Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TRIparallel TRIparallel Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Aug 2009
Età: 36
Predefinito CREATINCHINASI (esami del sangue) - 29-08-2009, 10:49 PM

CREATINCHINASI (esami del sangue)


Durante gli ultimi anni di allenamento, ho effettuato circa 6 esami del sangue, e in tutti quelli effettuati durante il periodo di allenamento ho riscontrato un valore sopra la norma di CREATINCHINASI.

L'unico esame che ho effettuato dopo un periodo di riposo ha rilevato questi valori nella norma.

Il medico che mi segue, le prime volte mi ha consigliato di alleggerire l'allenamento, ma dopo che riscontrava un valore sempre costante, non ha più rimarcato consigli riguardo il valore "anomalo".

Da quello che mi è stato spiegato e che ho potuto riscontrare attraverso una corretta documentazione, è normale che questo valore si innalzi in individui che praticano sport di potenza:
la creatinchinasi è un enzima che permette, attraverso la trasformazione di creatinfostato in creatina, la produzione di ATP.....
la creatinfostato è una fonte di energia di pronto utilizzo, per questo motivo viene maggiormente utilizzata durente sforzi intensi ma brevi!!!

valori nella norma: [24.00 - 195.00]

Premetto che questi esami del sangue non sono stati effettuati in periodi di assunzione di creatina!!!

Solitamente ho effettuato gli esami 2 giorni dopo l'ultimo allenamento, e il valore si aggirava intorno a 300.00....
circa 1 mese fà, l'esame del sangue è stato effettuato il giorno dopo dell'allenamento ed il valore di CREATINCHINASI era di 476.00

DOMANDE:
_Voi cosa ne pensate?....i valori sono troppo alti???
_qualcuno ha riscontrato effettuando esami del sangue questi valori al di sopra dei valori normali??
_dopo aver riscontrato questo innalzamento della CREATINCHINASI durante l'allenamento e un mantenimento di questo valore sopra la norma durante i giorni seguenti il workout; volevo sapere se potevo beneficiare da un assunzione di creatina??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 29-08-2009, 11:31 PM


I valori sono sopra la norma ormai da soli non sono più ritenibili indicativi di qualsivoglia patologia, anche a valori più elevati.

Perchè se avessi la CPK nella norma non beneficeresti ugualmente dell'assunzione di creatina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
TRIparallel TRIparallel Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Aug 2009
Età: 36
Predefinito 30-08-2009, 06:45 PM


Se avessi il CPK nella norma penso che ne potrei beneficiare!!!

la mia domanda era.....avendo il CPK sopra la norma posso beneficiare da un assunzione di creatina???

lo chiedo xchè per cierca 6 settimane avevo assunto 4-5g di creatina prima del workout e non ne avevo riscontrato benefici!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0