Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Nitroglicerina e magneti contro fibrositi muscolo-tendinee - 30-11-2009, 12:50 AM

Nitroglicerina e magneti contro fibrositi muscolo-tendinee


Ho sentito che qualcuno utilizza la nitroglicerina per aumentare la vasodilatazione locale e quindi ossigenare attraverso il sangue i tessuti fibrotici causati da patologie infiammatorie come entesiti ecc... vi risulta possibile ed efficace questo metodo? Poi pensavo che se nella R.P.G.(riprogrammazione posturale globale) utilizzano oltre ai plantari, ortotici anche un magnete posto vicino all'occhio sinistro contro la convergenza, se tale magnete o simile si posizionerebbe nei pressi dei trigger point localizzati su alcune fasce muscolari si potrebbe ovviare a disturbi dolorosi neurologici causati appunto da tendniti, miositi con obbietivo di riprogrammare la "propriocettività" di tali circuiti ? Un esempio di insieme di trigger point si trovano nel seno del tarso una zona poco distante dal malleolo peroneale, nel cavo popliteo e vicino all'occhio sinistro appunto dove già vi sono studi al riguardo per correggere la convergenza. Poi perchè alcune ditte che producono cerotti antinfiammatori come transact, voltadol e compagnia bella oltre ad agenti penetranti non associano anche dei vasodilatatori per aumentare la circolazione locale e quindi una maggior distribuzione del principio attivo? Gli unici che conosco sono il balsamo ital stadium e il balsamo sifcamina che contengono vasodilatatori come derivati della capsacina e mentolo associati ad acido acetilsalicilio che quest'ultimo a bassi dosaggi non può fare molto invece già se ci associassero il diclofenac o il ketoprofene potrebbe essere diverso?
Grazie per l'attenzione.



Ultima Modifica di Jurnista : 30-11-2009 01:05 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-11-2009, 12:39 PM


Ciao, il problema e le soluzioni da te evidenziate sono una piccola parte della complessità generale degli approcci terapeutici che spesso e volentieri sono in contrasto tra loro per la risoluzione di problematiche muscolo-scheletriche di qualsiasi tipo.
Anche il discorso posturale, ci sono numerosi approcci con o senza magneti, con o senza plantari o suolette, personalmente non ho una buona opinione nell'uso dei magneti nella riprogrammazione della postura.
Ancora, le creme per loro composizione spesso non riescono a penetrare in profondità per svariati motivi, questo limita l'assorbimento dei principi attivi e quindi l'azione che questi possono svolgere sul problema.
I cerotti medicati in generale non possono contenere una quantità spropositata di sostanze vasodilatatrici, poichè l'effetto sulla sensibilizzazione della cute è notevole, diminuendo le dosi è pressocchè inutile, in più sempre per la questione dell'assorbimento l'uso eventuale di cpasaicina o simili si ferma agli "strati"superficiali.
La tecnologia ha provato ad ottimizzare l'assobimento attraverso la cute con la iono e la iontoforesi, ma i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti, almeno per quello che ho potuto vedere io.
Qualche "ricetta", conoscendo un pò di prodotti, coadiuvata da specifici cerotti, potrebbe migliorare l'assorbimento dei principi attivi, ma i risultati sono sempre limitati.
Per aree corporee dove tendini e legamenti sono più esposti (polsi, caviglie), si possono avere risposte più efficaci, ma ricordiamoci che parliamo sempre di azione locale, di sintomi e non di "cause", spesso biomeccaniche (nello sportivo specialmente).

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 30-11-2009 12:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-11-2009, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Ciao, il problema e le soluzioni da te evidenziate sono una piccola parte della complessità generale degli approcci terapeutici che spesso e volentieri sono in contrasto tra loro per la risoluzione di problematiche muscolo-scheletriche di qualsiasi tipo.
Anche il discorso posturale, ci sono numerosi approcci con o senza magneti, con o senza plantari o suolette, personalmente non ho una buona opinione nell'uso dei magneti nella riprogrammazione della postura.
Ancora, le creme per loro composizione spesso non riescono a penetrare in profondità per svariati motivi, questo limita l'assorbimento dei principi attivi e quindi l'azione che questi possono svolgere sul problema.
I cerotti medicati in generale non possono contenere una quantità spropositata di sostanze vasodilatatrici, poichè l'effetto sulla sensibilizzazione della cute è notevole, diminuendo le dosi è pressocchè inutile, in più sempre per la questione dell'assorbimento l'uso eventuale di cpasaicina o simili si ferma agli "strati"superficiali.
La tecnologia ha provato ad ottimizzare l'assobimento attraverso la cute con la iono e la iontoforesi, ma i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti, almeno per quello che ho potuto vedere io.
Qualche "ricetta", conoscendo un pò di prodotti, coadiuvata da specifici cerotti, potrebbe migliorare l'assorbimento dei principi attivi, ma i risultati sono sempre limitati.
Per aree corporee dove tendini e legamenti sono più esposti (polsi, caviglie), si possono avere risposte più efficaci, ma ricordiamoci che parliamo sempre di azione locale, di sintomi e non di "cause", spesso biomeccaniche (nello sportivo specialmente).
Tu quali cerotti preferisci usare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-11-2009, 03:39 PM


