Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Unhappy Acido alfa lipoico - 08-06-2009, 12:24 PM

Acido alfa lipoico


Ciao a tutti,
Utilizzo con successo da un paio di anni questo interessante antiossidante per ragioni ortopedico-neurologiche. Infatti mi aiuta nella risoluzione dei problemi indotti da due ernie del disco che altrimenti trattavo con cortisoni Bentelan e antiinfiammatori tipo Voltaren muscoril ecc.
Ho utilizzato dall'inizio con soddisfazione l'ottimo Tiocronal ma col tempo, cercando di risparmiare qualche soldo in questa cura a vita, sono arrivato all'ottimo prodotto alfa lipoico della Natrol che viene venduto in USA e puo' essere importato per usi personali spendendo alla fine un terzo del prodotto acquistato in Italia. Il problema e' che il Tiocronal e' una compressa ben fatta e rivestita che non presenta il bruciore di stomaco tipico dell'assunzione dello ALA nei 20-30 minuti prima dei pasti mentre, i prodotti piu' economici sono in capsule e si presemtano come polvere gialla a media granulosita' piuttosto igroscopica che conservo in frigo nel suo barattolo ben tappato conservano assulutamente l'ovatta che evita l'umidita' ma, NON SEMPRE con lo stesso esito.
Il prodotto, pur essendo assicurato nella rigorosita' dei controlli, si comporta bene all'apertura del flacone ma con il passare del tempo deteriora perdendo una buona parte dell'efficacia e sono costretto ad assumerne di piu' con piu' bruciore di stomaco che comunque viene assicurato.
Esiste qualche metodo per stabilire in casa la bonta' del prodotto tipo granulosita' oppure colore o.....
Confermo che il tiocronal rimane stabile anche spezzando in due la compressa da 600.
Grazie
Marco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-06-2009, 06:32 PM


Ciao Marco, mi chiedo in base a cosa hai stabilito che perda efficacia nel tempo.

Quanto impieghi a terminare una confezione?
Che prodotto hai acquistato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 15-06-2009, 10:43 AM


Ho comperato in america il prodotto della Natrol NTL-00312 che e' un flacone di 50 capsule da 300 mg di acido alfa lipoico e pochi eccipienti. Lo pago 6-7 Euro a flacone e lo importo per uso personale. Considera che quando "funziona" all'apertura del flacone, prendo due capsule al giorno mentre verso la fine del flacone diciamo le ultime dieci-dodici passo a tre-quattro a giorno.
All'inizio la cosa era piu' evidente perche all'apertura del flacone buttavo via l'ovatta all'interno che invece funziona da assorbi umidita' e perdeva efficacia gia' dopo le prime venti capsule con segni evidenti di deterioramento verso le ultime capsule che trasudavano e addirittura si spaccavano facendo uscire la polvere gialla. Ora conservo sia l'ovatta che il sigillo di alluminio sotto il tappo a mo' di guarnizione tenendo il tutto in frigorifero ma, comunque, non tutti i lotti mi arrivano con la stessa efficacia. Ho scritto a Natrol e ci stiamo scambiando le prime mail, vediamo cosa mi dicono.
ciao
marco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Red face 20-06-2009, 11:09 AM


Possibile che non ci sia nessuno che possa aiutarmi ?
Ho provato ad aprire anche gli altri dei sette flaconi dell'ultimo lotto acquistato e ho provato le capsule con esiti piuttosto scarsi . Ho inutilmente chiesto chiarimenti al customer service della Natrol ma hanno solo assicurato che i lotti vengono controllati accuratamente quindi, ho chiuso il tutto in una scatola di cartone che ho messo nel ripostiglio. Sono tornato con soddisfazione al prodotto costoso da 600 che dopo due giorni addirittura ora spezzo in due meta' e una la conservo in frigo per il giorno dopo quindi, solo 300 al giorno fanno il giusto mestiere .
ciao e grazie lo stesso
marco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Lightbulb 20-06-2009, 11:15 AM


p.s. considerate che se ne assumo di piu' mi sento un po' piu' agitato come se avessi bevuto troppi caffe' ma il peggio e' che mi viene un po di mal di testa specie se fumo una sigaretta che peraltro non apprezzo affatto. Potrebbe essere un coadiuvante per cercare di smettere di fumare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 20-06-2009, 12:13 PM


