FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Tubo per foam roll (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/16351-tubo-per-foam-roll.html)

Shade 06-01-2011 02:30 PM

Tubo per foam roll
 
Cia a tutti :)

Volevo sapere dove poter reperire un "tubo" per il foam roll ho cercato ovunque nei negozi di articoli sportivi ma praticamente tutti mi hanno risposto alla stesso modo : "e che cos'è":rolleyes: va be...........

Inoltre magari se esiste una versione home made sarebe il top, avevo pensato ad un tubo i PVC, secondo voi può andare???? rischio di spaccarlo appoggiandomi sopra??????

Grazie

Yashiro 06-01-2011 02:42 PM

"foam" vuol dire schiuma, quindi dovresti metterci della spugna di rivestimento...
Se hai la spugna da metterci su, di quella densa, va bene anche un manico di legno ;)

Shade 06-01-2011 02:51 PM

purtroppo non ne ho:mad: dove posso reperirne uno bello e fatto????

Grazie:)

Yashiro 06-01-2011 03:34 PM

Bella domanda :D se non sbaglio gian90 ne ha fatto uno, e dovrebbe aver postato anche qualcosa...
Credo che la spugna sia la stessa da coibentazione dei tubi del gas o dei climatizzatori, però mi fermo onde evitare di sparare altre minchiate..

gian90 06-01-2011 09:33 PM

Si io ne ho fatto uno con un tubo in pvc da 16cm di diametro, mi sembra, rivestito con qualche strato di materiale morbido. Li trovi anche su qualche e-shop penso ma moooolto cari rispetto al suo valore

gian90 06-01-2011 09:34 PM

YouTube - How to make a foam roller
Una cosa del genere

Shade 06-01-2011 11:11 PM

Farlo così e' facilissimo, non so ma quel materiale che usa per avvolgere il tubo sembra quei tappetini che si usano per fare gli addominali a terra che vendono dappertutto....

Che ne dite potrebbe andare????
Si prende un tubo in PVC lo si avvolge come nel video con un tappetino da addominali (diciamo un paio di giri) e via??

Ps: ma che nastro e' quello che usa nel video??:confused:

ArmandoVinci 06-01-2011 11:16 PM

prendilo online, è un attrezzo che dura, quindi nel tempo la spesa è ottimamente ammortizzata.

killbill 06-01-2011 11:54 PM

ma a ke serve?

ArmandoVinci 07-01-2011 01:46 AM

search please...

gian90 07-01-2011 10:41 AM

Col senno di poi sto aspettando anche io una buona occasione per, come dice Armando, comprarlo online. Così è fatto alla bene meglio...ma sono convinto che abbiano durezze precise e materiali appositi...
Comuqnue io uso di più la pallina da tennis che il foam, provvisoriamente, come consigliato da silver nel suo diario, potresti mettere 2-3 palline da tennis in una calza...

novellino 07-01-2011 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 249474)
Col senno di poi sto aspettando anche io una buona occasione per, come dice Armando, comprarlo online. Così è fatto alla bene meglio...ma sono convinto che abbiano durezze precise e materiali appositi...
Comuqnue io uso di più la pallina da tennis che il foam, provvisoriamente, come consigliato da silver nel suo diario, potresti mettere 2-3 palline da tennis in una calza...

Io uso anche la pallina , ma si sta "smollando" , ergo sono alla ricerca di un materiale che abbia maggior consistenza .

LiborioAsahi 07-01-2011 11:38 AM

fra le palline da tennis ce ne sono di molto più "gonfie" e dure. Mi ricordo le Tretorn, ai tempi (12-14 anni fa), mi risultavano durissime.

Yashiro 07-01-2011 11:50 AM

La pallina da tennis, dettomi da un fisioterapista, è anche un pò troppo voluminosa per certi punti su cui agire: lui mi consigliava quelle palline di gomma, rimbalzanti, che si davano una volta ai bambini. Sufficientemente rigide e piccole da svolgere la funzione.

novellino 07-01-2011 12:03 PM

Pomeriggio molto probabilmente, passo da un noto rivenditore( qui a Roma) di articoli sportivi , che ha in catalogo foam roller di due misure 60 e 95 cm e palline per massaggio ( 6 ed 8 cm di diametro ) , vi aggiornerò .
Il foam (60) dovrebbe costare sui 7 € e la palline 1,5€ e 2€ .


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013