Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito Stitichezza - 20-04-2010, 02:03 AM

Stitichezza


Ultimamente sto attraversando un periodo molto stressante e sto riscontrando dei problemi di stitichezza, vado in bagno ogni 3 giorni e sembra ormai diventato un ritmo stabile, mentre prima andavo regolarmente tutti i giorni, premetto che in passato non ho mai sofferto di problemi simili. Come posso rimediare? Mi è stato consigliato di ingerire un cucchiaio di olio di vasellina, può andare bene? Grazie Ciao Mimmo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-04-2010, 09:26 AM


ma la dieta com'è? prendi farmaci con questi effetti collaterali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 20-04-2010, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma la dieta com'è? prendi farmaci con questi effetti collaterali?
Prendo l'xanax da un bel pò di tempo, ma non mi ha mai causato questi problemi, e non penso interferisca. La dieta è composta da 2g di pro per kg, i carbo cerco di preferire quelli a basso IG quando ci riesco altrimenti mangio la pasta normale, al momento che sono in bulking la mangio sia a pranzo che a cena, poi i grassi saturi ed insaturi nella norma, diciamo che sono abbastanza scrupoloso, anche se ogni tanto non mi faccio mancare qualche trasgressione. Spike forse sarà l'elevata quantità di fibre presenti nella frutta e nei carbo a basso ig della pasta integrale che mi porta la stitichezza? Però negli scorsi periodi non ne soffrivo. Io penso sia lo stress, però anche nei giorni che sono più tranquillo il problema sussiste. Dovrò fare una pulizia del colon? Che consigli mi dai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-04-2010, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Prendo l'xanax da un bel pò di tempo, ma non mi ha mai causato questi problemi, e non penso interferisca. La dieta è composta da 2g di pro per kg, i carbo cerco di preferire quelli a basso IG quando ci riesco altrimenti mangio la pasta normale, al momento che sono in bulking la mangio sia a pranzo che a cena, poi i grassi saturi ed insaturi nella norma, diciamo che sono abbastanza scrupoloso, anche se ogni tanto non mi faccio mancare qualche trasgressione. Spike forse sarà l'elevata quantità di fibre presenti nella frutta e nei carbo a basso ig della pasta integrale che mi porta la stitichezza? Però negli scorsi periodi non ne soffrivo. Io penso sia lo stress, però anche nei giorni che sono più tranquillo il problema sussiste. Dovrò fare una pulizia del colon? Che consigli mi dai?
la pulizia intestinale può risolvere, ma prima di provare quella io farei ben altre prove:

ad esempio:

sicuro che in ogni pasto ci sia una quantità sufficiente di verdura?
la pasta integrale la prendi sia a pranzo che a cena? prova con altri cereali, tipo riso od orzo.

Fatti una bella carica di flora batterica sia attraverso integratori che magari con yogurt o probiotici


lo stress può senz'altro entrarci, se senti che è un periodo un po' "teso" prova a passare dalla sezione meditazione, ebbubba ha sicuramente un consiglio per te.

Escludo che tu abbia interrotto l'attività fisica di botto da circa un mese...altrimenti anche quello potrebbe influenzare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-04-2010, 10:55 PM


Bisogna ricordare che le fibre funzionano solo se si assumono fluidi a sufficienza.

Senza acqua non si ottiene nulla, anzi potrebbero paradossalmente "intoppare".

Da quì la domanda: bevi abbastanza?
Come minimo 1,5l di fluidi, caffè, the e alcolici esclusi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0