Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-02-2010, 08:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
forse siete riusciti ad analizzarmi al 100%, sono stressato!
il problema è che non so stare troppo tempo lontano dai pesi e questo " esilio forzato" dalla palestra per via dell'infortunio mi fa stare male!

per quanto riguarda l'alimentazione purtroppo son troppo fissato e nonostante sia consapevole di essere magro non riesco a mangiare di piu, sopratutto quando non mi alleno!
ma perchè consigliate di eliminare la carne?
Io la carne la eliminerei perchè aggrava ulteriormente la tua situazione, perchè in questa tua fase hai bisogno di depuirarti, ed eliminare tossine dal tuo corpo.
La carne, soprattutto rossa, appesantisce il fegato, e obbliga il tuo corpo ad un lavoro di smaltimento piu gravoso.

Lasciando organi, come fegato, stomaco, meno impegnati, anche il tuo benessere fisico ne risente,e la maggiore lucità mentale, ti porterà a un miglior benessere psico fisico.

Ci sono molte sostanze energizzanti in questo periodo, come la verza, i broccoli, le rape, i cavolfiori.
Ti consiglio il daikon, una sorta di rapanello, e anche le zenzero, come frutto.

Ottimo sto trovando il topinabour, ua sorta di patata, utilizzata per depurare, energizzante.

Insomma varia la tua dieta, nn limitarti a carne e farina bianca!

Dalla nuova alimentazione nascerà una nuova persona!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 21-02-2010, 09:42 PM


non è facile seguire un certo regime alimentare quando non si vive da soli ma bisogna attenersi alle esigenze nutrizionali ed alle abitudini radicate della famiglia. purtroppo il " mangiar sano" alle volte viene scambiato per fissazione!
mi impegnerò senz'altro a mangiar di piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-02-2010, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
non è facile seguire un certo regime alimentare quando non si vive da soli ma bisogna attenersi alle esigenze nutrizionali ed alle abitudini radicate della famiglia. purtroppo il " mangiar sano" alle volte viene scambiato per fissazione!
mi impegnerò senz'altro a mangiar di piu'
Questi discorsi mi fanno inc.... Voler star bene e' una fissazione?!

Invece, mangiare tutti i gironi carni rossi, pasta con sughi cotti per ore e ore, bere coca cola a pranzo, ingurgitare litri di caffe', fumare, ecc...tutto questo nn e' fissazione?!

Cmq, cerca di mangiare frutta tutti i gironi, carne rossa pochissima, se nn mai, piu pesce, abbandona farine bianche, e potenzia cibi integrali 100%.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 22-02-2010, 10:47 AM


Alex sei un discepolo di Berrino a quanto pare

Scusa l'ot dream ma se cerchi dott. berrino su google trovi tutti i consigli utili per una sana alimentazione e se lo fai leggere a chi cucina per te magari un po' alla volta si convince che non è fissazione la tua ma ricerca di benessere e prevenzione a tavola!

P.S. Berrino è un illustre e stimato oncologo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-02-2010, 10:59 AM


io sono un accanito sostenitore del mangiar bene, dei cibi sani e genuini, del biologico!
non mangio carni grasse, solo petto di pollo. carne rossa 2-3 volte al mese, ma quella bianca spessissimo cosi come il pesce. verdure a quantità e spesso vengo criticato dai mie per questa mia mania del mangiar sano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 22-02-2010, 11:18 AM


scusate il piccolo OT dreem mi piace questo tipo di esame come si chiama io finora ho fatto sempre e solo analisi tipo emocromo completo questo fatto di valutare anche il testo il progesterone e LH e FSH mi interessa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-02-2010, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Alex sei un discepolo di Berrino a quanto pare

Scusa l'ot dream ma se cerchi dott. berrino su google trovi tutti i consigli utili per una sana alimentazione e se lo fai leggere a chi cucina per te magari un po' alla volta si convince che non è fissazione la tua ma ricerca di benessere e prevenzione a tavola!

P.S. Berrino è un illustre e stimato oncologo!
Grande Berrino!!!

Questi sono i medici che mi piacciono, visione a 360 gradi, prevenzione con alimentazione.

Anche se occorre fare altro, eliminare lo smog, campi elettrici, ecc... sarebbe bello vivere con la tecnoglia di oggi (servendoci di energia pulita), quella sana, ma con i tempi di 200 anni fa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-02-2010, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
La carne, soprattutto rossa, appesantisce il fegato, e obbliga il tuo corpo ad un lavoro di smaltimento piu gravoso.

ma ti 6 accorto che gli enzimi epatici dalle analisi sono bassi sopratutto il gamma GT???

come ritorno a dire, secondo il mio punto di vista mangia mangia e mangia se vuoi uscire da questa situzione...la carne rossa non è detto che tu debba mangiarla ogni giorno ma non ti fare limitazioni di questo tipo;
mi fa un po' ridere chi dice non mangiare carne rossa e poi non capisce che oggi siamo bombardati di tutti i tipi di inquinamento che nulla hanno a che fare con una bistecca...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-02-2010, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ma ti 6 accorto che gli enzimi epatici dalle analisi sono bassi sopratutto il gamma GT???
credi sia dovuta a malnutrizione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-02-2010, 03:39 PM


le transaminasi stanno bene alla fine..dovevi preoccupari se risultava un eccesso(o anche un'eccessivo difetto) nel siero...

