Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito Caviglia Scardinata - 30-01-2010, 12:25 PM

Caviglia Scardinata


Cari amci del forum ... volevo farvi partecipi del mio infortunio avuto ieri sera.

Mentre tornavo a piedi dalla palestra o appoggiato male il piede destro nel maciapiede e ho preso una storta.

L'ortopedico ha detto che ho scardinato la caviglia, ovvero mi sono rotto il legamento.

Mi fatto una fasciatura rigida da tenere una settimana, alla fine della quale dovrò portare il tutore per un mese.Potrò fare nuovamente una corsa tra 2 mesi

Sono veramente preoccupato

1) perchè la settimana prossima devo partire per S. Francisco per 6 mesi...e non so come organizzarmi per girare e cercare l'appartamento e anche con la fisioterapia

2) per quanto riguarda l'allenamento mi devasta pensare un periodo così lungo fermo...inoltre mi ha prescritto il cortisone ora io non ne so molto ma quello che so è che è veramente deleterio per i muscoli...ho una paura devastate che tra sedentarietà e cortisone perda tutti i miei guadagni.

cosa ne dite???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-01-2010, 02:47 PM


Per il primo punto, per necessità, devi farti fare una buona fasciatura mista, taping rigido e neuromuscolare a cui abbinare fans ed antiedemigeni (specialmente per contenere il possibile gonfiore che si verrà a creare durante il volo aereo)
Un plantare di scarico e una buona scarpa da ginnastica possono aiutarti nella fase iniziale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 30-01-2010, 06:47 PM


Grazie dei consigli...
Ma con il tutore non posso andare in aereo??come pomata mi è stato prescritto hirudoid non è un antiendemico?

Sinceramente sono un po preoccupato di intraprendere un viaggio del genere in queste condizioni...spero che tra una settimana riesca ad appoggiare il piede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 31-01-2010, 04:50 AM


si, è un antiedemigeno, ma prendere qualcosa per via orale è meglio.

Certo che puoi andare con il tutore in aereo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 31-01-2010, 10:22 AM


rotto il legamento??? bah mi sembra veramente eccessivo..io due anni fa mi sono lesionato il legamento (si erano sfilettati lol) + slogatura e ho fatto circa 3 settimane di stampelle, e fra fasciature e fisioterapia buoni 2 mesi fermo (solo camminare ma il meno possibile). Ancora oggi per giocare a calcetto/calcio/basket uso una cavigliera semirigida...rottura del legamento c'è il rischio di non poter proprio più giocare a calcio (ehm..Van Basten)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 31-01-2010, 12:38 PM


Così mi ha detto l'ortopedico!!Ovvio che spero che tu abbia ragione!!Come porti un tutore ancora oggi per giocare a calcetto!!?? Cioè vuoi dire che non tornerò mai piu come prima??Io oltre ai pesi corro!!come potrò fare per tornare a correre??

@Armando : Il medico mi ha prescritto un antinfiammatorio al posto del cortisone che si chiama Arix mi pare è un cox
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 31-01-2010, 06:32 PM


mi consigleresti un ecografia???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 31-01-2010, 11:01 PM


beh per correre no, però calcetto hai i contrasti..e sinceramente non mi fido a giocare senza (anche perchè non da fastidio..e non portarlo rischiando di farmi male..mi girerebbero le palle lol)...ti dirò, sono 5-6 settimane che gioco tutte le settimane e ora un po' mi fa male (infatti questa settimana sono rimasto fermo in vista del torneo)...devi stare attento quello sì, e fare bene bene la fisioterapia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 01-02-2010, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
beh per correre no, però calcetto hai i contrasti..e sinceramente non mi fido a giocare senza (anche perchè non da fastidio..e non portarlo rischiando di farmi male..mi girerebbero le palle lol)...ti dirò, sono 5-6 settimane che gioco tutte le settimane e ora un po' mi fa male (infatti questa settimana sono rimasto fermo in vista del torneo)...devi stare attento quello sì, e fare bene bene la fisioterapia.
io 3 mesi fa ho preso una distorsione alla caviglia giocando a pallavvolo... e ad oggi sono ancora semifermo... riesco a camminare bene... a correre piano piano ma è ancora gonfia e mi da ancora fastidio...
sono stato ingessato non del tutto 15 giorni... ho fatto 10 giorni di propriocettiva e laserterapia... riposo... 10 giorni di magnetoterapia e sto ricominciando la ginnastica propriocettiva e cercando di rafforzare i tendini in palestra... spero di riprendermi perchè è troppo brutto stare fermi tutti questi mesi... per uno che è abituato a fare sport... l'ortopedico mi ha detto che se fra un pò continua il dolore... è possibile anche che mi dovrò operare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 02-02-2010, 12:25 AM


Cavolo mi dispiace... devo dire che posso capirti!!spero solo di non dover star fermo così tanto... io pensavo di riandare in palestra anche col tutore...non farò squat e stacco ma posso fare trazioni panca lento avanti e tanto altro.. spero mi aiuterete a compilare una scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
locanton locanton Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jan 2010
Età: 33
Predefinito 02-02-2010, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Cavolo mi dispiace... devo dire che posso capirti!!spero solo di non dover star fermo così tanto... io pensavo di riandare in palestra anche col tutore...non farò squat e stacco ma posso fare trazioni panca lento avanti e tanto altro.. spero mi aiuterete a compilare una scheda
io ci sono andato con la gamba ingessata e stampelle... vabbè che sono malato! ahahah
ovviamente senza squat nè esercizi per le gambe... poi dopo 1 mesetto ho reinserito la lexextension e la leg curl... ora piano piano sto reimparando lo squat (che faticaccia... non ci riesco più) e inserendo pressa e il resto... buona guarigione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2010, 01:28 PM


Ho smesso di contare le distorsioni alle caviglie quando sono arrivato alla doppia cifra, anche se non ho mai avuto bisogno del gesso.
Adesso per giocare a pallavolo usa delle cavigliere snodate di plastica.

Per correre ho usato per un certo periodo le stesse cavigliere di plastica, poi quelle di tela, e adesso vado senza. Pero' correre in discesa mi fa una gran paura, ed una partita di calcio senza cavigliere non la farei.

Nel complesso, l'articolazione ha sempre recuperato l'infortunio (per quello si puo' recuperare quando ci si fa male cosi' tante volte), ma la paura di farmi male non me la sono mai piu' tolta.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 03-02-2010, 09:18 PM


Ho pensato un allenamento da fare in casa senza pesi che posto nel mio diario
di allenamento

Mio Caro Diario

dateci un'occhio s avete tempo e voglia..


grazie degli interventi anche se non proprio incoraggianti
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0