Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito Quale di questi prodotti ritenete più dannoso? - 27-08-2009, 01:00 AM

Quale di questi prodotti ritenete più dannoso?


Volevo inserirlo nella sezione doping, ma il mio nick non me lo consentiva, spero non sia di intralcio.
Premetto che non faccio uso di nessuno di questi prodotti, ma per cultura volevo sapere quale dei tre risulti il più dannoso...

Ephedra (o efedrina, sia presa singolarmente che sotto forma di ECA)
Yohimbè
Clenbuterolo

Grazie ciao Mimmo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2009, 02:10 AM


Clen... le altre troppo demonizzate per come la vedo io, anche se assolutamente da non prendere sotto gamba.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 11:15 AM


Dal mio punto di vista il più pericoloso è lo yohimbè inquanto seppur standardizzato l'estratto di una pianta non concede mai le garanzie di un prodotto farmaceutico. Però io parlo di uso clinico non del fai da te, il clenbuterolo del quale si conosce bene farmacocinetica e dinamica come dice liborio può fare danni o lasciare in eredità cardiopatie, l'efedra da sola non ha un gran effetto e la pseudoefedrina continua ad entrare ed uscire dalle liste di sostanze dopanti perchè non si è ancora stabilito se migliori o peggiori le performance o non faccia nulla.

Io metto in cima alla lista di pericolosità l'ECA perchè lo si può fare anche partendo dai componenti e si può esagerare con le dosi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-08-2009, 12:42 PM


Senza contare che tempo fa si trovavano anche prodotti ECY(yohimbe al posto dell ac acetilsalicilico)!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 01:07 PM


Ecco io non l'ho menzionato apposta che mi sembrava già abbastanza l'altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 27-08-2009, 02:04 PM


Conosco tantissime persone che usano ed hanno usato il clen anche per lunghi periodi, la cosa più bella, è che è un farmaco da banco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Conosco tantissime persone che usano ed hanno usato il clen anche per lunghi periodi, la cosa più bella, è che è un farmaco da banco.
"Ma nemmeno in India!" Come sentii dire da un professore alla risposta (sbagliata) di un candidato durante un esame...
Non è un farmaco da banco anche se purtroppo alcune farmacie lo vendono anche senza ricetta.

Tantissime di quelle tantissime persone che hanno usato il clen per lunghi periodi avranno sicuramente un iter da ipertesi nel prossimo futuro con conseguente aumentato rischio di patologie cardiovascolari.

Il clen usato per più di due settimane perde la sua efficacia se non si modulano positivamente i beta-2 recettori, quindi continuare ad usarlo per più di 15gg consecutivi è inutile e dannoso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 27-08-2009, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
"Ma nemmeno in India!" Come sentii dire da un professore alla risposta (sbagliata) di un candidato durante un esame...
Non è un farmaco da banco anche se purtroppo alcune farmacie lo vendono anche senza ricetta.

Tantissime di quelle tantissime persone che hanno usato il clen per lunghi periodi avranno sicuramente un iter da ipertesi nel prossimo futuro con conseguente aumentato rischio di patologie cardiovascolari.

Il clen usato per più di due settimane perde la sua efficacia se non si modulano positivamente i beta-2 recettori, quindi continuare ad usarlo per più di 15gg consecutivi è inutile e dannoso.
Io sono di Napoli, ora non so se sia un paradosso della mia città... ma quì lo vendono tutti senza ricetta medica, e non si tratta di una farmacia sì e tre no, ma chiunque lo dà senza ricetta. Se non ci credi, posso fare anche dei video, in stile Iene!. E' una brutta realtà, anche perchè durante questa estate sono stati tantissimi i miei amici che l'hanno utilizzato, agevolati dalla facile reperibilità sul mercato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 27-08-2009, 06:16 PM


Ti credo ti credo...purtroppo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 28-08-2009, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Io sono di Napoli, ora non so se sia un paradosso della mia città... ma quì lo vendono tutti senza ricetta medica, e non si tratta di una farmacia sì e tre no, ma chiunque lo dà senza ricetta.
.......................................
Senza parole....................
Premetto che non voglio offendere nessuno ma certo che Napoli ha tutti i primati negativi.............

Se fossi in te chiamerei una bella emittente televisiva tipo anche le Iene....

Se nn sbaglio un po' di tempo fa ci fu lo scandalo anche per gli AAS venduti senza ricetta no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 28-08-2009, 06:23 PM


Se vai in farmacia a Lecce, verosimilmente, te lo danno senza ricetta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 28-08-2009, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Se vai in farmacia a Lecce, verosimilmente, te lo danno senza ricetta...

No stai pur certo che in tutte le farmacie dove ho comprato altri tipi di medicinali per motivi di salute, non ti davano un bel niente senza ricetta!!!
Poi probabilmente l'eccezione ci sarà sempre credo, ma a me nn è mai capitato di sentire o vedere situazioni del genere qui....
La mia frase ti ha forse offeso? se si sbagli a prenderla cosi....purtroppo queste realtà esistono e io sono un tipo a cui piace parlare in modo diretto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 28-08-2009, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
.......................................
Senza parole....................
Premetto che non voglio offendere nessuno ma certo che Napoli ha tutti i primati negativi.............

Se fossi in te chiamerei una bella emittente televisiva tipo anche le Iene....

Se nn sbaglio un po' di tempo fa ci fu lo scandalo anche per gli AAS venduti senza ricetta no?
Sì ricordo la puntata... davano l'andriol senza ricetta, però almeno ti avvisavano di cosa fosse, e la ricetta veniva richiesta.... quì invece lo danno senza nessuna spiegazione (riferito al clen).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 28-08-2009, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
No stai pur certo che in tutte le farmacie dove ho comprato altri tipi di medicinali per motivi di salute, non ti davano un bel niente senza ricetta!!!
Poi probabilmente l'eccezione ci sarà sempre credo, ma a me nn è mai capitato di sentire o vedere situazioni del genere qui....
La mia frase ti ha forse offeso? se si sbagli a prenderla cosi....purtroppo queste realtà esistono e io sono un tipo a cui piace parlare in modo diretto...
offendermi per cosa?

il clen è stato uno dei "termogenici" più diffusi anche per la sua facile reperibilità...ci sono prodotti per asmatici che contengono clen.

Anche io sono diretto...fà piacere che ci sia qualcun'altro che la pensi come me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 28-08-2009, 09:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
offendermi per cosa?

il clen è stato uno dei "termogenici" più diffusi anche per la sua facile reperibilità...ci sono prodotti per asmatici che contengono clen.

Anche io sono diretto...fà piacere che ci sia qualcun'altro che la pensi come me.
Ah ok...avevo capito male io...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0