Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito Dove metto i pesi? - 29-12-2015, 05:17 PM

Dove metto i pesi?


Ho bisogno di una rastrelliera/portadischi perchè disporre ogni volta i dischi uno sopra l'altro mi sta facendo impazzire e spesso rischio di rifarmi le unghie. Come molti problemi della vita anche per questo c'è bisogno di cash, money, dindini... ma spenderli per questa "boiata" mi sembra assurdo. Sto cercando un modello base ma con supporti da 50mm, nel web per meno di 75-80 euro(spese di spedizione incluse) è quasi impossibile da trovare. Volendo spendere ancora meno vorrei chiedere il vostro aiuto per un'idea alternativa.. ho già visto quella del tubo che esce dall'ultimo foro in basso del rack ma preferirei avere una struttura a parte. Avrei la possibilità di utilizzare legno di ogni genere e anche ferro da saldare(ho una piccola saldatrice in CC) quindi sono aperto a qualsiasi cosa. grazie per l'attenzione e scusate se vi ho fatto perdere tempo per una cosa così futile


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-12-2015, 05:58 PM


Ti consiglio di fartela da te. Un semplice albero di natale, montante al centro in scatolare quadrato 50x50, ferri pieni tondi a destra e sinistra distanziati in modo che sotto ci vadano i grossi sotto e sopra i piccini e una croce sotto come piedi, con bracci lunghi almeno come ferri tondi pieni.

Il legno te lo sconsiglio, va benissimo per i carichi graduali e distribuiti, io ad esempio ho la panca in legno e regge benissimo ed è molto rigida grazie alla particolare struttura che ho usato. Il problema del legno è che è morbido, col tempo e gli impatti si "spana" e i supporti dei dischi ballano, anche se la struttura regge.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-12-2015, 06:23 PM


Ma quanti dischi devi sistemare?

Io me ne sono fatto uno semplicissimo in legno, per farci stare le bumber, tipo questo :

http://i2.wp.com/www.garage-gyms.com...size=500%2C375

Comunque, se cerchi su immagini digitando "wooden bumper plate rack", trovi molte idee alle quali ispirarti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 30-12-2015, 02:17 AM


Grazie per i consigli! Su questo forum escono sempre le idee migliori
opterò per quello basso in legno. 2 bumper da 20kg poi in ghisa coppie da 25, 20, 10, 5, 2.5, 1.25 . Vi posterò le foto prossimamente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0