Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
xxsirioxx xxsirioxx Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Question Riconoscere le proteine...COME? - 04-05-2009, 12:26 AM

Riconoscere le proteine...COME?


Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei un paio di domande sulle pro:
Come faccio a riconoscere la provenienza e il produttore di una marca qualsiasi di proteine? Ho letto da qualche parte che i produttori mondiali di pro sono pochi e ognuno ha una qualità diversa di proteine. Quali sono le migliori? E come faccio a riconoscerle? Ci sono dei marchi sulle confezioni o qualcosa del genere? Esistono i "falsi"? Come mai alcune proteine di una determinata marca si riescono ad acquistare a molto meno del prezzo di listino?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 04-05-2009, 08:54 AM


non è vero che i produttori mondiali sono pochi... ormai la produzione è largamernte diffusa, soprattutto oltreoceano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-05-2009, 05:23 PM


Senza conoscenze approfondite del settore (ovvero ci stai dentro), non è semplice conoscere la provenienza delle materie prime.

Anche se lo scrivono in etichetta, difficilmente potrai conoscere l'effettiva qualità perchè nessuno indica il nome preciso del prodotto ma al massimo la marca e, nel listino di quel produttore, possono esserci vari prodotti che non sempre riesci ad identificare leggendo i valori nutrizionali.

Riguardo certi prezzi, non è strano trovare chi vende sotto quelli di listino.
Dipende dalla propria politica commerciale e dagli accordi con i produttori che, non sempre, permettono ciò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
xxsirioxx xxsirioxx Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 04-05-2009, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Senza conoscenze approfondite del settore (ovvero ci stai dentro), non è semplice conoscere la provenienza delle materie prime.

Anche se lo scrivono in etichetta, difficilmente potrai conoscere l'effettiva qualità perchè nessuno indica il nome preciso del prodotto ma al massimo la marca e, nel listino di quel produttore, possono esserci vari prodotti che non sempre riesci ad identificare leggendo i valori nutrizionali.

Riguardo certi prezzi, non è strano trovare chi vende sotto quelli di listino.
Dipende dalla propria politica commerciale e dagli accordi con i produttori che, non sempre, permettono ciò.
Inanzitutto ti ringrazio per la risposta. Io mando a prendere in america le ON 100% Whey NATURAL perchè odio conservanti,coloranti, e dolcificanti artificiali.... Cosa ne pensi? Mi hanno detto che sono le migliori e che hanno superato tutti i test sulla coerenza dell'etichetta... Ma come faccio a sapere da dove vengono e la qualità delle pro che utilizza la ON? Ormai le uso da + di 1 anno e mi sono trovato bene... però mi piacerebbe avere la sicurezza di prendere qualcosa che sia relativamente "pulito".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-05-2009, 12:44 AM


Non serve andare in USA per trovare proteine neutre.
Ci sono ditte italiane che le fanno.

Che siano le migliori.....mha........sono proteine del siero isolate e concentrate, con le classiche caratteristiche di quel tipo di proteine che, di base, non sono niente di speciale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 05-05-2009, 08:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da xxsirioxx Visualizza Messaggio
Inanzitutto ti ringrazio per la risposta. Io mando a prendere in america le ON 100% Whey NATURAL perchè odio conservanti,coloranti, e dolcificanti artificiali.... Cosa ne pensi? Mi hanno detto che sono le migliori e che hanno superato tutti i test sulla coerenza dell'etichetta... Ma come faccio a sapere da dove vengono e la qualità delle pro che utilizza la ON? Ormai le uso da + di 1 anno e mi sono trovato bene... però mi piacerebbe avere la sicurezza di prendere qualcosa che sia relativamente "pulito".
posso solo dirti che ON in america è una marca molto economica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
xxsirioxx xxsirioxx Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 06-05-2009, 02:45 AM


E cosa ne pensate di Met-Rx? E della Reflex Nutrition? Potreste suggerirmi una marca che ritenete la migliore che fà le pro "natural" ?
TnX
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 06-05-2009, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
posso solo dirti che ON in america è una marca molto economica...
ad onor del vero è anche la più venduta...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0