Sinceramente non uso cerotti medicati nel mio lavoro, se ti può interessare nel calcio il transact, sembra dai feedback, utile per traumi minori.

Ma te che devi fare? Che problemi hai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-11-2009, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Sinceramente non uso cerotti medicati nel mio lavoro, se ti può interessare nel calcio il transact, sembra dai feedback, utile per traumi minori.

Ma te che devi fare? Che problemi hai?
Allora io praticamente 4 anni fa presi una dstorsione su piede pronato poi ho avuto una sindrome del seno del tarso che adesso si ripercuote su tutta la parte laterale della gamba avevo sentito che i cerotti lenotac sembravano essere anche meglio del transact, hai qualche feedback in merito ai lenotac?
Alla fine la fibrosi che si viene a creare durante e dopo l'infiammazione sui tendinie tessuti connettivali secondo me va curata solo con gli ultrasuoni che scherniscono le cicatrici fibrotiche.

Ultima Modifica di Jurnista : 30-11-2009 03:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-11-2009, 03:56 PM


Se hai avuto una problematica "tarsale", è interessato l'aspetto "nervoso", quindi i cerotti sono inutili e i fans di poco aiuto.
Sulle fibrosi gli ultrasuoni sono un palliativo, se non del tutto inutili, specialmente in fase avanzata di cicatrizzazione/aderenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-11-2009, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Se hai avuto una problematica "tarsale", è interessato l'aspetto "nervoso", quindi i cerotti sono inutili e i fans di poco aiuto.
Sulle fibrosi gli ultrasuoni sono un palliativo, se non del tutto inutili, specialmente in fase avanzata di cicatrizzazione/aderenza.
Ciao allora cosa consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-11-2009, 05:51 PM


dove hai le fibrosi? Sono state diagnosticate da qualcuno o le hai auto-diagnosticate?
Che farmaci hai assunto finora?

Evoluzione del problema?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-11-2009, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
dove hai le fibrosi? Sono state diagnosticate da qualcuno o le hai auto-diagnosticate?
Che farmaci hai assunto finora?

Evoluzione del problema?
Allora ho una sindrome el seno del tarso a sx con interessamento dei muscoli peroneali mai fatta ginnastica propriocettiva difatti mi è stata consigliata di farla on la nintendo wii, poi mi sono stati consgliati laser yag e ultrasuoni logicamente fatti da un privato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-11-2009, 06:07 PM


Il tuo problema è chiaro, chiedevo per quanto concerne le fibrosi, è una tua idea?
LA fisioterapia classica serve a gestire l'infiammazione, ma il medich oche ti ha detto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 30-11-2009, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Il tuo problema è chiaro, chiedevo per quanto concerne le fibrosi, è una tua idea?
LA fisioterapia classica serve a gestire l'infiammazione, ma il medich oche ti ha detto?
L'ho pensato io il fatto che la sindrome seno-tarsica può portare ad una fibrosi di tipo cicatriziale ma l'ho anchevista dlla risonaza magnetica che appunto dicevaaddensato il cellulare lasso del seno del tarso.
Il medic mi ha detto che dovrei fare ginnastica prpriocettiva nche a casa con il nintendo wii poi se il fastidio persiste mi ha deto di fare laser yag ed ultrasuoni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 30-11-2009, 07:42 PM


se il medico ti ha dato una terapia, seguila, una volta effettuata si valuterà il da farsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 01-12-2009, 01:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
se il medico ti ha dato una terapia, seguila, una volta effettuata si valuterà il da farsi.
Ciao tu cosa faresti? Che ne pensi dell' inter x a confronto del laser yag e degli ultrasuoni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 01-12-2009, 03:06 PM


Il problema, al di là delle strumentazioni, è la diagnosi accurata.
Se il tuo medico ti ha visitato e ti ha indirizzato verso una terapia, segui i suoi consigli.
L'InterX ha un funzionamento differente dallo Yag e dagli ultrasuoni, è un buon apparecchio, ma vale quanto scritto sopra.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0