Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Santiago89 Santiago89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Dec 2009
Età: 35
Predefinito Quante volte andate in bagno ad urinare? - 16-06-2010, 07:52 PM

Quante volte andate in bagno ad urinare?


ciao a tutti, è da un po' di tempo che vado molte volte in bagno durante il giorno, in genere massimo 8 volte al giorno....in media 6...a volte mi alzo durante la notte.
Voi quante volte andate in bagno??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-06-2010, 09:30 PM


Dipende da quanto si beve se uno va anche 10 volte al giorno ma urina in abbondanza è normale.
L' anomalia è se uno ha uno stimolo impellente ma poi in bagno fa 2 gocce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2010, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Dipende da quanto si beve se uno va anche 10 volte al giorno ma urina in abbondanza è normale.
L' anomalia è se uno ha uno stimolo impellente ma poi in bagno fa 2 gocce.
Da un punto di vista medico si, ma al di la della normalità se uno beve molto, il fatto che uno vada in bagno così di frequente non significa che si sta esagerando un pò con liquidi o alimenti tipo verdura e frutta?
Poi io sono uno che pensa meglio un bicchiere (d'acqua) in più che in meno però forse troppi sono anche dannosi oltre alla scocciatura della plin plin.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-06-2010, 09:38 PM


Certo tutto va fatto con criterio, ma andare in media 6 volte al giorno vuol dire una volta ogni 4 ore non è così assurdo ( se uno fa il commesso viaggiatore può non essere molto comodo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-06-2010, 09:40 PM


Ok, facevo un discorso generale più che riferito al primo post
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-06-2010, 09:41 PM


Mi sovviene che Santiago89 aveva un qualche problema di tipo di problema urologico, eri stato indagato per la prostatite cronica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 16-06-2010, 10:58 PM


io dipende dai momenti e dall'alimentazione e integrazione. normalmente vado molto spesso però se faccio cicli di creatina e glicerolo le volte praticamente si dimezzano nonostante beva anche di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-06-2010, 11:29 PM


8-9 volte al giorno credo bevendo 3-4 litri di acqua.

di notte mai ma mi svuoto per bene prima di dormire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-06-2010, 08:19 AM


Anche io vado spessissimo considerando che tra integratori e normale idratazione bevo circa 6L di acqua al giorno, praticamente sono una fontanella umana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Santiago89 Santiago89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Dec 2009
Età: 35
Predefinito 17-06-2010, 02:30 PM


Si ho avuto ho avuto una prostatite causata da un epididimite...ogni tanto qualke acciacco si ripresenta come ad esempio il dolore tra ano e scroto durante la notte...circa una volta ogni due mesi si ripresenta questo dolorino...che è abbastanza fastidioso.
per l'urina sono abbastanza fissato, penso che sia più un fattore di testa cmq se non ci penso o sto in piedi molte ore non ci vado quasi mai, ma se sono agitato o magari seduto davanti al pc mi capita spesso di andare ad urinare.
Cmq bevo molto...di solito mi alzo verso le ore 5-6 di notte per andare in bagno..può darsi che sia la conseguenza del latte+proteine prima di andare a letto.
Quando avuto la prostatite ho fatto circa 3 settimane di antibiotici vari...mah penso che totalmente apposto non si ritorna più...non mi "eccito" più come una volta...l'alza bandiera quello c'è quasi sempre ed è il motivo per cui vado ad urinare.
la causa della mia prostatite è stata una cosa da pirla, per due settimane volevo non avere rapporti per vedere la potenza sessuale con l'astinenza...una brutta mossa poichè se non eiaculi spesso si formano i batteri.
l'andrologo mi ha detto che in teoria per non aver problemi bisognerebbe eiaculare in media almeno 3 volte alla settimana.
Dall'urologo ci sono stato ..cioè ormai è un mio amico visto che sono stato operato in passato di varicocele ed idrocele al testicolo sinistro!ahahah...lui mi ha detto che fa bene bere molto, ma che non bisogna esagerate poichè i reni hanno un loro corso di vita, se si beve troppo aumenta il loro lavoro ed è facile che si logorino prima del tempo.

Ultima Modifica di Santiago89 : 17-06-2010 02:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-06-2010, 03:06 PM


Se la diuresi è proporzionata all' idratazione è normale.
Se c' è bruciore o stimolo impellente con poca urina devi risentire il tuo amico urologo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 17-06-2010, 03:22 PM


Io bevo davvero tantissimo..I giorni off mi tengo sui 4-5 litri, ma i giorni on tra l'acqua che bevo di mio, quella che bevo in palestra (e solo qui se ne vanno almeno 2 bottiglie da 1.5L) e quella che butto giù per gli integratori sto sui 9-10 litri (roba che vado in bagno ogni mezz' ora dopo l'allenamento per almeno 3 ore). Dovrei diminuire nei giorni on? Non vorrei logorare prima del tempo i miei reni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
matteoraggi matteoraggi Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jun 2010
Invia un messaggio via ICQ a matteoraggi Invia un messaggio via Skype a matteoraggi
Predefinito 17-06-2010, 07:57 PM


Se bevi molto e senti dolore alla vescica o persino ti viene da vomitare, ma non urini, è bene che corri al prontosoccorso che ti sistemano in poco tempo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0