteine cmq rimangano nello stomaco anche se te lo bevi di colpo. Io bevevo 1 litro post wo per l'anabolic window

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
è colpa della manovra di valsalva (fai un search).... capitava anche a me quando facevo lo stacco in apnea.

espirando in pressione durante la concentrica invece non capita più... (e ci guadagni un botto in esplosività)

anche se in alzate veramente al limite può capitare.. ma è decisamente meglio evitarle nello stacco anche per fini prestativi
sicuramente influisce anche la pressione bassa, ma fino ad un certo punto.
A me è capitato di vedere le stelline in aria, ma niente altro (la mia pressione è 110-55 con 50-55 pulsazioni nei periodi che mi alleno anche con il cardio, 65 negli altri), e la manovra di valsalva ho letto che è consigliata nelle esecuzioni di stacchi e squat perchè aumentando la pressione intraddominale fa si che si salga dritti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2010, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Visualizza Messaggio
sicuramente influisce anche la pressione bassa, ma fino ad un certo punto.
A me è capitato di vedere le stelline in aria, ma niente altro (la mia pressione è 110-55 con 50-55 pulsazioni nei periodi che mi alleno anche con il cardio, 65 negli altri), e la manovra di valsalva ho letto che è consigliata nelle esecuzioni di stacchi e squat perchè aumentando la pressione intraddominale fa si che si salga dritti.
si certo, però l'espirazione una volta avviato il movimento concentrico contribuisce a massimizzare l'accelerazione.

guarda come fanno i pesisti ad esempio.

riguardo al beverone post work bisognerebbe bere massimo 250ml per volta... e la concentrazione non dovrebbe superare '8/10% quindi 100gr di soluti in 1L di soluzione sorseggiata in un ora è perfetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 01-07-2010, 12:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Philox, per chiarezza idratarsi non significa bere come un cammello.
Intanto bevendo a garganella non ci si idrata ma bisogna bere a piccoli sorsi, magari già lo fai.
Poi non dipende tanto da quanto bevi ma dall'equilibrio che trova il tuo organismo. Se bevi ed elimini la stessa quantità di liquidi non ti sei idratato...se hai l'ematocrito alto non ti hanno mai prescritto la visita da un ematologo o da un nefrologo?
Non ho mai fatto la visita, ma credo che se continua sta storia la farò...
Ma se bevo lo sheker di pro in poco tempo cosa succede di preciso... che elimino le pro??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2010, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Non ho mai fatto la visita, ma credo che se continua sta storia la farò...
Ma se bevo lo sheker di pro in poco tempo cosa succede di preciso... che elimino le pro??
rallenti l'assorbimento.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 06-07-2010, 04:46 PM


Capita a tutte le persone sane quando si effettuanto esercizi che impegnano grossi gruppi muscolari, o altresì molti gruppi in sinergia. La causa è dovuta ad una scarsa affluenza di sangue al cervello, assendo esso dirottato nei muscoli bersaglio, il chè porta ad un abbassamento di pressione, con il tempo il corpo tende a fronteggiare questa evenienza, supercompensando questa reazione. Non spaventarti assolutamente, e cerca di non attivare mai la manovra di valsava, espiri sempre quando esegui sforzi molto intensi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0