Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Alleniamoci RAW > Kettlebell Training
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Kettlebell Training Agilità, elasticità, forza - E' possibile con le kettlebell!

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Kettlebell Training

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito Corretta esecuzione Kettlebell Jerk.... - 29-11-2010, 04:47 PM

Corretta esecuzione Kettlebell Jerk....


ho il vizio nell'esecuzione di questo esercizio di alzare il tallone alla fine della fase di spinta.

il mio collega di kettlebell mashiro riesce ad evitare questa cosa e mi pare lo ritenga utile all'economia dell'esercizio...

qual'è la tecnica corretta? è accettabile alzare il tallone?

mi pongo questa domanda perche giocherellando con la palla da 24 ho notato un affaticamento marcato della zona del tricipite surale che di per se non mi preoccupa ma vorrei cmq capire come è meglio fare.

grazie siggnori\e


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IronAlbe IronAlbe Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 141
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 30-11-2010, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
ho il vizio nell'esecuzione di questo esercizio di alzare il tallone alla fine della fase di spinta.

il mio collega di kettlebell mashiro riesce ad evitare questa cosa e mi pare lo ritenga utile all'economia dell'esercizio...

qual'è la tecnica corretta? è accettabile alzare il tallone?

mi pongo questa domanda perche giocherellando con la palla da 24 ho notato un affaticamento marcato della zona del tricipite surale che di per se non mi preoccupa ma vorrei cmq capire come è meglio fare.

grazie siggnori\e

Allora: parti dalla posizione di rack giusto? ok, il braccio libero è teso davanti a te (se usi un kb per volta)...cominci a caricare con le gambe....quando spingi con tutto il corpo i talloni possono alzarsi se la spinta è bella esplosiva. Quando poi si esaurisce ti incastri sotto spingendo il kb sopra la testa..ma a quel punto i talloni sono ancorati a terra.
Consiglio personale: so che usare un kb da 24 puo essere figo..ma se ti alleni da solo senza un coach..il consiglio è abbassare i pesi fino a che non impari in maniera perfetta la tecnica, rischio se no di farti male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 30-11-2010, 01:41 PM


il kbell da 24 lo gestisco decentemente credo, quello da 16 non mi da più emozioni.

si stacco il tallone quando spingo con le gambe poi lo riappoggio subito, di certo nn sto con la palla sopra la testa in punta di piedi!!

per ora nn me la sento di fare piu di 5 rip per volta di jerk, snatch ne farei qualcuno in più ... ma le mani sono dolori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 20-01-2011, 07:38 PM


i talloni non vanno alzati..e l'affaticamento del tricipite è in effetti sintomatico di una esecuzione poco corretta..dovresti preaffaticare i tricipiti per essere sicuro di eseguire l'esercizio in maniera encomiabile.
dunque quoto albe.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0