FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Ellittica consigli sull'acquisto (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/26048-ellittica-consigli-sullacquisto.html)

Panda 19-06-2017 03:56 PM

Ellittica consigli sull'acquisto
 
Ciao a tutti sono nuovo, cercavo un forum di appassionati che potesse darmi un'opinione/consiglio su l'acquisto di una bici ellittica.

Sto cercando un ellittica "buona".. insomma se faccio un'acquisto vorrei farlo una volta e non dico per sempre.. ma quasi XD

Non vorrei trovarmi insomma con qualcosa che cigola che non si rompe dopo 6 mesi.. buttando quindi qualche centinaio di euro.

Il mio problema è che non ho tutto questo spazio e dovrei poterla riporre dopo l'utilizzo in uno spazio di 1 metro circa...

Informandomi in giro ho letto che la marca kettler è la migliore o tra le migliori... ma andando a vedere tra i modelli non ho trovato qualcosa che si richiudesse per poi esser riposto senza occupare troppo spazio.

Avrei trovato questa... TOORX ERX-700
che si richiude e sta in un metro circa, ma non ho idea se sia una buona marca... considerando il costo vorrei qualche opinione in merito
o qualche suggerimenti su altri modelli se ne conoscete.

Ringrazio in anticipo chiunque risponda

PS se vi chiedete il motivo dell'ellittica è che da quanto ho letto va bene per allenare il fiato, perdere peso, mantenere la muscolatura... senza pesare su articolazioni.
Mi piacerebbe poi andare a correre, ma l'ellittica credo possa darmi una buona mano ad iniziare e a coprire le giornate di pioggia, fornendo un'allenamento abbastanza completo-

orange 20-06-2017 12:31 AM

Non sono un esperto di ellittiche quindi non saprei cosa consigliarti.
I problemi però sono i medesimi di tutte le macchine per il cardio, quindi che per avere una durata lunga bisogna prendere qualcosa sui livelli dei macchinari delle palestre. Cosa alquanto costosa.
In genere tutto quello che ha prezzi abbordabili, anche con buone caratteristiche, dura meno di quanto si vorrebbe.
L'acquisto va comunque bene se uno le usa di rado, ma se diventa un'attività fissa fatta di frequente rischiano di avere una vita breve.
La cosa più importante però sarebbe capire quanto siano aggiustabili, perché se si guastano ma c'è modo di ripararle può comunque avere un senso. Ad esempio tempo fa quando presi una cyclette faticai a trovarne una "apribile", giusto per poter oliare o fare un minimo di manutenzione a volano, pedivelle, e componenti varie.
In ogni caso oggi se devo pedalare al chiuso uso i rulli, che sono potenzialmente eterni e pedalo sulla mia bicicletta. Spesa contenuta e "mezzo" migliore di qualsiasi cyclette in commercio (non serve avere una bici da corsa né un modello da pro, volendo potresti farlo anche con una city bike).
In linea teorica, se poi andrai veramente a correre, i rulli potrebbero essere una opzione valida. Tanto l'ellittica non è come la corsa (al massimo potresti andare a fare delle camminate veloci, le quali sono senza dubbio più affini), quindi in seguito potresti alternare la corsa a delle pedalate domestiche. Spendi meno e hai anche un ingombro ridotto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013