Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito iperplasia ghiandola mammella dx - 13-04-2010, 02:01 PM

iperplasia ghiandola mammella dx


averto dolore e tensione alla mammella dx
ho fato ecografia ed è risultato:
LIEVE IPERPLASIA GHIANDOLA MAMMELLA DX ASSENZA NODULI E CISTI.

in passato ho usato una lozione di capelli a base di estrogeni
ho assunto per un periodo anche dell'antra per lo stomaco e tralaltro circa 4 mesi fa sono stato morso dalla mia ragazza proprio su quel capezzolo.

l'ecografista che mi ha fatto l'eco ( è un undochirurgo) dice che è tutto o.k e che non devo fare nulla .
il mio medico sportivo vorrebbe darmi un antiestrogeno perche dice che si tratta di ginecomastia su base ormonale.
ho chiamato un altro medico ( endocrinologo) il quale vuole che faccio i market.
sono confuso cosa mi consigliate?
è reversibile questa cosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 13-04-2010, 02:33 PM


certo che dovrebbe essere reversibile!

Fidati dei medici che hai consultato e fai presente ad ognuno di loro il parere dei precedenti, puoi anche chiedere al tuo medico di base di telefonare al tuo endocrinologo per il parere...se è una persona disponibile non dovrebbe avere problemi a farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-04-2010, 02:55 PM


eh il problema purtroppo è che un medico puo' pensarla diversamente da un altro e qui purtroppo si creano casini vari...sarebbe bello poter trovare sempre medici come manakei o altri, preparati su determinati argomenti tipo anche di carattere sportivo ..purtroppo, come ritorno a dire, ho costatato nel corso del tempo che il tipo di approccio diagnostico del medico si basa sulle proprie esperienze personali di vita..i medici sportivi solitamente dovrebbero capire molto di piu' queste problematiche....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 13-04-2010, 04:39 PM


Non è per giustificare la categoria ma nella pratica clinica certi problemi come possono essere la ginecomastia nei maschi adulti non sono così frequenti e quando sono presenti sono sintomi di patologie dalla gravità da media a severa...

Chi posta qui è uno sportivo che segue un certo tipo d'allenamento e alimentazione quindi chi come me conosce l'ambiente è facilitato rispetto ad un medico che non si confronta con questo tipo di sport. Se io fossi stato il medico di base di eric e non conoscessi il suo sport probabilmente avrei richiesto indagini più approfondite per escludere eventuali patologie più gravi...viceversa se so che uno pratica bodybuilding ci stà che in certi periodi dell'anno sopratutto ai cambi di stagione possa manifestare una leggera ginecomastia ma se non dovesse risolversi in 10/15gg il discorso va approfondito in ogni caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito o.k - 13-04-2010, 11:39 PM


il doc mi ha detto di ripetere la eco tra 1 mese
secondo lui potrebbe dipendere dalla concomitante assunzione di andra e lozione.
lui dice che dalla eco sembra in regressione

cmq la tengo da circa 4-5 mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-04-2010, 01:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da eriksantana1967 Visualizza Messaggio
il doc mi ha detto di ripetere la eco tra 1 mese
secondo lui potrebbe dipendere dalla concomitante assunzione di andra e lozione.
lui dice che dalla eco sembra in regressione

cmq la tengo da circa 4-5 mesi
si potrebbe essere la lozione agli estrogeni..purtroppo di questi casi ne ho sentiti diversi...la sospensione dovrebbe portare ad un riequilibrio della situazione..comunque fidati del tuo medico e poi ci fai sapere...

ps: io se fossi in te comunque eviterei anti-aromatasi non steroidei se non sterttamente necessario in quanto potresti avere a fine uso una situazione sfavorevole causata dall'aumento dell'enzima...preferirei usare molto piu' per un periodo limitato il Proviron che un AI tipo letrozolo....ma queste sono solo discussioni teoriche...come ritorno a dire SOLO E SOLTANTO il tuo medico puo' dirti cosa è giusto per te in base a tanti parametri soggettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito aggiornamento situazione - 17-04-2010, 02:24 PM


ragà allora:
mi so fatto visitare dall'urologo per controllare la situazione testicolare ed è tutto o.k
mi ha visto pure il chirurgo ed ha detto che l'iperplasia è lievissima e potrebe esseee pure dovuta all'alimentazione ecc ecc

ora vorrei fare di nuovo un profilo ormonale e vedere il fegato e i polmoni se sono o.k


cosa ne pensate?

