FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Diametro dischi di ghisa Domyos 28 mm da 20 kg? (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/20641-diametro-dischi-di-ghisa-domyos-28-mm-da-20-kg.html)

BrutalBeast90 13-03-2012 09:05 PM

Diametro dischi di ghisa Domyos 28 mm da 20 kg?
 
Come da titolo, avrei bisogno di quest'informazione (se qualcuno li possiede) per calibrare bene l'altezza di una pedana o eventuali assi di legno rinforzate con gomma densa per lo stacco. Grazie. :)

PrisonBreak 13-03-2012 09:53 PM

Ciao,
io l'ho fatta alta 4cm (la pedana)....i dischi misurano circa 36cm di diametro.

orange 13-03-2012 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341598)
Come da titolo, avrei bisogno di quest'informazione (se qualcuno li possiede) per calibrare bene l'altezza di una pedana o eventuali assi di legno rinforzate con gomma densa per lo stacco. Grazie. :)


Ma i dischi domyos non sono da 28mm, hanno una misura tutta loro, mi pare 30mm.

Se hai il bilanciere da 28 e prendi i dischi ti entrano, ma se prendi il loro bilanciere i dischi da 28 non entrano.

PrisonBreak 13-03-2012 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341617)
Ma i dischi domyos non sono da 28mm, hanno una misura tutta loro, mi pare 30mm.

Se hai il bilanciere da 28 e prendi i dischi ti entrano, ma se prendi il loro bilanciere i dischi da 28 non entrano.

Si,si...è vero, sono un po' più grossi anche se sul sito dice 28mm.

simili23 13-03-2012 10:14 PM

il bilancere domyos è da 28 ai lati ma 30 sulla presa :).

BrutalBeast90 13-03-2012 10:16 PM

Grazie per la celerità. ;) Dovrebbero essere 4,5 cm di pedana/assi per arrivare all'altezza regolamentare, ma anche così non è troppo sottile? A te, che l'hai fatta di 4 cm, assorbe bene l'urto? Comunque non sapevo di queste differenze sui diametri.

orange 13-03-2012 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341598)
Come da titolo, avrei bisogno di quest'informazione (se qualcuno li possiede) per calibrare bene l'altezza di una pedana o eventuali assi di legno rinforzate con gomma densa per lo stacco. Grazie. :)

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 341618)
Si,si...è vero, sono un po' più grossi anche se sul sito dice 28mm.

Infatti gli avrei svitato la testa a chi ha fatto il sito e al commesso, quando a casa e i dischi non entravano nel bilanciere...:mad::mad:

E il bello è che fanno pure i sorpresi quando torni per farti ridare i soldi..."strano, sicuro che non sono i tuoi dischi ad essere piccoli?":eek::mad:

Dopo che hanno controllato hanno detto che avrebbero segnalato la cosa...ma immagino lo abbiano detto a molte altre persone

PrisonBreak 13-03-2012 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 341619)
il bilancere domyos è da 28 ai lati ma 30 sulla presa :).

Non per fare il pignolo ma è 31 sulla presa:D...ai lati si 28...però i dischi per ovvie ragioni sono un pelo più larghi!

orange 13-03-2012 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341621)
Grazie per la celerità. ;) Dovrebbero essere 4,5 cm di pedana/assi per arrivare all'altezza regolamentare, ma anche così non è troppo sottile? A te, che l'hai fatta di 4 cm, assorbe bene l'urto? Comunque non sapevo di queste differenze sui diametri.


Però parlo di differenze tra decathlon e il resto del mondo.

Se prendi i dischi domyos e hai il bilanciere domyos non hai problemi.

Però dopo i dischi da 28 di altre marche non ti entrano

PrisonBreak 13-03-2012 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341621)
Grazie per la celerità. ;) Dovrebbero essere 4,5 cm di pedana/assi per arrivare all'altezza regolamentare, ma anche così non è troppo sottile? A te, che l'hai fatta di 4 cm, assorbe bene l'urto? Comunque non sapevo di queste differenze sui diametri.

Ma per me va bene così, sono un po' più di 4...ma mica sto a misurarlo con la livella laser, non penso siano i 5 decimi a farmi alzare 50kg di più:D...Io ho sovrapposto 2 strati di truciolato+1 di materassino (quello della decatlon sottile) e gli urti li assorbe però il bilancere devi tenerlo un po'...se no non è bello!:D

PrisonBreak 13-03-2012 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341622)
Infatti gli avrei svitato la testa a chi ha fatto il sito e al commesso, quando a casa e i dischi non entravano nel bilanciere...:mad::mad:

E il bello è che fanno pure i sorpresi quando torni per farti ridare i soldi..."strano, sicuro che non sono i tuoi dischi ad essere piccoli?":eek::mad:

Dopo che hanno controllato hanno detto che avrebbero segnalato la cosa...ma immagino lo abbiano detto a molte altre persone

Allora non è successo solo a me:D.

BrutalBeast90 13-03-2012 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 341625)
Ma per me va bene così, sono un po' più di 4...ma mica sto a misurarlo con la livella laser, non penso siano i 5 decimi a farmi alzare 50kg di più:D...Io ho sovrapposto 2 strati di truciolato+1 di materassino (quello della decatlon sottile) e gli urti li assorbe però il bilancere devi tenerlo un po'...se no non è bello!:D

No vabbè, ovvio che l'eccentrica va un po' controllata, altrimenti pavimento e supporto potrebbero non essere tanto contenti. :D Il materiale della Domyos non è certo il top di gamma, però per quello che devo farci io mi accontento.

Grazie delle dritte allora, anche a Orange per il discorso dei diametri (che terrò a mente). ;)

PrisonBreak 13-03-2012 10:35 PM

Però sarebbe una goduria poter sbattere a terra il bila e sentire un bel rumore di ferraccio sul pavimento ad ogni rep!!!!:cool:

BrutalBeast90 13-03-2012 10:38 PM

Beh sì, ti dò ragione, però in questo caso alla poca felicità di pavimento e supporto aggiungerei quella di mio padre. :D:D

orange 13-03-2012 10:43 PM

Ma se usate un tappetino in gomma dove poggia il bil, anche di mezzo cm, il rumore si attutisce di molto.

Al massimo rimane il tintinnio tra i dischi che toccano se non sono proprio attaccati l'uno all'altro. Ma il rumore di quando lo appoggiate viene molto attutito.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013