Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
marta82 marta82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2008
Predefinito allenamento in gravidanza - 16-11-2009, 12:21 PM

allenamento in gravidanza


...non mia, per fortuna!!!!
ho una cliente in palestra che ha saputo di essere incinta (5 settimane), le ho imposto lo stop al pilates (troppo lavoro addominale, poi penso ci soffra troppo a tirarlo fuori, quel marmocchietto!) ma non so cosa dirle per pesi (ovviamente leggeri) e lavoro cardiovascolare. Meglio bloccare tutto per i primi tre mesi? o un po' di recline non le fa male?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 16-11-2009, 02:29 PM


Marta, per esperienza personale ( moglie ) ti posso dire che i primi 3 mesi della gravidanza sono i più delicati.

Mia moglie ha smesso di fare sport quando è rimasta incinta, ma non ha rinunciato a qualche sana camminata. Suggerirei di evitare i pesi e gli sforzi... ma credo che ne debba parlare con il suo ginecologo.

Diciamo che mia moglie è stata fortunata perchè è ingrassata molto poco e soprattutto dopo il parto è tornata in perfetta forma in soli 3 mesi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 16-11-2009, 02:42 PM


anche a mio avviso è sconsigliabile più di una camminata bassa intensità non troppo spesso, e poi considera che più il pancione diventa grande e più gambe e schiena soffrono a reggere il peso, quando il feto è molto grande certe donne soffrono di mal di schiena solo a stare in piedi, fare sport non credo sia il massimo, per non parlare del fatto che il feto già assorbe parte nei nutrienti ingeriti e andarli a sottrarre ulteriormente con l'aerobica non so fino a che punto è una buona idea, che in casi estremi potrebbe persino ostacolare il massimo sviluppo del feto prima della nascita..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 16-11-2009, 03:27 PM


Stop x i primi 3 mesi (anche perchè con nausea e giramenti non ti viene facile e ti passa anche la voglia di allenarti) per poi ricominciare andando in piscina....il nuoto fa benissimo alle future mamme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-11-2009, 04:12 PM


concordo primi 3 mesi stop assoluto

poi allenamenti aerobici possono fare bene ad entrambi e persino alla qualità del parto: però prima si consulta sia il medico di base che il ginecologo, e in ogni caso qualsiasi attività dovrebbe essere sotto il 75% del battito cardiaco massimo, altrimenti si rischia un minor afflusso sanguinio verso la placenta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-11-2009, 05:53 PM


Precisiamo che la donna gravida non è menomata

L'esercizio fisico è importante è può contribuire a scongiurare molte problematiche che si presentano in queste situazioni.
Per esempio può prevenire il diabete gestazionale, i vari gonfiori tipici della gravidanza, sembra anche che possa diminuire la possibilità che da adulto, il bambino, sviluppi l'obesità.

Quindi l'esercizio non va abbandonato ma gestito evitando di superare intensità del 60% dell'1RM e circa la stessa % del Vo2max in aerobica.

Il pilates va benissimo quindi, se non ci sono diverse indicazioni dal medico (che dovrò essere informato), non deve interromperlo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0