|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Differenze di funzionamento tra AI steroidei... -
03-11-2009, 03:46 AM
Differenze di funzionamento tra AI steroidei...Ecco la mia solita domanda endocrinologia : Nel bloccare l'aromatasi che differenza di funzionamento(di potenza, di azione, ecc) c'è tra questi 2 AI steroidei: Proviron-ATD?? L'unica cosa che so è che tra ATD e 6oxo, il primo ha una potenza molto piu' elevata del secondo e che quindi riduce drasticamente gli estro rispetto al secondo che tuttosommato rispetta un certo equilibrio... Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna discussione/articolo che compari il Proviron(nella sua funzione anti-aromatasi) e l' ATD... Grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2009, 09:40 PM
nessuno lo sa? |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-11-2009, 10:17 AM
mi associo ad alberto...dopo tanto parlare sarebbe interessante sapere praticam con ke cosa abbiamo a ke fare quando si parla di AI... |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
18-11-2009, 07:30 PM
il proviron ha una azione diretta e indiretta sugli estrogeni diretta xkè blocca (in parte ) l'enzima dell'aromatasi indiretta xkè aumentando il livello di androgeni (il proviron è DHT puro) si ha un rapporto androgeni\estrogeni nel corpo + favorevole agli androgeni |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
19-11-2009, 02:28 AM
Quote:
praticamente il Mesterolone(proviron) compete con l'aromatasi e i recettori degli estrogeni (come fa il dht endogeno)permettendo l'abbassamento degli estro, permette di lasciare piu testo libero per meno feddback negativo e perchè si lega maggiormente alle SHBG, stimola l'FSH e lo sperma(come fa il DHT) ed è androgenizzante ed in piu' si somma al DHT endogeno con tutte le conseguenze del caso. l'ATD invece dovrebbe(per quanto ne so io) completamente distruggere l' aromatasi e competere con i recettori degli androgeni(il meccanismo nn mi è perfettamente chiaro), con tutte le conseguenze del caso. |
|
|
|