FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Catene (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/24969-catene.html)

Endorfinomane 21-03-2014 12:50 PM

Catene
 
Qualcuno di voi ha a acquistato online catene per allenarsi col bilancere? Potreste consigliarmi, se esiste, qualche sito che ne vende a pezzi "piccoli"?

Grazie.

Shade 21-03-2014 01:47 PM

Ciao Endorfinomane, sposto la discussione nella sezione più adatta---

Io di catene ne ho un bel po a casa, le ho comprate on line ma non ti posso mettere nessun link perchè vietato dal regolamento..
Cmq se cerchi su google negozi che vendono attrezzature "marittime" ne trovi quante ne vuoi ;)

Per le dimensioni dipende dal peso che vuoi raggiungere, prenderle troppo piccole e di conseguenza leggere non conviene molto in quanto per raggiungere un peso decente per del lavoro ne servirebbero troppe...

Endorfinomane 21-03-2014 08:03 PM

Ok Shade, grazie per la precisazione sul regolamento.

Io con google di negozi ne ho trovati ma tutti vendono a matasse giganti.

Per il peso, ne scelgo 4 "piccole" per lato, quindi 8, così da usarne più contemporaneamente se serve, per la lunghezza faccio la distanza tra il punto più alto e quello più basso dello squat + 20-30cm per stare ben ferme a terra.

Quanto sarebbe la percentuale di catene rispetto al peso sul bilancere negli esercizi nei quali si usano? (oltre i classici 3 ce ne sono anche altri nei quali ha senso usarle?) Ho letto del loro utilizzo in vari programmi ma indicazioni di questo tipo non ne ho trovate...

greatescape 21-03-2014 08:13 PM

se le vorresti usare anche nella military in piedi?
basta mettere ai lati anche due pedane comunque per diminuire l'altezza

Endorfinomane 21-03-2014 08:33 PM

Guarda non le ho mai usate in vita mia, però pensavo di legare delle cordicelle al bilancere e attaccarci le catene, perché sennò è più complicato calcolare il peso anche della parte che sta in aria. Quindi per il military sarei apposto. L'esercizio che prenderei come riferimento quindi sarebbe lo squat...

Stavo per fare una cazzata? Avrebbe qualche controindicazione questo sistema della cordicella?

LiborioAsahi 21-03-2014 09:31 PM

non direi.

Shade 22-03-2014 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Endorfinomane (Scrivi 436884)
Guarda non le ho mai usate in vita mia, però pensavo di legare delle cordicelle al bilancere e attaccarci le catene, perché sennò è più complicato calcolare il peso anche della parte che sta in aria. Quindi per il military sarei apposto. L'esercizio che prenderei come riferimento quindi sarebbe lo squat...

Stavo per fare una cazzata? Avrebbe qualche controindicazione questo sistema della cordicella?


Non è assolutamente sbagliato utilizzare una corda o una catena più sottile come "raccordo" per attaccarci quelle più grandi... Invece lasciare troppi anelli a terra non va nemmeno benissimo, un paio bastano e avanzano.

Dai un'occhiata a questo video ;)

https://www.youtube.com/watch?v=yNd7z1q39l8

Endorfinomane 22-03-2014 08:35 PM

Ok, dunque basta la massima lunghezza necessaria all'esercizio che ne richiede di più + 10cm. In prtica me ne bastano 95cm.
E pure il sistema cordicella va bene.

Lunedì chiamo l'unica(per ora, domani ricontrollo) azienda che ho trovato e vedrò che mi dicono...

Potreste dirmi un po' come vi siete organizzati voi personalmente? Mi interessa anche rispetto al carico che percentuale utilizzare.

Shade 23-03-2014 09:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Endorfinomane (Scrivi 436932)
Potreste dirmi un po' come vi siete organizzati voi personalmente? Mi interessa anche rispetto al carico che percentuale utilizzare.


Io ho trovato molto utili queste tabelle di Dave Tate (i carichi sono espressi in pound)

BENCH PRESS

Max Bench ------Weight of chain (top)
100-200 ................. 20
300-400 ................. 40
400-500 ................. 60
500-600 ................. 80
600-700 ................. 100


SQUAT/DEADLIFT

Max Squat ------Weight of chain (top)
200-400 .................. 40
400-500 .................. 60
500-600 .................. 80
700-800 .................. 100
800-900 .................. 120

Endorfinomane 23-03-2014 09:22 PM

Perfetto... Ho pure trovato un sito che me le può vendere sicuramente.
Grazie a tutti.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013