frattanto mi alleno e sto da dio .

pensavo di usare un integratore a base di conifere per controlloare gli estrogeni copsa ne pensate?^??


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 17-04-2010, 04:52 PM


quanto è passato da quando hai sospeso la lozione agli estrogeni? prima di fare le analisi ormonali fai passare almeno un paio di settimane a mio avviso e comuque sospendi gli allenamenti una settimana prima..

alle analisi del sangue di routine ci aggiungerei il solito testosterone libero e totale, 17-beta estradiolo e le gonadotropine fsh e lh...

ma hai avuto anche un aumento dell'areola intorno al capezzolo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito ti spiego - 17-04-2010, 10:14 PM


la lozione l'ho sospesa circa 5 mesi fa
con l'antra ( omopraziolo) ho continuato fino a 4 mesi fa.

allora stavo con una sig. ra che mi ha morso il seno mentre stavamo in intimita e mi sono accorto della cosa

sono stato visto da almeno 7-8 medici diversi ma nessuno mi ha dato terapie
a dire il vero sono io che "masticando" di endocrinologia chiedo di fare ulteriori accertamenti ecc.
frattanto pensavo di usare questo integratore derivante da conifere per limitare un po gli estrogeni
che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 18-04-2010, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da eriksantana1967 Visualizza Messaggio
la lozione l'ho sospesa circa 5 mesi fa
con l'antra ( omopraziolo) ho continuato fino a 4 mesi fa.

allora stavo con una sig. ra che mi ha morso il seno mentre stavamo in intimita e mi sono accorto della cosa

sono stato visto da almeno 7-8 medici diversi ma nessuno mi ha dato terapie
a dire il vero sono io che "masticando" di endocrinologia chiedo di fare ulteriori accertamenti ecc.
frattanto pensavo di usare questo integratore derivante da conifere per limitare un po gli estrogeni
che ne pensi?
purtroppo su un foroum a meno che non posti una foto che potrebbe dare un'idea, non ti saprei dire se questo "rigonfiamento" sia dovuto a cause endocrine o al semplice morso....

comunque se parli dell'estrodex della san lo puoi usare tranquillamente ma se ci sono problemi legati ad uno squilibrio tra estrogeni ed androgeni o addirittura a problemi legati al progesterone e alla prolattina(ma non credo assolutamente) gli anti estrogeni naturali non faranno molto..percio' è importante essere sicuri tramite piu' analisi specifiche..

se prendi l'estrodex abbinaci dello zinco (anche zma) da prendere la sera per un periodo piu' prolungato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito 18-04-2010, 11:04 AM


intendevo assumere il
BIOFORGE

che ne pensi?



p.s il mio rigonfiamento è lievissimo si avverte solo al tatto
se alzio il braccio in aria al lato dx del capezzolo si sente un po duro
tutto qui non ho le mammelle affemminate classiche della gine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-04-2010, 05:51 PM


Ma un bel profilo ormonale, così da capire come stai messo, no?

Senza dati io non userei niente.
Se poi, analisi alla mano, non risultano valori tali da ritenere necessaria una terapia, puoi anche valutare di utilizzare qualche antiestrogeno naturale come il dim o il calcio glucarato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
eriksantana1967 eriksantana1967 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Dec 2008
Predefinito o.k - 18-04-2010, 06:33 PM


o.k guru faro il day hospital in endocrinologia cosi faccio il profilo ormonale ( stavolta completo) cisto che il mio endo mi aveva fatto fare solo test e shbg che erano normali

pensi valga la pena vedere fegato e polmoni?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0