Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Magnesio Stearato - 10-04-2009, 10:11 AM

Magnesio Stearato


Stavo guardando gli ingredienti delle pillole anti ossidanti/vitamina C che ho comprato, mi sono documentato su internet un pò su tutti di questi... Ho letto che questo Magnesio Stearato è usato.... :

"E' utilizzato in cosmetica ed in farmaceutica come legante per le compresse e le pillole, come agente lubrificante e per aumentare la scorrevolezza. Inoltre conferisce un a spetto più lucido alle compresse che vengono lucidate. Viene utilizzato anche come additivo del borotalco o polveri analoghe per le sue proprietà lubrificanti. Ha anche proprietà emulsionanti (preparazione delle creme) ed essicanti (vernici). In farmaceutica inoltre è usato per conferire proprietà antiimpaccanti alle polveri ed agente di rilascio. "

Ho letto che può essere nocivo per la pelle e il fegato e compromettere il sistema immunitario....

La domanda che vi faccio è, le quantità presenti nelle pillole che ingeriamo come integrazione può essere pericolosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 10-04-2009, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
Stavo guardando gli ingredienti delle pillole anti ossidanti/vitamina C che ho comprato, mi sono documentato su internet un pò su tutti di questi... Ho letto che questo Magnesio Stearato è usato.... :

"E' utilizzato in cosmetica ed in farmaceutica come legante per le compresse e le pillole, come agente lubrificante e per aumentare la scorrevolezza. Inoltre conferisce un a spetto più lucido alle compresse che vengono lucidate. Viene utilizzato anche come additivo del borotalco o polveri analoghe per le sue proprietà lubrificanti. Ha anche proprietà emulsionanti (preparazione delle creme) ed essicanti (vernici). In farmaceutica inoltre è usato per conferire proprietà antiimpaccanti alle polveri ed agente di rilascio. "

Ho letto che può essere nocivo per la pelle e il fegato e compromettere il sistema immunitario....

La domanda che vi faccio è, le quantità presenti nelle pillole che ingeriamo come integrazione può essere pericolosa?

Assolutamente no, anche se lo mangiassi a cucchiai.
E' l'antiagglomerante + usato in assoluto, quasi tutti i farmaci/integratori/estatti erboristici in compressa o in capsula lo contiene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-04-2009, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
Assolutamente no, anche se lo mangiassi a cucchiai.
E' l'antiagglomerante + usato in assoluto, quasi tutti i farmaci/integratori/estatti erboristici in compressa o in capsula lo contiene.
Ti ringrazio per la tempestività, Snow.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 10-04-2009, 06:14 PM


Non essendo ben assorbito è il responsabile spesso della diarrea conseguente all'assunzione di preparati orali che lo contengonno...escludendo ovviamente i casi in cui è il principio attivo stesso ad avere quell'effetto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0