Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
webantonio webantonio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Sep 2009
Età: 41
Predefinito Lesione al tricipite - 05-09-2009, 02:12 PM

Lesione al tricipite


Salve,sono due mesi che accuso dolori nella zona tra il tricipite e la spalla,inizialmente non riuscivo + a contrarre il muscolo nella zona colpita e sentivo tutto il braccio indolenzito.Premetto che pratico il body building a livello amatoriale e quindi il dolore è avvenuto in seguito ad allenamento.Dato che anche se ho notato delle migliorie il fastidio non è cessato specie se alzo pesi,mi è stata prescritta un'ecografia i risultati sono i seguenti:assenza di evidenti lesioni nodulari e cistiche a carico di articolazioni della spalla destra.Si apprezza area di distrazione al tratto prossimale del tricipite di 21mm x 8mm.Regolare il decorso della cartillagine articolare.Non apprezzano microcalcificazioni all'inserzione del sovraspinato al trochite.Non si apprezzano versamenti liquidi intra e periarticolari.Modesta ipercogenicità del perimisio esterno del fascio muscolare esplorato come da processo infiammatorio.Utile controllo periodico.Da come ho capito si tratta di una lesione al tricipite.
Ho chiesto pareri sia al dottore che ha eseguito l'ecografia che al medico curante.Il primo mi ha consigliato di fare qualche tecarterapia.
Il secondo dopo aver visto i risultati mi ha prescritto DANZEN in compresse da prenderne 3 al giorno per 20 giorni.
Voi cosa mi consigliate?
In attesa di risposta porgo distinti saluti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 05-09-2009, 05:22 PM


Assumere il solo danzen senza un antinfiammatorio è parzialmente utile.
Fai le sedute di tecar e chiedi un parere al fisioterapista che ti seguirà per la gestione del problema.
Ci vorrà circa 1 mese, se tutto è fatto bene, per guarire completamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
webantonio webantonio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Sep 2009
Età: 41
Predefinito 05-09-2009, 06:56 PM


OK grazie per il consglio,farò come hai detto.
La prox settimana andrò in un centro dove fanno le tecar e chiederò un parere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
webantonio webantonio Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Sep 2009
Età: 41
Predefinito 07-09-2009, 02:31 PM


Ciao oggi ho incontrato un amico fisioterapista,che mi ha consigliato una decina di sedute con magnetoterpia e ultrasuoni.
L'offerta è vantaggiosa visto che si è offerto di venire a domicilio e quindi per me è più facile eseguirle visto il poco tempo libero causa lavoro,inoltre visto la nostra amicizia mi ha chiesto 15€ a seduta (45 min),contro i 35/40€ che di solito prendono per la tecarterapia.
Cosa mi consigli?
Per il mio problema la magnetoterapia e gli ltrasuoni sono appropriati?
Oppure è meglio la tecar?
Lo chiedo perchè il dubbio che mi viene è che il consiglio potrebbe venire dal fatto che a lui manca il macchinario per la tecarterapia e quindi mi ha consigliato altro.
Ringrazio anticipatamente
ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0