Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Arrow Iniezioni Carnitina e grasso localizzato - 27-04-2010, 03:01 PM

Iniezioni Carnitina e grasso localizzato


Mi è capitato di vedere un video in cui all'estero(mi sembra fosse spagnolo) in un centro benessere fanno delle iniezioni di carnitina per eliminare il grasso localizzato...
Ora tenendo sempre presente le proprietà già trattate della carnitina per via orale, secondo voi questo trattamento risulta veramente efficace nell'eliminare completamente eventuali accumuli adiposi localizzati particolarmente "resistenti"? che effetto veritiero potrebbe avere sugli adipociti?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-04-2010, 03:25 PM


a mio avviso l'effetto sugli adipociti è tossico a quelle concentrazioni sicchè questi vanno in apoptosi.

Usano la carnitina ma potrebbero usare anche peli di gatto sterilizzati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-04-2010, 03:27 PM


Però è interessante.. non pensavo fosse così semplice uccidere gli adipociti.... almeno da quel che diceva Lyle Mc Donald pareva una cosa molto difficile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
a mio avviso l'effetto sugli adipociti è tossico a quelle concentrazioni sicchè questi vanno in apoptosi.

Usano la carnitina ma potrebbero usare anche peli di gatto sterilizzati
addirittura!!! non immaginavo una cosa simile....

comunque stando a quello che sò un'altra pratica tramite iniezione molto efficace per eliminare il grasso localizzato in alternativa alla liposuzione(pratica abbastanza pericolosa) è la pluri-iniezione di Fosfadilcolina in piu' punti della zona da trattare che garantisce un ottimo risultato(almeno a quanto ho sentito) in quanto darebbe luogo alla rottura della parete cellulare degli adipociti con conseguente liberazione dei grassi....Questo a mio avviso permetterebbe anche di eliminare una possibile iperplasia degli adipociti con conseguenza distribuzione omogenea del grasso in un successivo momento(a patto naturalmente di una dieta bene organizzata)....Questa tecnica Mana credi che potrebbe portare lo stesso a apoptosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-04-2010, 04:55 PM


Lyle si riferisce alla difficoltà ad indurre l'apoptosi degli adipoci attraverso l'alimentazione non attraverso iniezioni localizzate di sostanze a concentrazioni tossiche...

Che sia la concentrazione della soluzione iniettata ad indurre l'apoptosi, sia chiaro essere una mia supposizione visto che non ho mai approfondito l'argomento ma potrei giurarci...

Stesso discorso di cui sopra per la fosfatidilcolina.

Punti a favore: le sostanze iniettate fungeranno da integrazione venendo rilasciate nel plasma lentamente dal punto di introduzione. Quindi si beneficerà degli effetti attribuiti alle sostanze come se le si integrasse oralmente ma con una miglior efficacia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-04-2010, 05:00 PM


Certo.. Lyle che io sappia ha sempre parlato solo di alimentazione ed integrazione . Interessante però come iniezioni di sostanze così comuni siano così efficaci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-04-2010, 05:04 PM


Trokji dovresti saperlo meglio di me quanto le concentrazioni possano determinare la tossicità di una sostanza che normalmente è benefica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-04-2010, 05:12 PM


per ste cose serve la ricetta no? cioe' non sono applicabili voglio dire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio

Punti a favore: le sostanze iniettate fungeranno da integrazione venendo rilasciate nel plasma lentamente dal punto di introduzione. Quindi si beneficerà degli effetti attribuiti alle sostanze come se le si integrasse oralmente ma con una miglior efficacia.
ah si su questo non c'è dubbio...ma non ho capito una cosa Mana: tu pensi quindi che alla fine un'integrazione orale piu' massiccia produrrà gli stessi effetti(magari meno potenti in rapporto al dosaggio) dell'iniezione(naturalemnte sempre tenendo conto che intramuscolo si ha una biodisponibilità maggiore a parità di dosaggio)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
per ste cose serve la ricetta no? cioe' non sono applicabili voglio dire...
si esatto..tutto cio' che è iniettabile è sottoposto a ricetta..per lo piu' dovrebbe essere fatto da personale qualificato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 05:15 PM


Edit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-04-2010, 05:33 PM


di sicuro non ammazzerà gli adipociti per via orale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-04-2010, 05:49 PM


Più che con obbligo di ricetta per le sostanze è d'obbligo che sia effettuato da personale medico o infermieristico!

L'integrazione orale per quanto massiccia non produrrà mai l'apoptosi degli adipociti perchè non arriverà in loco con la concentrazione tossica richiesta...ti fanno la lavanda gastrica prima...se arrivano in tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-04-2010, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Trokji dovresti saperlo meglio di me quanto le concentrazioni possano determinare la tossicità di una sostanza che normalmente è benefica!
Sì ma scusa allora perché usano proprio la carnitina se è così? marketing? non bastava iniettare localmente la classica soluzione concentrata di cloruro di sodio? o qualunque altra cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-04-2010, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Più che con obbligo di ricetta per le sostanze è d'obbligo che sia effettuato da personale medico o infermieristico!

ah su questo non c'è dubbio!!! ma che io sappia comunque non esistono medicinali iniettabili che possono essere venduti senza ricetta...sbaglio?

L'integrazione orale per quanto massiccia non produrrà mai l'apoptosi degli adipociti perchè non arriverà in loco con la concentrazione tossica richiesta...ti fanno la lavanda gastrica prima...se arrivano in tempo

no ma infatti quello che ti chiedevo è se secondo te la somministrazione orale in fin dei conti produmuove comuqnue un effetto benefico/tangibile sugli adipociti COMPARABILE con quella iniettabile anche perchè studi seri su questo credo non ce ne siano...
.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0