Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-05-2010, 11:42 AM


Ti rispondo con un messaggio privato per non andare OT


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 21-05-2010, 11:49 AM


Allora, sono andato al laboratorio e mi hanno detto che da 1 fino a un totale di 8 esami pago 46 euro. Se voglio fare anche un "nono" esame il prezzo è di altri 46 euro ma è comprensivo degli altri 7 per un totale di 8.
Visto che sarebbero 100 euro e per ora non li vorrei spendere, ho pensato di farmi fare un altra prescrizione dal medico PERO' con 8 esami, aggiungendo gli altri a quegli che mi ha prescritto (triodotironina libera, tireotropina, tiroxina libera, anticorpi anti tireoglobulina e anticorpi anti tireoperossidasi, astenia).

Che esami potrei aggiungere o cambiare per arrivare a un totale di 8? Ho pensato testo libero + totale e cortisolo.
Poi in caso di necessità farò gli altri... Suggerimenti please

Cmq questi giorni sto molto meglio, secondo me ho esagerato facendo attività fisica ed ero in sovrallenamento....Già dal fatto che non riuscivo a chiudere occhio...

Ultima Modifica di sconcau84 : 21-05-2010 11:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-05-2010, 01:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Scusate se mi intrometto...ma visto che ho gli stessi problemi di Sconcau da circa un mese e mezzo (a parte la difficltà a esprimermi...quella alle donne non manca mai!) chiedevo un suggerimento simile.
Non sono in dieta ipocalorica, anzi mangio vergognosamente , quindi escluderei quello come causa della stanchezza e del calo di prestazioni in palestra. Sono anemica, ma secondo il mio medico i valori non sono così bassi da dare i miei sintomi, quindi ora che devo fare un controllo volevo fare anche altri esami per vedere se ci sono anche altri problemi, visto che io sto sempre peggio nonostante la cura di acido folico, vitamine B12, B6 e C ad alte dosi che sto facendo.

Io pensavo di chiedere un controllo della tiroide e delle surrenali e leggendo sul forum mi stavo chiedendo se ha senso in una donna controllare anche il testosterone. Di solito in una donna si fa il dosaggio del testosterone solo se si sospetta che sia in eccesso per sintomi come acne, eccesso di peli, assenza del ciclo mestruale e simili...
Io invece vorrei sapere se un livello troppo basso potrebbe dare problemi di mancanza di energia, in tutti i campi, con depressione, sonnolenza e calo della risposta sessuale anche in una donna.
il dosaggio degli androgeni nella donna si fa nel caso di sospetta androgenizzazione nei casi in cui ci sia ad esempio irsutismo, problemi nel ciclo mestruale, ecc...comunque anche altri ormoni possono creare problemi di virlilizzazione tipo un eccesso di 17 OH progesterone...si puo' fare anche il dosaggio dei 17 ketosteroidi nelle urine.....

detto questo puoi farlo il dosaggio del testosterone ma con quale fine?

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza Messaggio
Allora, sono andato al laboratorio e mi hanno detto che da 1 fino a un totale di 8 esami pago 46 euro. Se voglio fare anche un "nono" esame il prezzo è di altri 46 euro ma è comprensivo degli altri 7 per un totale di 8.
Visto che sarebbero 100 euro e per ora non li vorrei spendere, ho pensato di farmi fare un altra prescrizione dal medico PERO' con 8 esami, aggiungendo gli altri a quegli che mi ha prescritto (triodotironina libera, tireotropina, tiroxina libera, anticorpi anti tireoglobulina e anticorpi anti tireoperossidasi, astenia).

Che esami potrei aggiungere o cambiare per arrivare a un totale di 8? Ho pensato testo libero + totale e cortisolo.
Poi in caso di necessità farò gli altri... Suggerimenti please

Cmq questi giorni sto molto meglio, secondo me ho esagerato facendo attività fisica ed ero in sovrallenamento....Già dal fatto che non riuscivo a chiudere occhio...
aggiungere tu in che senso? guarda che se aggiungi valori di mano tua sulla ricetta rischi di beccarti una denuncia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 22-05-2010, 02:01 PM


No, no non ho nessun segno di virilizzazione e il mio ciclo era regolare ("era" perchè sono al secondo blister di pillola anticoncezionale e quindi ora è un ciclo fittizio).
Il mio timore era l'opposto, e cioè che ne abbia poco troppo poco e questo concorra a dare mancanza di energia, depressione e calo della libido.

Eh, ammetto che mi è venuto il dubbio leggendo qui sul forum di tutte le preoccupazioni dei maschietti sul loro livello di testosterone, se no non ci pensavo neanche .
Però potrebbe non essere del tutto insensato, perchè che la pillola bloccando l'attività ovarica dovrebbe far calare anche il testosterone. E infatti ha benefici effetti su problemi di acne e peluria in eccesso, ma fra gli effetti collaterali più frequenti ha il calo della libido.

Poi tutto è soggettivo, e anche nella stessa persona il quadro può cambiare. Da ragazza avevo problemi di ovaio micropolicistico e acne e ho preso per alcuni anni la Diane, che è pesantuccia e specificatamente antiandrogena, senza notare nessun problema a livello sessuale, ma avevo anche vent'anni....
Probabilmente all'epoca c'era veramente un quadro ormonale da riequilibrare per via della policistosi ovarica, e infatti avevo problemi di pelle, mentre adesso non è più così e l'azione antiandrogena mi dà più fastidi che benefici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-05-2010, 05:44 PM


se prendi antiandrogeni e la pillola la storia cambia..entrambi infatti possono incidere pesantemente sulla minima produzione di androgeni nella donna....desperate devi contattare un endocrinologo bravo..qui sul forum si possono dare consigli generali ma credimi i parametri da valutare sono tantissimi sopratutto se si hanno patologie in atto o pregresse...sarai lui a dirti che analisi fare in base alla tuo stato di salute e alla tua storia clinica.. e sraà sempre lui a decidere se intervenire sulle dosi di farmaci che assumi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0