per quanto riguarda il gamma GT non credo che debba preoccuparti questo valore basso, ma il mio parere è che potrebbe essere sempre il risultato di diete troppo ferre e attente...è vero anche che comuqnue questo valore si alza quanto fai uso di farmaci...

ma lascio qui la parola a manakei...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-02-2010, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ma ti 6 accorto che gli enzimi epatici dalle analisi sono bassi sopratutto il gamma GT???

come ritorno a dire, secondo il mio punto di vista mangia mangia e mangia se vuoi uscire da questa situzione...la carne rossa non è detto che tu debba mangiarla ogni giorno ma non ti fare limitazioni di questo tipo;
mi fa un po' ridere chi dice non mangiare carne rossa e poi non capisce che oggi siamo bombardati di tutti i tipi di inquinamento che nulla hanno a che fare con una bistecca...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
Albe hai ragione, ma siccome siamo bombardati da altri inquinamenti, perche' non proteggerci, anche minimamente, con una sana alimentazione?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-02-2010, 04:00 PM


semplicemente perchè qui si parla di carne rossa italiana quindi discorsi riconducibili all'uso di farmaci si possono lasciare da parte(cosi come si potrebbero fare per tanti altri alimenti)..
Detto questo l'abuso di ogni alimento a discapito di altri porta in se una serie di svantaggi; ecco perchè l'alimentazione deve essere varia e ben strutturata e non limitata ad una serie di alimenti che si ritengono "sani"..una volta si pensava che le bisognava conbsumare solo fibre per mantenersi "sani" e le conseguenze erano disastrose...

Il ragazzo qui si trova in questa condizione proprio perchè segue regole assurde di mangiar solo cibi ritenuti sani, privandosi(a mio avviso) di parecchi nutrienti fondamentali per il corretto funzionamento psico/fisico del nostro organismo..

derremteem devi consumare carbo complessi e anche semplici,carne, latte, uova ,pesce, ecc nel giusto equilibrio non limitando nulla e concedendoti "sgarri" completi settimanali che ti faranno bene..

Ultima Modifica di Alberto86 : 22-02-2010 04:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 22-02-2010, 06:57 PM


Io quoto alberto per il semplice fatto che ero nella condizione di dreemtem.
Come ne sono uscito? mangiando mangiando mangiando mangiando!
Ero stressato,inappetente,se non mi allenavo non mangiavo.
Poi ho iniziato ad allenarmi meno e mangiare mangiare : pasta,carne,olio evo,una marea di verdure,frutta e un po' di pane anche(alla faccia dei nutrizionisti).
Ne sono uscito alla grandissima,ero anche sottopeso e per riprenderlo mi ci è voluto qualche mese pur mangiando dalle 3000 alle 3500cal al giorno.
Dreem mi raccomando,non sacrificare la vita sociale,se ti invitano a una cena vacci e mangia fino a satollarti,altrimenti se trascuri la vita sociale la psiche ne risente,vai in ansia,ti agiti,cortisolo a palla,dimagrisci di nuovo e sballi le analisi.
Il mio consiglio è : mangia,rilassati,esci con gli amici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-02-2010, 07:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Io quoto alberto per il semplice fatto che ero nella condizione di dreemtem.
Come ne sono uscito? mangiando mangiando mangiando mangiando!
Ero stressato,inappetente,se non mi allenavo non mangiavo.
Poi ho iniziato ad allenarmi meno e mangiare mangiare : pasta,carne,olio evo,una marea di verdure,frutta e un po' di pane anche(alla faccia dei nutrizionisti).
Ne sono uscito alla grandissima,ero anche sottopeso e per riprenderlo mi ci è voluto qualche mese pur mangiando dalle 3000 alle 3500cal al giorno.
Dreem mi raccomando,non sacrificare la vita sociale,se ti invitano a una cena vacci e mangia fino a satollarti,altrimenti se trascuri la vita sociale la psiche ne risente,vai in ansia,ti agiti,cortisolo a palla,dimagrisci di nuovo e sballi le analisi.
Il mio consiglio è : mangia,rilassati,esci con gli amici
non sai quanto vorrei essere come dici tu, il problema è che ho una sorta di " blocco". mi dico sempre da domani si cambia, ma il giorno dopo è la solita storia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-02-2010, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
non sai quanto vorrei essere come dici tu, il problema è che ho una sorta di " blocco". mi dico sempre da domani si cambia, ma il giorno dopo è la solita storia!
consulta uno psicologo..i periodi difficili li abbiamo passati tutti credo; il problema è che quando un ostacolo oggettivamente semplice da superare diventa soggettivamente molto difficile, chiedere aiuto a qualcuno è sinonimo di forza e non di debolezza!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0