Quello della Natrol non andrebbe conservato in frigo ma in luogo asciutto e soprattutto al riparo dalla luce,l'umidità del frigorifero degrada la molecola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 20-06-2009, 04:03 PM


Ho notato che con l'umidita' le capsule tendono a spaccarsi ed infatti avevo imparato a non buttare l'ovatta del flacone ma, considera che ho utilizzato questo prodotto per qualche anno ma il degrado lo notavo solo nelle ultime capsule di ogni flacone da 50. L'ultimo lotto di otto flaconi, l'ho ricevuto un mese fa e ho notato subito la scarsita' dell'effetto rispetto le ultime capsule del vecchio lotto. Un indice di efficacia nel mio caso, a parte il dolore per cui lo prendo che potrebbe essere anche il sintomo di un peggioramento della situazione, e' rappresentato da una lieve patina giallastra sulla lingua (che schifo) che con le capsule scamuffe non si forma mentre con l'altro costoso si.
Comunque ero arrivato al prodotto della Natrol dopo vari tentativi con prodotti commerciali inefficaci che addirittura riportavano scritto piccolo piccolo il contenuto reale di ALA rispetto gli eccipienti che venivano sommati nel raggiungimento del peso di targa spesso il doppio o triplo del principio attivo. Ricordo che non funzionavano come questo lotto, pazienza, alla fine il risparmio non e' cosi evidente specie utilizzando le pillole da 600 divise in due porzioni.
grazie e ciao a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 20-06-2009, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Grutt2407 Visualizza Messaggio
Ho notato che con l'umidita' le capsule tendono a spaccarsi ed infatti avevo imparato a non buttare l'ovatta del flacone ma, considera che ho utilizzato questo prodotto per qualche anno ma il degrado lo notavo solo nelle ultime capsule di ogni flacone da 50. L'ultimo lotto di otto flaconi, l'ho ricevuto un mese fa e ho notato subito la scarsita' dell'effetto rispetto le ultime capsule del vecchio lotto. Un indice di efficacia nel mio caso, a parte il dolore per cui lo prendo che potrebbe essere anche il sintomo di un peggioramento della situazione, e' rappresentato da una lieve patina giallastra sulla lingua (che schifo) che con le capsule scamuffe non si forma mentre con l'altro costoso si.
Comunque ero arrivato al prodotto della Natrol dopo vari tentativi con prodotti commerciali inefficaci che addirittura riportavano scritto piccolo piccolo il contenuto reale di ALA rispetto gli eccipienti che venivano sommati nel raggiungimento del peso di targa spesso il doppio o triplo del principio attivo. Ricordo che non funzionavano come questo lotto, pazienza, alla fine il risparmio non e' cosi evidente specie utilizzando le pillole da 600 divise in due porzioni.
grazie e ciao a tutti
Scusa ma se hai una patologia perché non prendi il prodotto in farmacia? Te lo fai preparare in cps con il dosaggio più consono e sei sicuro di quello che prendi, il tuo medico non credo ti possa rifiutare una ricetta e comunque -nel mio caso- non ne ho mai avuto bisogno quando l'ho chiesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 22-06-2009, 10:17 AM


Infatti a questo punto ho deciso di assumere sempre il prodotto da banco che non credo possa essere realizzato dal farmacista. E' una compressa ben fatta ricoperta da una pellicola gastroprotettiva e confezionata singolarmente mentre, i prodotti galenici vengono normalmente fatti utilizzando della polvere in capsule molto simili a quelle di dubbia efficacia.
Speriamo che continuino a produrlo ;-)
ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-06-2009, 10:26 AM


Ma che effetto avrebbe la gastroresistenza della capsula? Io ho sempre mandato giù la polvere direttamente, solo da poco sono passato a delle capsule, sicuramente non gastroresistenti però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 23-06-2009, 10:02 AM


Le capsule con la polvere inducono bruciore di stomaco e allora vanno assunte a stomaco pieno ma poi cosi facendo perdono molta efficacia mentre, le compresse rivestite le puoi assumere come indicato mezzora prima dei pasti senza alcun inconveniente secondario.
ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0