FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Kettlebell Training (http://www.fituncensored.com/forums/kettlebell-training/)
-   -   Kettlebell: quali comprare? che pesi? (http://www.fituncensored.com/forums/kettlebell-training/21114-kettlebell-quali-comprare-che-pesi.html)

ilsecco 03-05-2012 05:23 PM

Kettlebell: quali comprare? che pesi?
 
Vorrei tenere un discreto set a casa per poter fare un pò di tutto, dalle spalle, alla schiena, agli affondi, addome ecc.

Non sono sicuro ne sulla marca/tipologia, ne sui pesi...

qualche consiglio?!

agent zero 05-05-2012 11:32 AM

La prima cosa che devi capire è se vuoi kb o ghire. Io consiglio le ghire (stessa dimensione anke se si alza il peso) sono un po'più scomode ma quando ti abitui lavori alla grande.

Il peso almeno i 16kg non sotto, sopra vedi tu dal tuo livello e da cosa vuoi farci.

Farti un bel set spendi parecchio ma se vuoi in pm di mando il link, sempre che sei al nord, di un buon rivenditore usato.

greatescape 05-05-2012 12:40 PM

kb o ghire? kb sono i kettlebell? e le ghire che sarebbero?
metti anche delle foto quando si parla di cose poco conosciute e magari anche video da youtube.
i kettlebell dipende cosa ci vuoi fare, se sollevamenti o esercizi aerobici.
una coppia da 16kg potrebbe essere pesante per farci circuiti aerobici.

sarebbe meglio se ci fossero kettlebell componibili con i dischi dei pesi

ilsecco 05-05-2012 01:11 PM

voglio farci pesi, niente aerobica....non conosco queste ghire, fai vedere....

agent zero 06-05-2012 10:11 AM

cosa intendi con vuoi farci pesi? Vuoi fare pesi usa i pesi non le kb.

FEDERAZIONE GHIRI SPORT ITALIA sprint 3' slancio completo 24+24kg OLEG ILIKA MSIK 58 rip. - YouTube queste sono ghire e long cycle l'esercizio...se vuoi fare seriamente impara clean jerk e snatch

24 Kettlebell Exercises - YouTube questi sono kettlebell con cui puoi fare sempre quello che ho detto sopra. Cambia la dimensione della palla e maniglia.

matalo 06-05-2012 11:19 AM

A mio parere sicuramente KB di peso compreso trai 12kg (se sei proprio a secco di esperienza così prendi confidenza con i movimenti...onde evitare problemi con le articolazioni ;) ) e i 20-24kg. Per quanto riguarda il marchio dipende in sostanza quanto vuoi spendere la media comunque è quella di 4 euro x kg. Se posso permettermi di consigliarti ci sono quelle RKC che sono spettacolari oppure se hai bisogno di KB gommate quelle di Pignatti, tanto il prezzo rimane quello:D

agent zero 06-05-2012 11:32 AM

12 kg sono veramente pochi e vengono usati dalle donne...dipende sempre cosa vuole farci..ad esempio se vuole imparare il jerk con i 12 non imparera mai..bisogna sentire il peso se no non si impara imìl movimento giusto.

ilsecco 06-05-2012 11:32 AM

La mia unica esperienza in fatto di KB marchiati è con i Lacertosus...

gli RKC dove li trovo?

newfit 06-05-2012 02:57 PM

sto comprando anch'io delle kb....pensavo infatti di orientarmi sui 12 o 16kg essendo alle prime armi...toglietemi una curiosità per favore...volendo fare le spalle e non potendo fare a casa le trazioni come si potrebbe ovviare la cosa?

matalo 06-05-2012 07:18 PM

Le RKC le puoi acquistare tranquillamente tramite il loro sito che oltre a promuovere corsi ecc... è anche uno store online. Per quanto riguarda esercizi per le spalle praticamente puoi fare di tutto: press, snatch, swing

agent zero 14-06-2012 12:04 PM

aggiorno il topici dicendo due cose: lo swing non è un esercizio per le spalle cosi come lo snatch.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013