Quote:
mi hai fatto sganasciare!!! non riesco ancora a smettere di ridere...:D:D:D:D:D ...Paranoia...??:D vabbè dai...rispondo alle tue domande/osservazioni: 1- I calzini, sì, mim lasciano il segno, perchè?? 2- Carbo: privilegio in ordine di scelta, pasta, pane, riso. 3- se mi parli di citrato di potassio e magnesio non mi dici niente: nome commerciale dell'integratore?? O formato di vendita?? 4- zenzero, cannella e limone perchè?? 5-Pistacchi? 6- lo so, sono già preparato al lavoro per cicli (questo infatti sarebbe il secondo...), ma sarebbe frustrante regredire innescando invece del ciclo, un circolo vizioso dove la ciambella cresce e decresce senza mai sparire veramente... |
Scusa vele! Pensavo di aver risposto invece mi si era disconnesso prima di postare...
Allora: 1 il segno dei calzini ti da una misura di quanto ristagno venoso e quindi ritenzione (ovviamente in una persona sana in chi è portatore di patologie cardieche è peggio) 2 privilegi i semi integrali di farro avena riso grano saraceno, poi pasta di segale integrale, burgul, legumi come ceci e lenticchie il riso parboiled va bene se inserito in certi momenti particolari cioè quando devi rigenerare glicogeno. 3 esistono integratori di citrato di potassio e magnesio senza nome altrimenti non saprei dovrei guardare anche io su google i nomi...;) un ottimo integratore secondo me è il "trocà" (magnesio potassio e zinco aspartati) 4 zenzero cannella e limone per migliorare la sensibilità insulinica e "nutrire" le surrenali per produrre adrenalina visto che le fai sgobbare per produrre cortisolo e aldosterone. 5 i pistacchi sono un blando antistress;) |
Quote:
|
2- per una questione di indice glicemico e composizione in macro e micronutrienti!
|
Sì, ho visto: profilo aminoacidico, magnesio, potassio, zinco...:)
Ho capito: tra cereali e tisane dovrò svaligiare qualche erboristeria o negozio bio.;) Per quanto riguarda gli integratori, i citrati li trovo in farmacia immagino: ma se chiedo del citrato di potassio non è che chiamano la polizia???:D ...comunque, l'ennesima conferma che sono in una fase di cortisolo alto viene dalle mie tibie: fatico a recuperare la periostite molto più del previsto... |
Se chiedi il citrato di potassio ti scambiano per un boyschout altro che polizia;)
Adesso vai in vacanza calerà anche il cortisolo;) |
Ma sì...un pò di svacco farà bene al corpo e allo spirito.;)
Intanto grazie molte per le utilissime info! :) |
Quote:
Tutti dovrebbero farla propria, soprattutto chi non è professionista e a volte dimentica che quello che fa lo fa per hobby, per passione, per stare bene con se stesso. E invece spesso finisce per cadere in depressione per non aver raggiunto gli obiettivi sperati e prefissati (che chissà se erano poi perseguibili). E' difficile accettarlo, soprattutto dopo sacrifici di tutti i tipi che si fanno, ma una volta fatto si sta meglio e forse si rende anche di più. Bravo manakei!!! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56 AM. |