Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci
Non voglio demonizzare gli ultrasuoni, ma tra 10-20 sedute e due cicli di onde d'urto, generalmente 3+3 o 4+4, dove il secondo ciclo è di "richiamo" dopo 1 mese circa di pausa, specialmente in situazioni croniche e dove la prima fase è generalmente risolutiva al 70-80% dei casi, sinceramente preferisco le onde d'urto.
Poi se si vuole fare un discorso di prezzo, sicuramente le onde d'urto sono più costose, circa 400 euro due cicli, ma per la salute, specialmente per uno sportivo, il prezzo è relativo.
|
Ciao poi dipende anche da che onde d'urto e da come vengono eseguite. Che io sappia adesso le migliori sono quelle elettroidrauliche e non piezoelettriche che tra l'altro fanno un male cane su una epicondilite che alcune volte necessiterebbero di un'anestesia al plesso scalenico da effettuare solo in centri specializzati. Comunque è vero si che la terapia di prima scelta per le epicondiliti e per altre tendiniti in fase cronica sono le onde d'urto ma subito dopo vengono il laser yag e gli ultrasuoni(anche questi ultimi fanno dolore specialmente se la macchina è buona e funziona adifferenza dei alcuni centri convenzionati che hanno macchine vecchie decenni)...