![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() domanda su digestione alimenti..Spike: assolutamente no solo le proteine, specialmente nel preWO, diciamo che di solito trito solo quelle anche perchè poi non entra tutto in uno sheker, poi dipende anche dall'occasione e dal gruppo che vado ad allenare, che so se mangio pasta o patate non reputo necessario tritare perchè il consumo è rapido e pratico, se poi devo star li a ruminare delle ore il riso, l'avena o i fiocchi d'avena trito anche quelli. Liborio: non so il ragazzo mi parlava nello stesso momento di assumere l'uovo crudo e non montato e in più si erano aggiunte altre persone al nostro discorso a parlar male della pastorizzazione in generale di latte e albumi quindi forse la perdita di elementi era riferita alla pastorizzazione, inoltre ero sfiancato e non ho appreso bene il tutto. Baiolo: ovvio che un pasto solido tende ad essere digerito meno rapidamente, a tamponare e renderci meno catabolici più a lungo, ma chiunque pratica BB ad alto livello e non si sogna di abbandonare i suoi 7/8 pasti giornalieri nel corso di tutta la vita tende a sottolineare che non è il massimo per gli organi interni stare sempre li impegnati a digerire qualcosa, il pasto liquido appunto non sempre ma 1/2 volte al giorno è di aiuto in questo caso, è un po come per la macchina, probabilmente dovrò andare prima dal meccanico se tutti i giorni percorro la strada roma/milano rispetto che se la uso solo sotto casa. __________________________________________________ _____________ A dire la verità inizialmente come pasto liquido utilizzavo solo le pro ed il gainer in rapporto 40/30 carbo/pro , poi un po per i soldi, un po mi ero rotto sempre di questi aromi dolciastri, delle volte sono costretto ad usare uno sheker anche al lavoro, (so che non mi crederete ma al contrario del 90% della popolazione odio il dolce come gusto, compreso quello della frutta e di qualsiasi tipo di dolce), in più ultimamente ho dovuto togliere alcuni denti e per forza maggiore ho dovuto frullare la carne, mi sono trovato bene ed ho deciso di utilizzare anche per andare ad allenarmi dato che la palestra non è proprio sotto casa e di solito mi bevo il mio frullato in macchina, cosi mi frullo il tutto, metto nello sheker e via. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() tempo fa ho saputo questa cosa sul mio corpo, cioè ho bevuto un gainer: "alla calata" e poi mi ha immediatamente spaccato lo stomaco e sono stato al bagno per un pò, ma credevo fossero tutti i carboidrati in genere e non solo i complessi ad essere pre-digeriti in bocca dalla saliva, successivamente il coch mi ha detto che le bevande che contengono carboidrati compreso latte e altri vanno bevute lentamente e quindi tenuti un pò in bocca per farli attaccare dalla saliva. in conclusione tu dici che più a lungo il chicco d'avena rimane in bocca e prima sarà digerito oppure per una corretta digestione e sufficente che la poltiglia pre frullata resti alcuni secondi nella bocca per essere attaccata dalla saliva e poi si può ingoiare ? |
|
![]() |