FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Interazione integratori e cacao?? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8880-interazione-integratori-e-cacao.html)

sputnik81 12-04-2009 11:33 AM

Interazione integratori e cacao??
 
Salve a tutti.
Si parla sempre dell'effetto cotnroproucente che si ha nel momento in cui la glutammina e/o la creatina vengono assunte assieme alla caffeina.
Adesso, per quel che so io, la caffeina è contenuta nel caffè, guaranà, thè (si è dimostrato che non esiste la teina, ma che questa è solo una variante della caffeina).
Il dubbio amletico che mi è sorto è il seguente: il cacao, sostanza anch'essa stimolante anche se motlo meno del caffè o del thè, comporta delle interazioni negative o no?Va considerato come apportatore di caffeina o no?

Grazie in anticipo

Guru 12-04-2009 05:54 PM

Più che altro sono i tannini che ostacolano l'assorbimento di molti nutrienti.

Quindi se assunto in quantità non minime, può sicuramente essere un problema nel caso di assunzione di vitamine e minerali.

sputnik81 12-04-2009 06:51 PM

Hmm..quindi, una quantità pari ad un cucchiaio da cucina colmo, nel latte e fiocchi d'avena la mattina è da considerarsi elevata o meno?
Lo chiedo per via del fatto che volevo assumere la L-Glutammina 1 ora prima della colazione ma fino ad ora l'ho limitata solo al postWO e al pre-nanna per via del cacao la mattina.
Che ne pensi?

Guru 12-04-2009 07:38 PM

Un cucchiaio è sicuramente abbastanza per rendere molto difficile da assorbire il calcio contenuto nel latte.

L'effetto è soprattutto a carico di vitamine e minerali, per la glutammina il problema è rappresentato dal pasto che ci abbini e che la costringerà a trovarsi in un ambiente gastrico acido e per molto tempo.

Io consiglio di assumerla a stomaco vuoto e con un tampone.

greatescape 13-04-2009 07:17 AM

lo stimolante del cacao non e' la pea ??
ti devi mangiare un po' di cacao amaro per prendere una buona quantita

sputnik81 13-04-2009 10:58 AM

Aia...

Avevo letto un tuo post, Guru, nel quale dicevi che non importa se presa col tampone o meno poichè la Glutammina nel bilancio complessivo (muscoli + intestino) aumenta lo stesso con l'assunzione...forse ho travisato o interpretato male.

Allora da oggi, la mattina, no cacao (era quello col dolcificante..), solo fiocchi d'avena, mandolre, uva sultanina e latte scremato.

La L-Glutammina con bicarbontato rapporto 2:1.

Giusto?

sputnik81 13-04-2009 12:13 PM

Oppure forse mi è "permessa" l'Ovomaltina al posto del cacao?? :D:D

Petrh 14-04-2009 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 110503)
Più che altro sono i tannini che ostacolano l'assorbimento di molti nutrienti.

Quindi se assunto in quantità non minime, può sicuramente essere un problema nel caso di assunzione di vitamine e minerali.

Domandina: ma allora anche nelle proteine aromatizzate al cacao si potrebbe presentare il problema??

PrinceRiky 14-04-2009 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 110745)
Domandina: ma allora anche nelle proteine aromatizzate al cacao si potrebbe presentare il problema??

di cacao negli aromi c'è solo il nome.

greatescape 14-04-2009 04:25 PM

qui si parla di cacao in una certa quantità no nesquik
il cacao delle pro e' davvero poca roba

sputnik81 14-04-2009 06:13 PM

mi riferivo, infatti proprio a quel maledetto ma strabuonissimo nesquick con docificanti al posot dello zucchero...pensavo di aver fatto 13...

Allora?Sta ovomaltina pure è da escludere??

greatescape 14-04-2009 08:50 PM

nesquick ha piu zucchero che cacao
ovomoltina e' leggermente meglio

SuperFabio 08-05-2012 02:04 PM

scusate se riesumo ma ho una domanda: la cocamina contiene tannini?

PO-OL 08-05-2012 02:09 PM

Edit


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013