FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Far rivivere la ghisa...come? (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/20788-far-rivivere-la-ghisa-come.html)

matalo 30-03-2012 01:24 AM

Far rivivere la ghisa...come?
 
Illustro la situazione:

Circa un mese trovo un'occasione su un sito e acquisto in blocco 2 panche multifunzione (il tizio se ne voleva liberare a tutti i costi di entrambe per cui a caval donato non gli si guarda in bocca:Duna delle 2 la devo vendere assolutamente) 2 bilancieri del c***o da 1,50cm, di cui uno precaricato, un bilanciere EZ , una rastrelliera artigianale molto comoda , 6 manubri componibili e oltre 200kg di ghisa. Ora i problemi sono sostanzialmente 3:

-non tutti i dischi hanno lo stesso foro per cui alcuni ballano
-devo acquistare assolutamente dei dischi da 20kg perchè mi mancano (qualcuno può consigliarmi? il foro è 25mm )
- ad eccezione delle panche molti dischi,e tutti i bilancieri hanno rugine perchè mal conservati

la mia domanda è questa c'è un modo per togliere questa rugine e rendere come quasi nuova l'attrezzatura?

novellino 30-03-2012 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 345595)
Illustro la situazione:

Circa un mese trovo un'occasione su un sito e acquisto in blocco 2 panche multifunzione (il tizio se ne voleva liberare a tutti i costi di entrambe per cui a caval donato non gli si guarda in bocca:Duna delle 2 la devo vendere assolutamente) 2 bilancieri del c***o da 1,50cm, di cui uno precaricato, un bilanciere EZ , una rastrelliera artigianale molto comoda , 6 manubri componibili e oltre 200kg di ghisa. Ora i problemi sono sostanzialmente 3:

-non tutti i dischi hanno lo stesso foro per cui alcuni ballano
-devo acquistare assolutamente dei dischi da 20kg perchè mi mancano (qualcuno può consigliarmi? il foro è 25mm )
- ad eccezione delle panche molti dischi,e tutti i bilancieri hanno rugine perchè mal conservati

la mia domanda è questa c'è un modo per togliere questa rugine e rendere come quasi nuova l'attrezzatura?

Spazzola di ferro , carta vetrata e diluente , o altrimenti fai sabbiare tutto .
Ovviamente dopo devi riverniciare tutto , per i dischi puoi usare una vernice più densa tipo primer , i bilancieri puoi farli cromare o zincare , ma fatti bene i conti , non sempre la spesa vale l'impresa .

mavors 30-03-2012 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 345607)
Spazzola di ferro , carta vetrata e diluente , o altrimenti fai sabbiare tutto .
Ovviamente dopo devi riverniciare tutto , per i dischi puoi usare una vernice più densa tipo primer , i bilancieri puoi farli cromare o zincare , ma fatti bene i conti , non sempre la spesa vale l'impresa .

Concordo a pieno con Enzo.
Sabbiatura,non credo che ti convenga in termini economici..la cosa migliore è quella di spazzolarli a mano o con il trapano..al limite con il flex usando degli appositi dischi in cartavetrata.
per i bilancieri,sinceramente ti consiglio di lasciarli così perchè farli cromare costa parecchio e fai prima a comprarli nuovi ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013